|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Risoluzione con Nvidia GTX 470
Salve,
avrei un piccolo problema tecnico: praticamente posseggo una scheda video come da titolo, una scheda madre ASUS P6T e un monitor ASUS 22t1e FullHD (22"). Ora il mio problema è questo: perché non riesco a impostare una risoluzione di 1920x1080? Se la imposto, semplicemente il desktop va "fuori dallo schermo". La risoluzione che riesco a impostare senza avere problemi è 1680x1050. Perché? C'è un motivo? In attesa di una risposta vi ringrazio per l'attenzione! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Qualcuno mi potrebbe aiutare, per favore?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Viareggio
|
Ciao mi è capitato una cosa simile, e ti posso consigliare questo.
Sul mio schermo , credo su tutti ,ci sia un tasto per l'auto regolazione dello scgermo. A me la regolazione la rileva in qutomatico aspesso ma penso possa succedere che nn sempre lo faccia. Ti consiglio di impostare la tua risoluzione e poi di far fare l'auto regolazione allo schermo. (Il mio monitor ha un paio di anni anche se credo che siano fatti + o meno ancora così... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
gia provato, ma l autoregolazione funziona solo con entrata VGA e no con l'HDMI
forse potrei provare a fare cosi (non so se ha senso): collego il pc al monitor tramite il cavo VGA (utilizzando il convertitore che mi hanno dato insieme alla scheda che passa da DVI a VGA), faccio fare l autoregolazione e poi rimetto il cavo HDMI...che ne pensi? si lo so, sembra non avere senso Ultima modifica di brunano21 : 19-04-2011 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ora che ci penso io ho questa configurazione: monitor(full hd con uscita hdmi) -> cavo hdmi -> convertitore hdmi-to-dvi-scheda video (ingresso in dvi). Ora guardando su internet, ho visto che la scheda video è dotata anche di uscita HDMI MINI
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Viareggio
|
A questo punto nn saprei cosa dirti , le mie conoscenze si esauricono qui.
Forse qualcuno + esperto ti potrà aiutare.... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
probabilmente il cavo che hai esce in dvi single link. Ti consiglio di usare un cavo hdmi to mini-hdmi oppure un semplicissimo VGA
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.

forse potrei provare a fare cosi (non so se ha senso): collego il pc al monitor tramite il cavo VGA (utilizzando il convertitore che mi hanno dato insieme alla scheda che passa da DVI a VGA), faccio fare l autoregolazione e poi rimetto il cavo HDMI...che ne pensi? si lo so, sembra non avere senso