|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
[jquery] problema radio button
Ciao a tutti,ho un problema con dei radio button.Io dovrei fare in modo che al submit del form se il pulsante "si" del mio form non viene selezionato non mi deve permettere l'invio dei dati e far comparire un messaggio di errore.Il codice è il seguente.
codice: <td width="50%"><label for="acconsento_si" class="rad">Sì</label> <input type="radio" name="acconsento" id="acconsento_si" tabindex="17" class="radios" value="si" validate="required:true" /></td> <td width="50%"><label for="acconsento_no" class="rad">No</label> <input type="radio" name="acconsento" id="acconsento_no" tabindex="18" class="radios" value="no" /></td> Questo parte di codice del mio form richiama un jquery per effettuare i controlli....Aiuto please Se vi sere altra parte del codice la posto subito
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
|
Una cosa così dovrebbe bastare
Codice HTML:
<script type="text/javascript"> $(document).ready(function() { $("selettore per bottone").submit(function() { return $("#acconsento_si").is(":checked"); }); }); </script> |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ciao e grazie della risp...ma ancora nn i funge
innanzi tutto devo togliere il validate="required:true" del radio dall'html??? E poi un eventuale messaggio di errore(ovvero nel caso in cui qualcuno clikki sul no) dove lo posso inserire???forse subito dopo la funzione che mi hai passato tu???? grazie in anticipo per la risposta....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.