|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Distanza dalla centrale o banda limitata?
Ciao ragazzi, prima di esporvi il problema volevo spiegarvi la storia dall'inizio: posseggo un'abbonamento libero tutto incluso da qualche anno, sicuro del fatto che la mia disponibilità di banda era pari a 4 Mbps non mi ero mai posto nessun problema; fino a quando non noto da un mio amico con stesso contratto che la sua banda era 8 Mbps.
Chiamo l'assistenza per chiedere delucidazioni e loro mi rispondono che nonostante il mio contratto mi dia diritto a 8 Mbps, non riesco a raggiungerli a causa della distanza dalla centrale e/o un problema con il mio impianto di casa. Codice:
SNR DWN = 22 SNR UP = 26 Att DWN = 12 Att UP = 9 ?? Qual'è il vostro parere?Grazie in anticipo per le risposte! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Ma che portante agganci? Non so come lavori infostrada, con Tiscali le cose sono più semplici. ma non hanno nemmeno provato a cambiare quando eri al telefono? Mah, al massimo tempestagli di fax e proteste minacciando di cambiare se non ti adeguano. Ose puoi, cambia davvero
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Aggancio a 5056/352, la mia velocità massima in dwn è 3106 Kbps in up 290 K.
Come mai i valori effettivi si discostano cosi tanto dai valori del modem? quindi sono titolato a chiamare libero e insultarli un po?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho chiamato nuovamente libero e mi hanno detto che la velocità è 5 assicurandomi che è a causa della distanza dalla centrale... Com'è possibile? I valori di SNR e attenuazione non parlano chiaro? c'è qualcuno che ne capisce e quindi può darmi qualche spiegazione?
EDIT: Come consigliato da zabb (il 10/1 è allettante... Ragazzi illuminatemi perchè non ci capisco più niente!! Grazie Ultima modifica di Gekooo : 18-09-2010 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
sei attestato su un DSLAM Marconi AXH600 e quindi l'aggancio a 5056/352 è giusto. Il download effettivo è 3Mbit perchè la rete ATM è meno performante rispetto ad altre tecnologie(GbE). Non cambiare gestore perchè WIND sta già cambiando i DSLAM da ATM a GbE. Poi 3Mbit su un aggancio di 5Mbit non sono così male
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.

?? Qual'è il vostro parere?