Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2010, 12:18   #1
vdaniele
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Napoli
HDD da 250Gb per sistema operativo

Ho recentemente acquistato la seguente configurazione per il mio pc-gaming:

CPU I7-930/2,80 - overclocking a 3,5
6 Giga Ram DDR3 1600 MHZ
Mobo ASUS p6t deluxe v2
Sk video ATI RADEON 5970 - 2GB
HDD 250 GB sata 8M
HDD 500 GB sata 16M

Al test di windows sulle performance della macchina becco tutti 7,5 tranne che sull'hardisk dove prendo un misero 5,9 adesso la mia domanda è con una macchina del genere che tipo di hdd per il SO mi consigliate?
Vorrei mantenere la doppia soluzione 160/250 per sistema operativo e 500/750 GB per dati, mi aiutate è l'unico elemento del mio hardware che non mi soddisfa, grazie.
vdaniele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 12:51   #2
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
non ti soddisfa perchè? non mi dire che dai credito al test di win....
Tu sei un gamers ed il comparto dischi è quello che ti dovrebbe interessare meno , anche se non posti il modello e la marca di quelli che già hai.

Ti posso solo aggiungere che sul pc di mio figlio che è gamers come te, ha un raid0 di samsung spinpoint f3 con taglio ta 500 giga l'uno monopiatto e nel test ha beccato un misero 6.1, ciò non toglie che sia felicissimo dei dischi che possiede.

ps: se vuoi una votazione alta monta un SSD, ma test a parte e caricamento di certi giochi non ti accorgerai quasi di nulla.

Ps: benvenuto sul forum.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 14:32   #3
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
non ti soddisfa perchè? non mi dire che dai credito al test di win....
Tu sei un gamers ed il comparto dischi è quello che ti dovrebbe interessare meno , anche se non posti il modello e la marca di quelli che già hai.

Ti posso solo aggiungere che sul pc di mio figlio che è gamers come te, ha un raid0 di samsung spinpoint f3 con taglio ta 500 giga l'uno monopiatto e nel test ha beccato un misero 6.1, ciò non toglie che sia felicissimo dei dischi che possiede.

ps: se vuoi una votazione alta monta un SSD, ma test a parte e caricamento di certi giochi non ti accorgerai quasi di nulla.

Ps: benvenuto sul forum.
quoto,poi il test di win è proprio da non guardare
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 18:28   #4
neobahamut
Member

L'Avatar di neobahamut

Iscritto dal: Nov 2005
Ho una configurazione simile del nuovo pc le uniche differenze sono scheda grafica Radeon 5830 e gli HD uno da 500 GB e uno da 1.5 TB entrambi Western Digital Caviar Green.
Sempre dai test di Windows l'HD principale mi abbassa il punteggio a 5.9.
Vorrei cambiarlo con un Caviar Black da 500 GB, mi conviene?
neobahamut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 20:54   #5
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da neobahamut Guarda i messaggi
Ho una configurazione simile del nuovo pc le uniche differenze sono scheda grafica Radeon 5830 e gli HD uno da 500 GB e uno da 1.5 TB entrambi Western Digital Caviar Green.
Sempre dai test di Windows l'HD principale mi abbassa il punteggio a 5.9.
Vorrei cambiarlo con un Caviar Black da 500 GB, mi conviene?
l'hd di sistema è meglio s elo cambi,dato che i green non sono proprio adatti,io pero se puoi ti consiglio un velociraptor come disco di sistema altrimenti per spendere meno il caviar black 320gb o samsung f3 spinpoint 500gb che sono entrambi monopiatto
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian