| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  10-09-2010, 10:47 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Mar 2009 
				 | 

Freeze del sistema w7

Ultimamente quando avvio il pc windows 7 64x si blocca nella schermata di caricamento o anche prima minimo 4-5volte, una volta che accede ha anche lì qualche problema ovvero si freezza 1-2 volta. A suon di riavvi riesco a farlo andare ed una volta che resiste per 10minuti o più senza freezzarsi sta on tutto il giorno senza problemi, a cosa possono essere dovuti questi freeze? All'avvio di windows ho soltanto un processo utente( idm ), tutti gli altri li ho disattivati. Qualche componente tipo cpu che sta andando in malora? 
				__________________ Give every man your ear, but few thy voice. Take each man's censure, but reserve thy judgment. Ormai dovreste saperlo che non esistono eroi, sono solo persone che fanno la differenza. Gli eroi non sono fatti come ce li immaginiamo. | 
|   |   | 
|  10-09-2010, 11:16 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2008 Città: San Clemente (RN) 
				 | Quote: 
 Ciauz | |
|   |   | 
|  10-09-2010, 12:13 | #4 | |
				 | Quote: 
 Edit: provato ora crystaldiskinfo e mi segna tutti gli hd in stato buono con temeprature 33-37-30, ho tre hd, il primo è l'hd per l'os/programmi. 
				__________________ Give every man your ear, but few thy voice. Take each man's censure, but reserve thy judgment. Ormai dovreste saperlo che non esistono eroi, sono solo persone che fanno la differenza. Gli eroi non sono fatti come ce li immaginiamo. Ultima modifica di Eulogy : 10-09-2010 alle 12:18. | |
|   |   | 
|  10-09-2010, 12:20 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2010 
				 | 
		Quello che conta è solo l'hd di sistema, comune fai anche un test alla ram magari anche fisico, rimuovendo un banco alla volta
		 | 
|   |   | 
|  10-09-2010, 15:29 | #6 | 
				 | 
		Ho appena finito di controllare tutta la ram con memtest e da 0errori.

__________________ Give every man your ear, but few thy voice. Take each man's censure, but reserve thy judgment. Ormai dovreste saperlo che non esistono eroi, sono solo persone che fanno la differenza. Gli eroi non sono fatti come ce li immaginiamo. | 
|   |   | 
|  10-09-2010, 16:03 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2010 
				 | 
		Esclusi ram e hd come principali indiziati restano scheda madre e scheda video. Per la scheda madre potresti testarla con motherboard monitor | 
|   |   | 
|  10-09-2010, 16:30 | #8 | 
				 | 
		Ok risolto il problema, ho smontato completamente il pc provando ogni componente uno ad uno fino a che il terzo hd da 500gb non si è bloccato. Grazie comunque per gli aiuti   
				__________________ Give every man your ear, but few thy voice. Take each man's censure, but reserve thy judgment. Ormai dovreste saperlo che non esistono eroi, sono solo persone che fanno la differenza. Gli eroi non sono fatti come ce li immaginiamo. Ultima modifica di Eulogy : 22-09-2010 alle 17:52. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.