|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Servizio business mail efficiente
Ciao a tutti
Scrivo sperando che qualcuno mi consigli un servizio di posta business veramente efficiente e che non abbia tutti i problemi che mi stanno segnalando gli utenti. Come secondo lavoro seguo dal punto di vista informatico un'azienda che ha parecchi contatti con l'estero (anzi, più con l'estero che con l'Italia). L'azienda ha ovviamente un proprio dominio. Fino a un anno fa si riusciva a utilizzare l'smtp di Fastweb e per la ricezione della posta il servizio (POP3) era fornito da un amico del titolare (tramite un server esterno). Verso la fine del 2009 Fastweb probabilmente ha un po' "chiuso" i rubinetti, nel senso che molti messaggi che prima venivano inviati senza problemi, non venivano più inviati (non credo che tutti i contatti si siano messi d'accordo per mettere restrizioni sull'antispam...) Il già citato amico del proprietario dell'azienda ci ha consigliato di migrare tutto, sia SMTP che POP3, a Gmail. Così è stato fatto. Purtroppo però, date le segnalazioni degli utenti, mi sembra che dopo nove mesi le cose vadano peggio di prima. Messaggi a volte non ricevuti che non sono né in posta in arrivo né in spam, messaggi che vengono inviati, ma non arrivano a destinazione e che invece prima arrivavano. So tutto il discorso secondo cui quando si invia un messaggio il sistema di posta del destinatario potrebbe rilevarlo come spam, ecc. ecc. Tutte le precauzioni del DNS sono state prese (record SPF, ecc.) Sinceramente non so più cosa fare, a parte cambiare ancora fornitore del servizio. Ma a meno che qualcuno che ha già provato un buon servizio non dia un suggerimento, cosa si può fare? Qualsiasi provider trovassi, non potrei certo provare il servizio in produzione in anteprima (ovvio). Pertanto chiedo se qualcuno tra voi non conosca un servizio di posta elettronica professionale che sia veramente efficiente e mi eviti tutti questi problemi (servizi che avete toccato con mano per favore, non dei sentito-dire). Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.