Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Scegli le impostazioni (ricorda: vota ogni gruppo una sola volta)
SQUADRE: Nessuna squadra 12 20.34%
SQUADRE: A scelta dei giocatori 13 22.03%
SQUADRE: Abbinamenti casuali 28 47.46%
CAMBIO: Manuale 25 42.37%
CAMBIO: Automatico (a discrezione dell'utente) 27 45.76%
PIT-STOP: Manuale 32 54.24%
PIT-STOP: Automatico (o a discrezione se possibile) 20 33.90%
DISTANZA: 10% del totale 2 3.39%
DISTANZA: 20% del totale (predefinito modalità carriera) 19 32.20%
DISTANZA: 33% del totale 15 25.42%
DISTANZA: 40% del totale 4 6.78%
DISTANZA: 50% del totale 8 13.56%
DISTANZA: 75% del totale 1 1.69%
DISTANZA: 100% del totale 9 15.25%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 59. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2010, 15:37   #1
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Pre-preparazione multigiocatore F1 2010

A breve uscirà il gioco, 2 settimane dopo l'uscita del gioco aprirò una discussione con il regolamento e le iscrizioni del Campionato HWUpgrade.

Però per la preparazione, ho bisogno di alcuni pareri di scelta per il campionato per le impostazioni delle gare perché nella discussione [ASPETTANDO] abbiamo notato di avere divergenze di opinioni sulla lunghezza.
Io per esempio vorrei fare gare complete, altri dicono che sarebbe troppo stancante. Quindi votiamo. Ovviamente se qualcuno vota e poi non si iscrive al campionato, il suo voto non sarà contato...

Consiglio di leggere il manuale ufficiale (disponibile su Steam qua: http://cdn.steampowered.com/Manuals/...f?t=1283965391 ) prima di votare, in modo da capire esattamente di cosa stiamo parlando.

Punti fermi e ovvi sono:
  • Regolamento di gara completo (con penalità dal drive trough fino a bandiera nera...)
  • Almeno un pit stop
  • Week end completo (almeno una sessione di qualifiche e gara, ovviamente le prove libere non servono... ve le fate quando volete, il gioco ce lo avete)
  • Meteo variabile (deciso dal gioco)
  • Danni completi

Punti variabili e da decidere sono i seguenti:
  • Squadre od ognuno per se, cioè se oltre alla classifica piloti facciamo la classifica costruttori, e se fare le squadre casualmente o per scelta (vedi paragrafo più avanti sulla gestione delle macchine)
  • Numero di giri (almeno il 10% per attivare il pit stop obbligatorio)
  • Pit stop manuale o automatico/a scelta del giocatore
  • Cambio manuale o automatico/a scelta del giocatore

La modalità con cui inizieranno le partite è "GRAN PREMIO PERSONALIZZATO" (pag. 20), in modo da personalizzare tutto ai minimi dettagli.

Per quanto riguarda le macchine, online saranno sicuramente tutte uguali, quindi per evitare scelte che potrebbero dispiacere a qualcuno, saranno estratte casualmente prima dell'inizio del campionato. Se facciamo anche la classifica costruttori, le squadre saranno scelte o a caso, oppure l'iscrizione avverrà per scuderia.
Es: Scuderia a scelta: Io e Moli facciamo squadra, allora io mi iscrivo per entrambi e useremo la scuderia estratta a caso prima dell'inizio del primo gran premio.
Es: Scuderia casuale: io mi iscrivo, Moli si iscrive, Giustaf si iscrive, neongio si iscrive. Il programma (un banale foglio excel) sceglierà casualmente l'abbinamento creando la squadra "II ARROWS -Giustaf" Ferrari e "Moli-neongio" -McLaren.

Il voto è multiplo: votate ogni gruppo una volta sola.

Tutte le altre impostazioni di difficoltà (visuale e aiuti alla guida) saranno valutate fra 2 settimane, quando il gioco sarà stato provato e la decisione sarà fatta con cognizione di causa. Dal canto mio, io propendo verso una selezione di aiuti OFF tranne la trazione a libera scelta (limite massimo a medio)

Ultima modifica di II ARROWS : 21-09-2010 alle 15:51.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 16:12   #2
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
io ho votato, l'unica cosa che non mi torna è quanto durerebbe il campionato...
Old 21-09-2010, 16:31   #3
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Io ho messo:
partner a scelta sennò casuale
cambio manuale
pitstop manuale
33%

se facciamo le cose facciamole bene!
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 18:00   #4
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
io ho votato, l'unica cosa che non mi torna è quanto durerebbe il campionato...
Tutte le gare in ordine... una volta a settimana penso. Questa non è una cosa facile da mettere in un sondaggio...
Old 21-09-2010, 18:30   #5
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Tutte le gare in ordine... una volta a settimana penso. Questa non è una cosa facile da mettere in un sondaggio...
mmmm...spero di poter mantenere l'impegno, altrimenti se uno salta cosa succede?
Old 21-09-2010, 18:43   #6
FePra
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
Io ho messo:
partner a scelta sennò casuale
cambio manuale
pitstop manuale
33%

se facciamo le cose facciamole bene!
IDEM
FePra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 10:49   #7
GrandeIoz
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Torino
Weee eccomi!!!! Ho pre-acquistato il gioco, dalle rece mi sembra ci sia una buona parvenza di simulazione e poi c’è il meteo variabile che dovrebbe essere gestito bene.. sono abituato a correre su iRacing, GTR2, GTR-EVO, non mi aspetto la stessa profondità simulativa ma non vedo l’ora di incrociare le traiettorie con tutti voi!!!! Speriamo che le aspettative non siano disattese, un bel manipolo di sim-racers dal palato fino potrebbero riversarsi sui server Codemasters!!!!
GrandeIoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 13:09   #8
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

ANNUNCIO
Vista le decisione dei moderatori di non proseguire la discussione [ASPETTANDO], questa discussione non lo deve diventare.
Quindi vi chiedo di tenerla solo per l'organizzazione del torneo, senza chiedere come saranno alcune funzionalità del gioco o portare immagini, video o recensioni del gioco.

Ieri sera ho avuto una lunga chiacchierata con un vecchio organizzatore di campionati F1 con rFactor, e per sua esperienza i campionati 1:1 con quelli reali sono un fallimento perché con il tempo la gente comincia ad abbandonare. Quindi pensavamo di strutturarlo come un campionato "infinito" come quello del tennis, per cui se una gara salta può recuperare quella successiva. Potremmo proclamare il vincitore ad ogni "Gran Premio di Abu Dhabi", e visto che il limite di giocatori per le partite online è 12, di creare due serie (o più se siete abbastanza), con un rimescolio dei partecipanti della F1 e della "GP2" ad ogni gran premio, promuovendo i migliori della GP2 e retrocedendo gli ultimi della F1.

Esattamente la formula la devo vedere, questa è l'idea per chi chiedeva come sarà strutturato.
Old 22-09-2010, 13:20   #9
gabrybody
Senior Member

L'Avatar di gabrybody

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lago di garda
Ok!io sono daccordo su tutto!!! ben fatto!!
gabrybody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 13:50   #10
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
io ho votato cambio manuale, pitstop manuale, squadre a scelta e durata 20%!

OT
Ibs.it sta per spedirmelo! quindi ci sta che mi arrivi proprio il 24!
/OT

Ultima modifica di Giustaf : 22-09-2010 alle 14:18.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 15:04   #11
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Iscritto dal: Apr 2009
ragazzi, ho votato!!!

premesso che io sono un grandissimo fan delle corse in generale (ma soprattutto della FORMULA 1) mi comprerò il gioco al DAY ONE!!!!...
dato che però sono nuovo dei campionati multyplayer di hwupgrade, chiedo ad II ARROWS di darmi un contatto privato per fornirmi informazioni più dettagliate a riguardo....
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 15:32   #12
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
allorai o partecipo a campionati di rfactor.. io dico la mia poi ditemi che ne pensate.
Si può fare uno special e in base allo special uno ha la possibilità di scegliersi la vettura..cosi vediamo anche come dividere i + esperti dai meno esperti e vedere chi è serio e chi meno.
Poi ho sbagliato votando vabbè cmq:
Se dobbiamo fare le cose serie io farei cosi:
Nella ipotetica f1 con i top metterei assolutamente tutto manuale pit cambio e 100% lunghezza e il tempo magari possiamo fare come nella realtà in base alla pista.
Mentre la gp2 si può mettere anche il cambio e il pit automatico anche se lo trovo controproducente in quanto quelli della gp2 devono allenarsi per poi entrare in f1..
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 15:38   #13
Giustaf
Senior Member

il 100% della gara è impossibile! dura troppo... dovrei avere più tempo libero!
Old 22-09-2010, 15:39   #14
xdavide92x
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: San Benedetto del Tronto (A.P.)
Io parteciperò SICURAMENTE...

Attendo ulteriori informazioni etc..
xdavide92x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 15:44   #15
MATTEW1
Senior Member

OK FORSE HAI RAGIONE..MA ALMENO 50 giri si fanno in una pista da 1 minuti e 20...per fare 1 2 pit...non facciamo gare da 10 20 giri vi prego..le gare rush no...
Old 22-09-2010, 15:47   #16
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
OK FORSE HAI RAGIONE..MA ALMENO 50 giri si fanno in una pista da 1 minuti e 20...per fare 1 2 pit...non facciamo gare da 10 20 giri vi prego..le gare rush no...
hai ragione...però un'ora e mezzo a guidare sempre al limite...
per la mia poca esperienza posso dire che 20 minuti di corsa a iRacing mettevano a dura prova la mia concentrazione (anche se cmq ce la facevo)...non so se qui riesco a durare di più!
Old 22-09-2010, 15:51   #17
MATTEW1
Senior Member

ahhaha pure io ho lo stesso problemma ma le gare che farò saranno di quasi un ora...cmq per me 1 pit obbligatorio quindi si parla di 40 giri minimo
poi ovvio se ti capita suzuka dove 1 giro è 1 40 ne fai 25 30 giri
Old 22-09-2010, 16:07   #18
xdavide92x
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: San Benedetto del Tronto (A.P.)
Secondo me,

è meglio mettere il 50% dei giri con 1 pit stop obbligatorio..
xdavide92x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 16:24   #19
gabrybody
Senior Member

L'Avatar di gabrybody

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lago di garda
Piacerebbe anche a me istintivamente fare molti giri in gara ma credo (anche se non ho mai provato online) che la concentrazione sia difficile da mantenere x cosi tanto, comunque saranno le persone competenti poi a decidere, per me va bene tutto.
grazie!
gabrybody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 16:30   #20
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
due cose: le modalità multigiocatore dovrebbero essere, se non ricordo male, due:
una dove le vetture sono tutte uguali come perfomance e una in cui le vetture sono raggruppate per livello di prestazione, come per le gare di le mans in racedriver Grid

secoda cosa: gli aiuti...quali attivare o meno?

terza: ricordiamoci che il limite è 12 giocatori a partita
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian