|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Problema Hard disk interno Toshiba MK7559GSXP
Salve, ieri mentre stavo tranquillamente su internet il computer (Hp pavilion dv6) mi ha dato un messaggio di errore riguardante l'hard disk.
Diceva di ripararlo o sostituirlo ma non so il perchè, a me sembra che continui a funzionare normalmente come sempre. Ho fatto il backup dei dati e un disco di ripristino. Quando accendo il computer ora mi dà inizialmente una schermata dove mi dice che c'è questo errore con il disco rigido. Qualcuno sà darmi qualche consiglio o devo portarlo in assistenza visto che il pc l'ho comprato a febbraio di quest'anno ? Inoltre oggi ho provato a fare dei test che mi diceva di fare per controllare l'hard disk e a una certa percentuale si è spento da solo. e non si voleva più accendere. Ultima modifica di luka710 : 07-12-2011 alle 15:57. Motivo: aggiunta dettagli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Il disco fisso ha quasi sicuramente dei settori danneggiati . Per verificarlo puoi fare un test utilizzando il programma hdtune , e controllando i dati s.m.a.r.t. del disco . Se effetivamente il disco ha settori danneggiati , dovresti sostituirlo in quando rischi la perdita di dati ed eventuali blocchi o rallentamenti del pc . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.