|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
HDMI Ps3 Problema schermo nero
Qualche tempo fa portai un cavo hdmi a casa di un mio amico che ha la ps3, mi feci spiegare come si "installava" (avendo la xbox nn ho mai avuto di qst problemi), e funzionò, tutto tranquillo. Poi dopo qualche settimana, inavvertitamente lui inserì il cavo composito e l'hdmi non andava. Però risolsi, dopo un paio di accensioni aspettando i famosi 5 sec riuscì a far funzionare l'hdmi. Poi il mese scorso, il mio amico ha dovuto portare la tv in assistenza per dei problemi audio, e gli hanno cambiato la scheda madre del LCD (marca LG). Ora l'hdmi nn va +, abbbiamo provato a cambiare cavo ma nnt, ho pensato che fosse un problema al televisore, ma ieri ho provato a collegare il mio portatile e funziona.
Abbiamo provato di tutto. Accendendo la Ps3 e con tutti e 2 i cavi collegati (hdmi e composito) stando su av2 (comp) mi appare sullo schermo l'avviso che è stata rilevata l'hdmi, ma anche seguendo le istruzioni a schermo non riusciamo a visualizzare niente sull' uscita hdmi. Cosa può essere il problema? Non sappiamo + che pesci pigliare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: A quanto pare Reggio Emilia
|
Sugli LG quando non ti fa selezionare l'HDMI è perchè non la legge...se il pc va xò a questo punto prova ad attaccare la playstation ad un altro tv sempre con HDMI...anche se a sensazione sembra la play il problema...ma con composito cosa intendi scusa?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il composito, mi sn confuso, intendevo dire la scart, cioè il cavo semplice che danno insieme alla consolle. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: A quanto pare Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Collega solo l'hdmi, non usare hdmi + altri cavi insieme
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Fatto, ma mi da ancora nessun segnale. Ho provato anche a tenere premuto il tasto d'accensione per 5 secondi, finchè nn sentissi i 2 bip. Ma niente. non va.
Ora proviamo a collegarlo ad un'altra tv, così sapremo se il problema è la play o la tv. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
la console non legge l' hdcp della tv e quindi non invia il segnale. la ps3 a differenza del pc, vuole l' hdcp anche solo per visualizzare la dashboard e non solo per i contenuti su bd rom
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
l' hdcp e' la protezione per i contenuti ad alta definizione, e ogni apparecchio in grado di visualizzare questo tipo di contenuti, deve essere hdcp compilant, altrimenti come succede a te si avra' schermo nero. nel tuo caso il problema e' la tv, molto probabilmente guasta. prova a collegare la console col cavo composito uscito dalla scatola, e vedrai che funziona
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.