|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Consiglio case
Ciao, chi mi spiega i criteri per la scelta di un case oltre all'esigenza e al design? mettiamo caso volessi comprare un pc da gaming e volessi tentare poi piu avanti l'overlocking?
marche su cui orientarsi? quelle da evitare assolutamente? quanti soldi bisognerebbe tirare fuori per un buon case? grazie Ultima modifica di Stanford Bridge : 05-09-2010 alle 17:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Mah, ci sono molti fattori in gioco. Innanzitutto budget, tipologia di configurazione che ci vorrai inserire e scelta del formato.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
il budget dico che potrei arrivare fino a 350 euro per il case volendo visto che voglio curare molto questo aspetto per non pentirmene successivamente, per tipologia di configurazione che ci devo inserire parli soltanto della scheda madre o dell'intero pc assemblato? formato ormai non c'è solo l'atx per le configurazioni desktop di buon livello? il fatto è che ho la sensazione,(forse piu mia che vostra) che sbagliando o prendendo perlomeno un case middletower o tower che poi alla fine non mi piace come estetica ma consigliato da altri per quanto riguarda altri fattori,poi mi faccia "arrabbiare" e ne rimango deluso. ho questi complessi, non so se normali nel fissarmi, prima della scelta fra vari modelli che sembrano carini,ma magari poi dissipano male l'aria per esempio o hanno qualche intoppo per gestire alcuni pezzi hardware particolari. Per questo non ho piu la pallida idea di come orientarmi, e di capire se ne sarò deluso o soddisfatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per configurazione intendevo proprio i pezzi che ci vorrai mettere dentro (per capire bene come consigliarti).
A livello di estetica cosa ti piace? Linee sobrie o no?
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Per le restanti domande al giorno d'oggi c'è solo l'atx usato o anche altro? Per il resto delle opinioni che ho scritto che ne pensi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Per gli altri standard invece esistono alcune varianti come mATX, ATX, E-ATX, XL-ATX e poi altre soluzioni come il DTX, ITX e il BTX. Considera che però gli standard più utilizzati sono mATX e ATX (nel mercato desktop consumer e non OEM). Quindi orientati su quelli comunque. I soldi per un buon case variano da una cinquantina di € (zona del ThreeHundred di Antec) ai 100€ dove trovi già ampia scelta tra i middle tower (LanCool K62, CM CM690II Advanced, CM HAF 922/912, Fractal Design Define R2/R3, TT Elemen T, Antec DF-30 per citarne alcuni). Per avere invece un full tower bisogna salire ancora di qualche € arrivando intorno ai 150€ almeno.
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Tu personalmente su quale ti orienteresti e quanto spenderesti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Già un buon middletower da sotto i 100€ permette di avere un'ottima areazione, non ingombra tanto e costa di meno rispetto ad un full tower. Ovviamente lo spazio interno sarà di meno.
Quelli che ti ho elencato sono alcuni dei modelli più conosciuti ed apprezzati (con i loro pregi e difetti, ovviamente). Intanto inizia a guardare lì se trovi qualcosa che ti può interessare.
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Alcune cose tipo il blocco filo mouse su uno di quei modelli di case però non c'è manco su modelli piu costosi, oppure lo slot pci expres che salta se schiacci il pulsante senza svitarlo o starlo a spingere in fuori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Tu conosci ogni modello di case che escono? sarebbe interessante capire la differenzianzione fra tutti, apparte lo spazio prendendolo piu grosso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi, è meglio ridurre prima di tutto i potenziali modelli seguendo ciò che l'utente ha bisogno. Per esempio budget, funzionalità aggiuntive, silenziosità, dimensioni, hardware che ci andrà installato e tipologia di linee che si preferiscono. Per questo conviene fare e farsi quelle domande, per avere un'idea di dove guardare più o meno.
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Come tower ti direi modelli come: HAF X, ATCs 840, 800D, 700D, DF-85, PC-A77F, TYR X1000, Raven 02, Fortress 02, Define XL. Sono case che dovrebbero rientrare nel tuo budget (visto che è molto ampio) e con stili un po' diversi oltre ad essere più o meno adatti al liquido.
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ammetto che in passato i case TT non mi hanno mai convinto. Ora sembra aver cambiato un po' strada ma per quanto riguarda i full-tower non trovo ancora un prodotto che mi spinga a provarlo/consigliarlo.
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
I vari filtri anti polvere li montano tutti questi case ormai? La storia dei led non l'ho capita molto cioe dove vanno posti e dove si possono aggiungere? Per il resto ognuno ha una sua lunghezza o altezza, ho notato che in alcuni i pci express slot sono 7, alcuni 8 e altri 10. tutti hanno il pulsante di reset o le porte usb 3.0? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.