|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Idea per Prezzo configurazione rete
Salve ragazzi , dovrei configurare da zero un laboratorio scolastico con dieci computer :
- formattazione computer - installazione driver e programmi - cablare il laboratorio con switch e cavi lan in più fornire assistenza circa due volte al mese a chiamata... Secondo voi qual'è il prezzo più giusto per questo lavoro e a chiamata? Grazie ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
dipende da diversi fattori:
-dalla tua qualifica -dal tipo di pagamento/fatturazione -dal numero/tipo di switch e router da utilizzare e configurare -dal tipo di cablaggio da fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
1- non ho una qualifica, lo faccio da anni come secondo lavoro per arrotondare da autodidatta e sono molto pratico ; 2- non posso fatturare l'intervento perchè non ho partita iva; 3- ho bisogno solo di uno switch per collegare i dieci pc , dato che nel laboratorio arriva un cavo dal router centrale che porta internet ; 4- il cablaggio è solo far passare 10 cavi lan da fare io stesso a metratura . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
300 euro, senza qualifica e in nero è il massimo che puoi chiedere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Per 300,00 euro lo scambieranno per un truffaldino, deve chiedere di più....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Se deve oltre a cablare la rete, installare i SO e i programmi, di 10 PC, mi sembrano poche 300 €.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si tratta di un lavoro da fare in laboratorio su pc in serie, quindi anche i tempi non sono cosi lunghi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Io per quella cifra se li devo portare dalla scuola al laboratorio e dal laboratorio alla scuola, rinuncerei, a meno che non li fornissi io, ma così non credo che sia, poichè ha scritto che li deve formattare.
Ho errato tu intendevi il laboratorio della scuola?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
da quello che si capisce il lavoro avverrà in loco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque i pc già si trovano nel laboratorio, va cablata la rete , formattati i pc e installati i vari applicativi.... In più verrò chiamato due volte al mese per manutenzione, quanto secondo voi a chiamata? Grazie ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.