|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
AVVIO SENZA SETTAGGIO RAM
Buon giorno o buona sera (dipende da quando leggete
![]() Vorrei ringraziarvi a priori per la vostra lettura e risposta, adesso espongo il mio problema...... IL PC FUNZIONA NORMALMENTE MA APPENA CERCO DI CAMBIARE IL SETTAGGIO DELLE RAM DA 533 MHZ A 800 MHZ, LA SCHEDA MADRE VA IN PROTEZIONE E NON SI AVVIA E DEVO OBBLIGATORIAMENTE RESETTARE IL BIOS E SECONDO PROBLEMA APPENA COLLEGO LA PRESA DELL'ALIMENTAZIONE ALL'ALIMENTATORE DEL PC PARTE DA SOLO SENZA CHE CLICCO IL PULSANTE DI ACCENSIONE . Ora mi sorge il dubbio se il problema dovrebbe essere dovuto dalla scheda madre o dalle ram. Ho effettuato dei test con software: " Memtest 86 + ", " burnintest " ma i risultati sono ottimi zero errori x ram, procio,varie porte usb e seriali ecc ecc .... Anche la scheda video è ok (memoria e gpu) Da premettere che l'alimentatore ho provato a cambiarlo per controllare se il problema era dovuto a qualche sovra alimentazione dovuta al cambio di impostazione, ma non è nel mio caso anche perchè ho testato le singole uscite dei connettori ide,sata e alimentazione 20+4 tramite guida presa da internet e il mio tester e le tensioni sono OK. il mio pc è dotato di : [edit: e 2 ![]() Ultima modifica di FreeMan : 29-09-2010 alle 22:49. Motivo: Errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
prox volta fai attenzione e usa un minimo di buon senso >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ah ah ah... Scusami pensavo che mettendo Il tag <HTML> me lo codificasse in automatico..... Cmq l'ho inserito in blocco note
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
MANCA!!!
VOLEVO RINGRAZIARVI PER LE VOSTRE FUTURE RISPOSTE E SPERO CHE SE MI AIUTERETE POTREMO RISOLVERE QUESTO GENERE DI PROBLEMI ANCHE AD ALTRE PERSONE... PS.: TUTTI I PEZZI SONO IN GARANZIA ANCORA PER UN ALTRO MESE... QUINDI DEVO FARE PRESTO XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho chiesto di usare il buon senso e buttare li un INUTILE report di centinaia di righe non è un'azione di buon senso
editato per la 2° volta.. alla 3° ti sospendo e non scrivere maiuscolo, equivale a gridare. sul web ci sono altre regole oltre quelle dei vari regolamenti, c'è la netiquette, regole di buona convivenza e di educazione verso il prossimo e cioè chi legge quello che scrivi. >bYeZ<
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
scusami....
Buon giorno o buona sera (dipende da quando leggete ), Vorrei ringraziarvi a priori per la vostra lettura e risposta, adesso espongo il mio problema...... Il pc funziona normalmente ma appena cerco di cambiare il settaggio delle ram da 533 a 800 mhz, la scheda madre va in protezione e non si avvia e devo obbligatoriamente resettare il bios e secondo problema appena collego la presa dell'alimentazione all'alimentatore del pc parte da solo senza che clicco il pulsante di accensione. Ora mi sorge il dubbio se il problema dovrebbe essere dovuto dalla scheda madre o dalle ram. Ho effettuato dei test con software: " Memtest 86 + ", " burnintest " ma i risultati sono ottimi zero errori x ram, procio,varie porte usb e seriali ecc ecc .... Anche la scheda video è ok (memoria e gpu) Da premettere che l'alimentatore ho provato a cambiarlo per controllare se il problema era dovuto a qualche sovra alimentazione dovuta al cambio di impostazione, ma non è nel mio caso anche perchè ho testato le singole uscite dei connettori ide,sata e alimentazione 20+4 tramite guida presa da internet e il mio tester e le tensioni sono OK. il mio pc è dotato di : Scheda madre: ASRock ALiveN570SLI-eSATA2 Adattatore video: ATI Radeon HD 3870 processore: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 6000+ Ram : A-data ddr2 800mhz Temperature: Scheda madre 31 °C (88 °F) Processore 39 °C (102 °F) Processore 1 / core 1 34 °C (93 °F) Processore 1 / core 2 39 °C (102 °F) Aux 38 °C (100 °F) Diodo GPU 39 °C (102 °F) MAXTOR STM3500320AS 32 °C (90 °F) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
spero che vada bene
Va bene adesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si, non ci voleva molto a capire che bastava mettere le specifiche + importanti .... ma potevi/dovevi editare il primo post ed evita di fare doppi post consecutivi (cosa che fai spesso)
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Scusami non ricordo proprio, ho editato più post? Xkè se non sbaglio questo è la prima volta che lo scrivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
i discorsi sono duplici, l'edit e i post "doppi".. cmq se rileggi capisci altrimenti meglio che mandi pvt altrimenti la "tua" discussione deraglia e capotta
>bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.