|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
[Telefilm] Ken Follett's Pillars Of The Earth
Per chi di voi avesse letto il libro di Ken Follett ( I pilastri della terra, per i meno anglofoni
![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Grazie della segnalazione, anche se da sempre aspetto un bel kolossal basato su questo libro (che, fra parentesi, ritengo non scritto da Follett).
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ah, interessante. Mentre lo leggevo, pensavo che potesse essere una bella trama per un film, poi però finendolo ho detto: "No, un film verrebbe troppo tagliato". L'idea della miniserie è ottima quindi
![]() Grazie della segnalaz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Che caso, ho scoperto giusto due giorni fa dell'esistenza di questa serie! Ci sono rimasto, perchè il libro mi era piaciuto tantissimo ed è strano non abbia mai sentito parlare della trasposizione in serie TV
![]() ![]() E speriamo venga fuori un bel lavoro anche per la serie TV di "A Song of Ice and Fire" ![]() ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ho letto entrambi i libri. Bellissimi!!
Il telefilm è molto fedele al libro. Qualche taglio qua e là e alcuni adattamenti, ma va bene ugualmente. Sinceramente l'unico personaggio che stona è la madre di William. Nel libro viene descritta molto più orrenda, quasi da voltastomaco. Io la immaginavo diversa. Nel telefilm ha solo una macchia sul viso. Niente di più. Peccato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Vista la terza puntata.
Forse ricordo male io, ma il telefilm si è allontanato parecchio dal libro. Cmq buona puntata lo stesso. Attendo la prossima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
chissà che noia, visto il libro...
![]() |
#8 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
ma nel libro spiega perche la madre di william ha la macchia sul viso? un altra cosa che non ho ben capito è come r
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Molto belle le prime tre puntate, anche se ho riletto il libro un mese fa mi accorgo di ogni minima modifica fatta dal regista
![]() cmq non mi è piaciuta molto la figura del re Stefano, nel libro è più giovane è "cavalleresco" mentre qui è un assassino usurpatore (che poi è il vescoco henry a visitare la cattedrale in costruzione, non il re) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Bella anche la 4° puntata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
Ho finito il libro appena qualche mese fa, serie bella anche se alcuni personaggi han caratteristiche un pò diverse rispetto il libro, ad esempio il rapporto tra Alfred e Jack nel libro è molto più manesco e difficile
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
ho visto la quarta puntata,
comunque aleina invecchiata di 4 anni è ancora meglio ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di roccia1234 : 14-08-2010 alle 08:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
io lo sto seguendo, mi mancano le ultime 2 puntate, ma è una serie che finisce o ci sara una seconda stagione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
è finita questo weekend con un doppio finale( nel senso che dura quasi 2 ore ) e tutto sommato mi è piaciuta molto, anche se si discosta dal libro per alcune diramazioni della trama la storia sta tranquillamente in piedi... speriamo che facciano anche "mondo senza fine"
![]()
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
cosa cambia rispetto al libro?
comunque finito di vedere, bella serie veramente, viene da piangere a pensare gli anni luce di distanza delle serie rai. Figurati se farebbero mai una serie dove si vede il trucco
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Finita di vedere oggi. Veramente bella!!
![]() A me è sembrata abbastanza fedele al libro, magari si è discostata per alcune situazioni, ma al momento non sarei in grado di valutare, dato che il libro l'ho letto qualche anno fa e non me lo ricordo con precisione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: London
|
anche io ho letto il libro un po' di anni fa e forse anche per questo la serie mi è piaciuta tantissimo! Aliena è topa come nel libro
![]() L'unica cosa che non mi spiego è come mai per il priore Philip abbiano preso un attore con un accento così... strano ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
Finita ora, davvero molto bella, mi ha sorpreso in positivo.
Alcuni personaggi sono tratteggiati un pelo differentemente rispetto al libro e ci sono alcuni episodi riadattati per la serie tv, ma non è detto che la parte cinematografica debba seguire pari pari la parte letteraria. Consigliato a tutti. ![]()
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.