| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  28-09-2010, 13:26 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 
				 | 

Problema riavvio anomalo pc

Ciao a tutti, premetto che non so se è esattamente questa la sezione adatta per porvi il mio problema, in caso di errore mi scuso anticipatamente. Il mio problema è che ormai troppo spesso il pc si blocca e si riavvia da solo dopo circa 1 min dall'accensione. Cioè si avvia il windows, carica tutti i programmi e dopo poco si blocca, a questo punto o resta bloccato e devo resettare, o dopo qualche secondo che si blocca si riavvia da solo. Intanto vorrei capire con il vostro aiuto se è un problema hardware o software. Ho da poco formattato e il problema si presenta comunque, quindi questo mi farebbe pensare a un problema hardware. Ho fatto qualche test alla ram con memtest ma non mi ha dato errori. Ho fatto anche qualche test col tool seagate per l'HD ma anche qui nessun errore. Cosa potrebbe essere? | 
|   |   | 
|  28-09-2010, 20:41 | #3 | 
				 | 
		ma il computer normalmente si avvia tranquillo, è un problema che compare ogni tanto, a volte come oggi pom si è riavviato tre volte prima di comnciare a funzionare normalmente. Cmq ho da poco formattato e ho fatto scansioni antivirus ma non ha trovato niente.
		 | 
|   |   | 
|  28-09-2010, 20:58 | #5 | 
				 | 
		ok provo a fare questi test e vediamo come va, vi tengo aggiornati e intanto grazie per l'aiuto    | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.