|
|
Risultati sondaggio: Scegli le impostazioni (ricorda: vota ogni gruppo una sola volta) | |||
SQUADRE: Nessuna squadra |
![]() ![]() ![]() |
12 | 20.34% |
SQUADRE: A scelta dei giocatori |
![]() ![]() ![]() |
13 | 22.03% |
SQUADRE: Abbinamenti casuali |
![]() ![]() ![]() |
28 | 47.46% |
CAMBIO: Manuale |
![]() ![]() ![]() |
25 | 42.37% |
CAMBIO: Automatico (a discrezione dell'utente) |
![]() ![]() ![]() |
27 | 45.76% |
PIT-STOP: Manuale |
![]() ![]() ![]() |
32 | 54.24% |
PIT-STOP: Automatico (o a discrezione se possibile) |
![]() ![]() ![]() |
20 | 33.90% |
DISTANZA: 10% del totale |
![]() ![]() ![]() |
2 | 3.39% |
DISTANZA: 20% del totale (predefinito modalità carriera) |
![]() ![]() ![]() |
19 | 32.20% |
DISTANZA: 33% del totale |
![]() ![]() ![]() |
15 | 25.42% |
DISTANZA: 40% del totale |
![]() ![]() ![]() |
4 | 6.78% |
DISTANZA: 50% del totale |
![]() ![]() ![]() |
8 | 13.56% |
DISTANZA: 75% del totale |
![]() ![]() ![]() |
1 | 1.69% |
DISTANZA: 100% del totale |
![]() ![]() ![]() |
9 | 15.25% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 59. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Pre-preparazione multigiocatore F1 2010
A breve uscirà il gioco, 2 settimane dopo l'uscita del gioco aprirò una discussione con il regolamento e le iscrizioni del Campionato HWUpgrade.
Però per la preparazione, ho bisogno di alcuni pareri di scelta per il campionato per le impostazioni delle gare perché nella discussione [ASPETTANDO] abbiamo notato di avere divergenze di opinioni sulla lunghezza. Io per esempio vorrei fare gare complete, altri dicono che sarebbe troppo stancante. Quindi votiamo. Ovviamente se qualcuno vota e poi non si iscrive al campionato, il suo voto non sarà contato... Consiglio di leggere il manuale ufficiale (disponibile su Steam qua: http://cdn.steampowered.com/Manuals/...f?t=1283965391 ) prima di votare, in modo da capire esattamente di cosa stiamo parlando. Punti fermi e ovvi sono:
Punti variabili e da decidere sono i seguenti:
La modalità con cui inizieranno le partite è "GRAN PREMIO PERSONALIZZATO" (pag. 20), in modo da personalizzare tutto ai minimi dettagli. Per quanto riguarda le macchine, online saranno sicuramente tutte uguali, quindi per evitare scelte che potrebbero dispiacere a qualcuno, saranno estratte casualmente prima dell'inizio del campionato. Se facciamo anche la classifica costruttori, le squadre saranno scelte o a caso, oppure l'iscrizione avverrà per scuderia. Es: Scuderia a scelta: Io e Moli facciamo squadra, allora io mi iscrivo per entrambi e useremo la scuderia estratta a caso prima dell'inizio del primo gran premio. Es: Scuderia casuale: io mi iscrivo, Moli si iscrive, Giustaf si iscrive, neongio si iscrive. Il programma (un banale foglio excel) sceglierà casualmente l'abbinamento creando la squadra "II ARROWS -Giustaf" Ferrari e "Moli-neongio" -McLaren. Il voto è multiplo: votate ogni gruppo una volta sola. Tutte le altre impostazioni di difficoltà (visuale e aiuti alla guida) saranno valutate fra 2 settimane, quando il gioco sarà stato provato e la decisione sarà fatta con cognizione di causa. Dal canto mio, io propendo verso una selezione di aiuti OFF tranne la trazione a libera scelta (limite massimo a medio) Ultima modifica di II ARROWS : 21-09-2010 alle 15:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io ho votato, l'unica cosa che non mi torna è quanto durerebbe il campionato...
![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io ho messo:
partner a scelta ![]() cambio manuale pitstop manuale 33% se facciamo le cose facciamole bene! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
mmmm...spero di poter mantenere l'impegno, altrimenti se uno salta cosa succede?
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Trieste
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Torino
|
Weee eccomi!!!! Ho pre-acquistato il gioco, dalle rece mi sembra ci sia una buona parvenza di simulazione e poi c’è il meteo variabile che dovrebbe essere gestito bene.. sono abituato a correre su iRacing, GTR2, GTR-EVO, non mi aspetto la stessa profondità simulativa ma non vedo l’ora di incrociare le traiettorie con tutti voi!!!! Speriamo che le aspettative non siano disattese, un bel manipolo di sim-racers dal palato fino potrebbero riversarsi sui server Codemasters!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
ANNUNCIO
Vista le decisione dei moderatori di non proseguire la discussione [ASPETTANDO], questa discussione non lo deve diventare. Quindi vi chiedo di tenerla solo per l'organizzazione del torneo, senza chiedere come saranno alcune funzionalità del gioco o portare immagini, video o recensioni del gioco. Ieri sera ho avuto una lunga chiacchierata con un vecchio organizzatore di campionati F1 con rFactor, e per sua esperienza i campionati 1:1 con quelli reali sono un fallimento perché con il tempo la gente comincia ad abbandonare. Quindi pensavamo di strutturarlo come un campionato "infinito" come quello del tennis, per cui se una gara salta può recuperare quella successiva. Potremmo proclamare il vincitore ad ogni "Gran Premio di Abu Dhabi", e visto che il limite di giocatori per le partite online è 12, di creare due serie (o più se siete abbastanza), con un rimescolio dei partecipanti della F1 e della "GP2" ad ogni gran premio, promuovendo i migliori della GP2 e retrocedendo gli ultimi della F1. Esattamente la formula la devo vedere, questa è l'idea per chi chiedeva come sarà strutturato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lago di garda
|
Ok!io sono daccordo su tutto!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
io ho votato cambio manuale, pitstop manuale, squadre a scelta e durata 20%!
![]() OT Ibs.it sta per spedirmelo! quindi ci sta che mi arrivi proprio il 24! ![]() /OT
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920. Ultima modifica di Giustaf : 22-09-2010 alle 14:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ragazzi, ho votato!!!
premesso che io sono un grandissimo fan delle corse in generale (ma soprattutto della FORMULA 1) mi comprerò il gioco al DAY ONE!!!!... dato che però sono nuovo dei campionati multyplayer di hwupgrade, chiedo ad II ARROWS di darmi un contatto privato per fornirmi informazioni più dettagliate a riguardo....
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
allorai o partecipo a campionati di rfactor.. io dico la mia poi ditemi che ne pensate.
Si può fare uno special e in base allo special uno ha la possibilità di scegliersi la vettura..cosi vediamo anche come dividere i + esperti dai meno esperti e vedere chi è serio e chi meno. Poi ho sbagliato votando vabbè cmq: Se dobbiamo fare le cose serie io farei cosi: Nella ipotetica f1 con i top metterei assolutamente tutto manuale pit cambio e 100% lunghezza e il tempo magari possiamo fare come nella realtà in base alla pista. Mentre la gp2 si può mettere anche il cambio e il pit automatico anche se lo trovo controproducente in quanto quelli della gp2 devono allenarsi per poi entrare in f1.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il 100% della gara è impossibile! dura troppo...
![]() ![]()
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: San Benedetto del Tronto (A.P.)
|
Io parteciperò SICURAMENTE...
Attendo ulteriori informazioni etc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
OK FORSE HAI RAGIONE..MA ALMENO 50 giri si fanno in una pista da 1 minuti e 20...per fare 1 2 pit...non facciamo gare da 10 20 giri vi prego..le gare rush no...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per la mia poca esperienza posso dire che 20 minuti di corsa a iRacing mettevano a dura prova la mia concentrazione (anche se cmq ce la facevo)...non so se qui riesco a durare di più! ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ahhaha pure io ho lo stesso problemma ma le gare che farò saranno di quasi un ora...cmq per me 1 pit obbligatorio quindi si parla di 40 giri minimo
poi ovvio se ti capita suzuka dove 1 giro è 1 40 ne fai 25 30 giri |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: San Benedetto del Tronto (A.P.)
|
Secondo me,
è meglio mettere il 50% dei giri con 1 pit stop obbligatorio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lago di garda
|
Piacerebbe anche a me istintivamente fare molti giri in gara ma credo (anche se non ho mai provato online) che la concentrazione sia difficile da mantenere x cosi tanto, comunque saranno le persone competenti poi a decidere, per me va bene tutto.
grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
due cose: le modalità multigiocatore dovrebbero essere, se non ricordo male, due:
una dove le vetture sono tutte uguali come perfomance e una in cui le vetture sono raggruppate per livello di prestazione, come per le gare di le mans in racedriver Grid secoda cosa: gli aiuti...quali attivare o meno? terza: ricordiamoci che il limite è 12 giocatori a partita |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.