|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
|
Consiglio router non wi-fi per diminuire attenuazione
Ciao a tutti avrei un consiglio da chiedervi. Il mio TP-Link sembra passato a miglior vita. Avreste da consigliarmi un buon router non wi-fi (in quanto possiedo già un access point) per la mia alice 7 mega. avrei bisogno di un modello che in qualche modo mi permetta (non so se esiste) di abbassare l'attenuazione e migliorare, per quanto possibile la linea.
Infatti ho un'attenuazione di 39. Se si potesse far qualcosa col nuovo acquisto per aspirare ad una 20 mega. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
quello che devi fare è trasferirti in un altra casa nei pressi della centrale.
ora stai a circa 2.5-2.8 km: provvedi. nel tuo caso potresti avere una 12-13 mega (o anche molto meno se hai una pessima linea già ora), ma senza sapere altro sullo stato della linea (snr? attainable rate? e rate che prendi ora con la 7 mega) previsioni non se ne possono fare, se non escludere velocità prossime alla 20 mega. l'attenuazione aumenta (tipicamente dai 13 ai 16 db per km) più ci si allontana dalla centrale, è influenzata dallo stato dei cavi, e interferenze varie, e da altri fattori (tipo anche l'adsl che si ha, in g.dmt o adsl2+ e aumenta anche passando da 7 mega a oltre 10 mega), per cui l'unico modo per diminuirla, è diminuire la distanza centrale-casa. se stai molto più vicino (tieni però presente che i cavi non fanno mai percorso più breve che ti separa dalla centrale), devi controllare il tuo impianto telefonico (provando a connettere solo il modem, sganciando telefoni e filtri dalle prese, cercando (e rimuovere) condensatori o fusibili e controllando che i cavi non siano in stato pietoso per l'umidità o altri fattori o divuti ad una installazione mal fatta. se ora agganci 39 di attenuazione altri modem con chip o impostazioni diverse potrebbero anche arrivare a 33-34 e allora usavi un modem che te nla aumentava un po', altri potrebbero peggiorarla oltre i 40. ci sono comunque modem (chip argon 432) che possono aumentare l'attenuazione TX ma non mi mpare che siano possibili valori negativi. non possono andare contro la fisica. Ultima modifica di strassada : 08-10-2010 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Eccoti qualche dato in più
SNR Margin (dB): 7.9 29.4 Attenuation (dB): 40.0 18.5 Output Power (dBm): 18.7 12.4 Attainable Rate (Kbps): 7416 1020 Rate (Kbps): 8124 476 Solo linea dati nuovissima, quindi impianto casa ok. Che mi dici? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Questo significa che l'SNRM è peggiorato di 4 dB dopo lo showtime (sync portante), poichè l'aggancio è con target 12dB sulle Alice standard. Se la linea ha queste oscillazioni non è nemmeno pensabile di abbassare il target noise dal router o peggio dal profilo del DSLAM. Purtroppo è un po' deteriorata come coppia |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ieri evidentemente stavano lavorando sulla linea
questo è lo standard, anche se non cambia molto credo. Mode: ADSL2+ Line Coding: Trellis On Status: No Defect Link Power State: L0 Downstream Upstream SNR Margin (dB): 12.1 28.7 Attenuation (dB): 40.0 18.5 Output Power (dBm): 19.0 12.4 Attainable Rate (Kbps): 8712 1004 Rate (Kbps): 7466 476 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.