|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Consiglio predisposizione raffreddamento a liquido
Ciao ragazzi, il mio hardware è quello in firma, cambiamento di skeda madre E760 Classi con ASUS RAMPAGE III EXTREME raffreddata sempre a liquido...
Qual è secondo voi la predisposizione corretta per il miglior funzionamento e raffreddamento nel case? BAY-RADIATORE-VIDEO-MADRE-BAY oppure RADIATORE-BAY-VIDEO-MADRE-RADIATORE ??? Ecco in 3d 2 immagini diverse "disegnate" tipo libretto istruzioni da seguire :P KOOLANCE-RADIATOR 3x12; DUAL BAY XSPC; GTX 480 SWIFTECH; EK WB ASUS RAMPAGE III EXTREME ![]() Grazie del vostro aiuto ragazzi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
|
ciao caro, ti dico il mio loop:
vaschetta-pompa-1vga-2vga- cpu-rad360-rad240-vaschetta. mi raccomando tubi piu corti possibile. per le mie esperienze e prove questa è la miglior soluzione(ovviamente adattala al tuo kit)
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque gli attacchi della video che è una GTX HYDRO COPPER 480 dell'EVGA, ha delle viti che possono essere rimosse e montare gli accordi a proprio piacimento, mi chiedo se è corretta questa posizione, cioè entrambi i raccordi opposti, uno verso l'alto, l'altro verso il basso, oppure entrambi verso l'alto...
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
tubi piu corti,piu velocità di liquido,miglior raffreddamento!
il mio cf di 5870 liquidate con 2 wb danger den ha esattamente la conf 2 che hai disegnato. pure stesso raccordo! e nessun problema
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Grazie dell'aiuto ragazzi, e invece per quanto riguarda la posizione delle seguenti skede, va bene come ho pensato nello skema???
![]() 1 - 1° slot rosso pci-ex 16x GTX 480 HYDRO 3 - 2° slot rosso pci-ex 16x GT 240 XFX (per physx) 4 - 1° slot nero pci-ex 4x X-FI Scheda audio grazie di nuovo ragazzi
Ultima modifica di EdoEvolution : 18-09-2010 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
la gt240 non ti serve per physx, ci pensa tutto la 480!
ti da solo fastidio portandoti aria calda e basta! tieni solo la 480
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
ce l'ho.....e la uso quindi....aria calda o no, ho tutto sotto liquido ed ho molte ventole...il case è ben ventilato....chiedo solo consiglio per posizionare le schede...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho capito che ce l'hai! ma di fatto non ti serve a nulla,perche hai gia una scheda nvidia che comprende anche physx!! la 240 ti sarebbe servita solo nel caso di una ati! poi se vuoi fare come vuoi è un altro discorso,ma la realtà è questa, e tu stai chiedendo dei consigli,e io ti rispondo per le mie competenze,dato che in questi 2 anni di configurazioni ne ho cambiate parecchie e non parlo a vanvera come tanti poi ovviamente ce l'hai, ho capito,ma realmente non ti serve! ti porta solo aria calda in piu nel pc,la realta è questa! anche io ho tutto sotto liquido,che vuol dire?? di ventole ne ho 12,quindi?il case è ben areato,addirittura per adesso non monto neanche il pannello laterale per via delle modifiche che faccio quotidianamente! senza offesa naturalmente,stiamo discutendo e per me finisce qui la disposizione delle schede, a mio avviso (modesto sempre) se vuoi cmq tenere la 240 (ad aria) insieme alla 480 (liquida,una favola, e onestamente beato te,perche se potessi te la prenderei al volo!!! sono entrambe linee a 16x,quindi problemi zero! solo che mettendole cosi, l'aria calda che cmq la 240 sprigiona sale e se ne va, invece mettendola nello slot 2 ti va cmq a scaldare la 480! ti saluto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.