|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Info su partizione HD
ciao, spulciando la rete mi sono inbattuto nella possibilita di frazionare un HD in tanti piccoli HD virtuali...
mi potete spiega velocemente la cosa o indirizza in una discussion per avere info? quante e perchè è bene farne? 1 x Win7, 1 x contenitore de tutto, ... ... ci sono programmi facili da usar o basta quello dentro win7? ma sopratutto se divido il mio HD me tocca formattare o reinstallar win7? scusate le tante domande stupide ma è la prima volta che ce metto gli occhi sopra
Triste portatile toshiba in attesa di farmi un pc nuovo MONITOR:SAM SyncM XL2370 LED Di seguito i componenti del mio Desktop che sono disonibili x la vendita---> PSU:ENERMAX MODU87+ 700W CPU:i5 760 MOBO:ASUS P7P55D EVO VGA:Gtx 460 sonic platinum1024M SLI RAM:4+4GB Corsair vengage lp DISSI:ASUS V6GT |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se parli delle normali partizioni, puoi usare lo strumento messo a disposizione da Windows 7 per restringere la sua partizione e crearne di altre. Oppure, per fare lo stesso lavoro, puoi usare software di terze parti, come questo:
http://www.partition-tool.com/ Detto ciò, ti consiglio di fare il backup dei dati importanti prima di procedere con queste operazioni; infatti, sebbene sia possibile fare tutto senza dover formattare c'è la possibilità, seppur remota, che capiti qualche guaio e che si perda il contenuto del disco. Per quanto riguarda il numero e le dimensioni delle partizioni, dipende dalle necessità e dai gusti personali. Io consiglierei di separare almeno sistema operativo e programmi dai documenti e dai dati in generale (musica, video e così via). Per Windows 7 e programmi, a meno di utilizzi particolari del computer, bastano 40-80 GB di spazio. I giochi fanno storia a parte, in quanto sono molto esigenti in termini di memoria su disco, ma personalmente preferisco tenerli separati dal sistema operativo e programmi. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.