|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Devo aggiornare il pc!!
Ciao a tutti,
ho un pc cosi composto: cpu amd athlon 64+ X2 3600 dual core 2.01Mhz scheda madre foxconn N570sm2aa-8ekrs2h scheda video inno3d geforce 7600gs 512Mb DDRII Ram 1gb Volevo cambiarmi la ram mettendo 4gb DDRII a 800Mhz (la velocità massima consentita dalla scheda madre) e sostituire la scheda video con una geforce 9800 gt da 1gb Che ne pensate?? Potete suggerirmi, anche via messaggio privato, dove poter acquistare materiale con la garanzia italia? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per la scelta giusta dei componenti dovresti dare qualche informazione in piu , per esempio che sistema operativo utilizzi , e se e a 32 o 64 bit .
Poi per che cosa utilizzi il pc , per giochi , grafica , internet , ecc... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao,
ora utilizzo win xp 32 bit... Dopo gli acquisti volevo installare ubuntu a 64bit per tutta la parte che riguarda internet e win per i giochi (che uso poco ma non disprezzo) e eleborazioni di foto... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se tieni windows xp a 32 bit , e inutile mettere 4 gb di ram . E per internet , 4 gb di ram non vengono mai utilizzati .
Se proprio vuoi aumentare la ram , puoi portarla a 2 gb in totale . Per la scheda video se vuoi risparmiare la 9800 puo andare ancora bene per i giochi e dovresti trovarla intorno ai 80 Euro nuova , altrimenti ci sono schede anche piu veloci , intorno ai 200 Euro . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Però con kubuntu a 64 bit però dovrei sfruttarli... Windows dovrei usarlo solo per usare programmi di fotoritocco...magari ci penso su e mi prendo anche win7 se ne vale la pena...
Mi sai dare qualche dritta su dove comprare? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.