|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Parigi e mezzi pubblici
Gente, qualcuno che è stato a parigi e mi spiega cosa prendere per muoversi agevolmente una settimana?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
http://www.infoparigi.eu/
ed in particolare http://infoparigi.forumfree.it/?f=2143317 ma anche http://www.faqparigine.net/faq30/index.php?id=24
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
PARIS VISITE
http://www.citycardsitalia.it/cityca...&id_catfiglio= E sei a posto Conviene perchè vale sia sulla Metro che sui bus... A Parigi spesso devi cambiare più di una linea metropolitana e in certi stazioni tra una linea e l'altra si presentano nuovamente i tornelli... Ciao!
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Si, ma c'è da 1,2,3,5 giorni
Ne potresti fare uno da 5 e uno da 2... Io ad aprile ho fatto quello da 3, zona 1-6 (cosi avevo compresa anche la tratta aeroporto Paris-CDG --> zona urbana) e non so quante volte avremo preso metropolitane e cambiato linee. Le aree: ZONA 1-3: Parigi e prima periferia ZONA 1-5: Valida fino all'Ile-de-France, Versailles, Charles de Gaulle, Orly, Disneyland (con linea A della RER) ZONA 1-8: Valida fino a Fontainbleau e a Provins Se intendi girare parecchio, imho è la scelta migliore e, in più, hai accesso gratuito a: Cité des Sciences et de l'Industrie Les Étoiles du Rex Galeries Lafayette Montmartrain Musée Grévin Musée du Vieux Montmartre Opéra Garnier Musée Jacquemart André Musée du Vin Stade de France Tour Montparnasse Per i parigini c'è la Carta Forfait, costa un poco meno della Paris Visite ma devi richiederla in loco, portare fotografie, e aspettarne la stampa. NB: il biglietto singolo costa 1,60 euro.. Ciao!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
a parigi c'è un buon servizio di bike sharing, si chiama velibre..in tutta la città sono dislocate stazioni di scambio, presso le quali prendi e riconsegli le bici, e fai gli abbonamenti, con una carta bancomat. Costa 1 euro al giorno mi pare, ed il noleggio bici è gratis se riconsegni entro mezz'ora... ovviamente prima che scada il tempo puoi renderla e riprenderne un altra, senza pagare nulla. L'unica attenzione va fatta nel prevedere un certo anticipo la restituzione, perchè se dove arrivi non ci sono torrette libere per la resa devi andare ad un altra, e se sfori paghi un euro per l'ora successiva.
Spostarsi in bici è fantastico, invece di un tunnel nero vedi parti di città che altrimenti non visiteresti mai, te lo consiglio...poi, se devi spostarti da capo a capo, puoi adottare anche soluzioni ibride metropolitana e bici. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1€ se riconsegno la bici ogni 30 minuti?E se la volessi tenere tutta la giornata?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Allora, ho letto a riguardo, è un servizio fantastico!
Nella mappa ho visto che ci sono stazioni con un + vicino al simbolo: hai idea di cosa siano? Bye!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Che voi sappiate ci sono riduzioni per studenti o giovani entro i 26 anni?
Altra cosa, leggo di un biglietto per sabato e domenica che permette di muoversi per tutta parigi, cos'è?
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
probabilmente parigi è una delle città meglio gestite per il trasporto pubblico:
Metro vasta, Rer di 6 linee, tram (mi pare ci siano) e bikesharing |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
cmq il servizio è ottimo, e praticamente non costa nulla!
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
noi abbiamo fatto la Paris Découverte per il trasporto...
per minori di 26 anni l'entrata per la gran parte dei musei è gratuita
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
|
Carta Navigo e fai quel che vuoi. Non c'è punto di Parigi che disti più di 500 mt da una fermata della metro e anche le fermate bus sono in ogni dove.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
ciao,
guarda.. io mi son sempre fatto 10.000 sbatti per trovare informazioni su travel card per turisti/studenti mesi prima di partire poi ho capito che se vado là in biglietteria o negli info point degli aeroporti/stazioni e gli spiego quello che devo fare, in 10 minuti mi sanno dare il 99% delle informazioni che mi servono!
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Boh, a Barigi ci sono stato 3 volte, tutte e tre le volte non ho fatto altro che andare alla biglietteria e chiedere.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
|
Quote:
quindi se arrivi di giovedì e irparti il giovedì dopo non so quando ti conviene! comunque costa sui 18 mi sembra! altrimenti c'è la paris visit, costa 28 ma ti da sconti ai musei + posti vari e dura 5 giorni esattamente dal primo utilizzo! Se vuoi spiegazioni sulle zone fammi sapere!
AMD Ryzen 7800x3D | AsRock x670E SL | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair 5000D airflow | Thermalright Phantom Spirit EVO | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850 AMD Ryzen 5800x | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 | Sapphire 9070XT Pulse | Seasonic 850w gold focus plus | Corsair carbide 450D | BeQuiet dark rock 4 pro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.

)