|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
|
>>UpGrade or not UpGrade????
>>ragazzi sono super indeciso!!!! ...c'ho un tarlo, un chiodo fisso!!!!
>>che faccio: UpGrade or not UpGrade???? >>il mio tb 1333 su kt7a con 512mb di M-tec (che si comportano bene ...raffreddate con dissy in al artigianali arrivo @155 fast 2 (2-3-2) va bene tutto sommato ...purtroppo mi rode la mobo!!! ...già ho un po' pastrocchiato con la modifica ...che fortunatamente non ha danneggiato nulla ...purtroppo però ora ho scoperto che non mi vann più le usb aggiuntive ...boooo sono andate per un po' poi improvvisamente è come se si fosse bruciato il connettore ...non ci sono più ...non vengono rilevate!!! >>cmq siccome ste brutte cose (...per non parlare della cpu 1333 che non è il massimo in oc ...richiede overvolt alti) mettono tristezza a noi OC ...stavo pensando di vendere CPU e MEMORIE adesso che ancora hanno subito poca svalutazione e sono in ottimo stato ...e svendere la mobo per via degli innumerevoli problemi...e cmq funziona perfettamente!!! >>il problema e che l'upgrade costa!!! per mobo tipo un kg7 lite, un xp 1600+/1700+ e 256mb di memorie DDR (un compromesso tra prezzo e prestazioni) mi partono minimo 400€ ...e non sono pochi!!! >>CHE FACCIO???? ...quanto racimolo con quello che ho??? >>DATEMI UN CONSIGLIO ...ed eventuali siggerimenti per un buon upgrade ...senza prendere il top!!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
|
Upgrade
![]() Se puoi mi spedisci le foto del wb e la pompa che hai utilizzato nonchè le temperature???Sto parlandone con mix.. e mi servivano le foto!!Thanxx [Ci aggiungi una fotina degli agganci??] Thanxxx kiodox@libero.it
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
dipende da quanto riesci a ricavare dalla vendita dei tuoi vecchi pezzi, se riesci a piazzarli a 200 - 250 € allora puoi anche fare l'upgrade
per la tua possibile prox conf io ti consiglio: xp 1600 158€ epox 8kha+ 144€ dimm 256Mb ddr pc2100 91€ totale: 400€ tondi tondi ss comprese volendo xp 1700 AGOIA +10€ dimm 256Mb ddr pc2700 +30€ prezzi presi di hwupgrade
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
|
Meglio un 1700 se non un 1800....per me almeno
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
|
se devi aggiungere poco fai benissimo (intendo non piu di 100€)
se la differenza si alza lascia stare....usb a parte hai ancora un ottima config con la quale puoi fare tutto a palla....ok,anche se non è overcloccabile....magari vendi solo il processore....e aggiungendo un20€ circa ti pigli usato un 1.4 AYHJA come il mio o AYHJAR così overclocchi a palla....e poi hai delle memorie che ti reggono quella freq.......pensaci bene
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
>>e del via kt333 ...che mi dite ...gigabyte sta già mettendo fuori due mobo con questo chipset!!!
>>...ho sentito che non è tanto meglio il kt266a ....sarebbe meglio aspettare il kt333a ...ma poi mi passa troppo tempo!!! >>...cmq 250€ potrei farceli: 100€ per la cpu ...altri 100€ per 512mb di m-tec ( e sapete quanto costano le memorie adesso) e 50€ la mobo (ed è un buon prezzo per sta mobo ...ancora la vendono sui 90/100€) ...potrei metterci in omaggio un ali codegen300w con buoni amperaggi!!!! >>che ne dite???
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
>>infatti devo valutare molto bene il tutto ...devo riuscire a vendere le mie cose!!! >>cmq non penso di fare oc estremi ...purtroppo il mio amato liquido diventa tremendo in certi casi: la mia stanza è microscopica ...già una tanica da 5lt occupa per me anche troppo spazio ...per me è un grosso trauma dover rimettre un dissy ad aria ...ma devo (anche perchè se non smanetto troppo e non faccio niente, sempre in cerca di un paio di MHz in più ...mi immaggino quando usciranno le cpu a 10ghz: mi verra un coccolone per overcloccarle!!!) ...sono a liquido da sempre ...sono discepolo di mix1977 che mi ha fatto conoscre l'oc direttamente a liquido!!!!
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
secondo me pigliati la mobo che preferisci, x la cpu io ti consiglio l'xp1600+ che statisticamente sale + di tutti e da gli oc + gratificanti; non risparmierei però sulle ram in quanto poi alla fine sono quelle che limitano la possibilità di oc coi controca**i
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dai fai sto grande upgrade!
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
concordo!
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.