|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Problema primo avvio Windows 7 Starter
Salve.
Ho appena comprato un netbook Samsung NF310 che monta un sistema operativo Windows 7 Starter. Al primo avvio si viene guidati nella procedura di configurazione, nella quale viene richiesto un nome utente (ho inserito Be@) e una password. Ho lasciato la pagina assolutamente bianca, senza compilare nè il campo password nè il suggerimento per la password e ho fatto continua. Dopodichè la procedura guidata ha avviato il riavvio automatico del netbook. Il problema è che nel rientrare con l'utente Be@, se non inserisco nessuna password mi riscontra un errore, come se avessi digitato male la password e questa non corrispondesse a quella impostata... ma io non ne ho impostata nessuna! Il problema potrebbe essere la @ del nick? Con la stessa procedura su Windows 7 del notebook sono sempre entrata correttamente, per cui non riesco a capire da cosa possa dipendere questo errore? Come posso fare ad aggirare l'ostacolo e ad accedere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Insomma non c'è nessuno che mi sa aiutare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Ti hanno dato una chiavetta usb per effettuare il ripristino? Stranissima sta cosa comunque
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Nessuna idea su come fare per aggirare la fase di login? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
La faccenda si complica.
Oggi mi ci sono messa d'impegno a cercare una soluzione, con i seguenti risultati: 1) ho provato tutte le password che di solito uso (nel caso mi fossi rimbambita e senza pensare ne avessi impostata una senza rendermene conto). Due volte, dopo che avevo inserito questi tentativi di password prima mi diceva "Welcome" con il puntatore che diventava un cerchio (come quando carica) e dopo diversi secondi mi riportava alla schermata dove mi informava che nome e password erano errati. Bah. 2) sono entrata in modalità provvisoria, ho cambiato nomeutente levando la @ da "Be@" e lasciando solo "Bea", lasciando sempre la passord in bianco. Al riavvio, stesso problema: mi diceva sempre "nome utente o password sbagliata". 3) ri-entro in modalità provvisoria, imposto finalmente una password e la confermo (va inserita due volte x confermarla). Al riavvio, ancora il messaggio di errore, nonostante questa volta fossi sicura della password. Faccio un altro riavvio just in case. Niente, sempre stesso problema. 4) entro x l'ennesima volta in mod provvisoria e creo un altro account amministratore con un altro nick e niente password. Finalmente, con questo utente riesco ad accedere, pur non avendo impostato una password. Con "Bea" continua a non farmi entrare. :/ Adesso vorrei un consiglio: secondo voi c'è qualche problema e conviene che me lo faccia subito cambiare onde evitare seccature in futuro (l'ho comprato sabato!!!) oppure è un problema di sistema operativo e non ci si può fare nulla? Ma se io adesso cancello l'utente "Bea" dite che si creano problemi? Tanto il netbook lo uso solo io, avere più utenti mi scoccia e basta... Fatemi sapere che ne pensate! Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
...non vi affollate con i consigli, eh?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.