|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Convertire est4 in ntfs
Ho un disco sata 2 sul pc diviso in 2 partizioni ntfs 1 ext4 e l'altra non ricordo (tipo per il paging).....da windows vengono rilevate solo le ntfs ed avrei bisogno di riconvertire le altre 2 in ntfs.....qual'è il modo piu semplice e rapido per farlo? (ovvero vederle e convertirle)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
E' più da sezione windows come domanda.
Comunque: Gestione Computer -> Archiviazione -> Gestione Disco Click col dx sulla partizione sconosciuta -> Formatta ( o elimina disco logico) Ovviamente andrà tutto in fumo ciò che c'è sopra.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
perfetto grazie....con una partizione è andata a buon fine, elimina e ricrea partizione formattando in ntfs, mentre con quella da 4gb me la cancella, mi da spazio disponibile in verde ma quando creo il volume mi dice che non c'è spazio sufficiente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
cosa te ne fai di una partizione ntfs da 4 gb ? eliminala e allarga quella adiacente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Non è che fosse un portatile e in quei 4 Gb c'era il ripristino del Pc, vero ?
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
fatto grazie...partizione era destinata al paging in una situazione linux
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.