|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Blocco all'avvio risolto con mod provvisoria ma ricorrente. xp sp2
Ciao, su un pc con xp sp2 mi è successo 3 volte in due settimane che all'avvio si bloccasse subito dopo il bios con schermata nera e per quante volte lo riaccendessi non cambiava, tutte le volte ho risolto avviando in modalità provvisoria e poi semplicemente riavviando.
Però mi preoccupa che sia successo già 3 volte. Dovrei controllare qualcosa? Cosa potrebbe essere? saluti
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Detto così potrebbe essere di tutto.....un' impostazione sbagliata, un file corrotto...è successo/hai fatto qualcosa di strano prima che si presentasse questo problema?
![]() Intanto direi di provare con un bel controllo del disco e prova a usare uno dei punti di ripristino...se ne hai fatti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Non legge bene qualche periferica in avvio sistema,anche qui tante le possibilità,come hardware che non fa un buon contatto,driver corrotti o non del tutto compatibili,prova a ripristinare il sistema ad una data antecedente il problema.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma se fosse uno di questi motivi come mai dovrebbe risolversi riavviando dalla modalità provvisoria?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Perchè in modalità provvisoria non vengono caricati molti driver,per esempio quelli dei driver video,quindi salta alcune operazioni che nella modalità normale sono fondamentali.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Il problema delle schermate nere può essere o hardware o software.
O anche dovuto a virus. Può essere che ci possano essere dei file corrotti o danneggiati da virus, da sbalzi di corrente o anche da disinstallazioni di programmi mal fatte, o anche all'uso di alcuni pulitori che non dovevano essere usati. Ti ricordi per caso cosa hai fatto prima che ti apparissero queste schermate nere? Prova a vedere in provvisora, se noti qualcosa di strano andando in Gestione periferiche . Se accedi alla modalità provvisoria può essere che sia come ha detto AMIGASYSTEM, ma penso che sia dovuto di più al fatto che ci siano dei file corrotti e/o infetti, poi....... Io proverei ad avviare la console di ripristino , caricando il cd dal Bios e lanciando una volta avviata la console stessa, il comando chkdsk C: /r |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quando parte in modalità provvisoria mi basta riavviare e dal quel momento parte tranquillamente in modalità normale e fino ad ora ha funzionato giorni normalmente. Oggi di nuovo, tentati 5 o 6 avvii e sempre di bloccava a schermata nera, al primo tentativo in provvisoria è partito e non ha più dato problemi negli avvii normali successivi. Se ci fossero file o driver danneggiati non dovrebbe partire comunque, no?
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata Ultima modifica di VdW : 04-09-2010 alle 20:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
No no, ti sei spiegato benissimo
![]() Quote:
In effetti si, comunque io partirei con il comando ckhdsk C: /r da console e poi farei un giro con qualche antirus e antimalware ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ah per i virus ho fatto la procedura suggerita nella sezione apposita ed è risultato tutto pulito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, per i virus prova anche Combofix, se vuoi ![]() Lo dowloadi sul desktop, disattivi Ripristino configurazione di sistema e lo lanci da modalità provvisoria (chiaramente scollegato da internet) . Disattiva il tuo antivirus in quanto è meglio per i risultati dello scan stesso. Combofix vedrai che ti dirà che ha individuato la presenza del tuo antivirus (anche se lo disattivi, in quanto ti individua l'icona sul desktop): dagli ok e continua. Lui stesso prima dello scan crea un punto di ripristino ed effettua un backup del registro di sistema . Poi ti chiederà se vuoi installare la console di ripristino (se non ce l'hai già) : digli di no, tanto non serve ![]() Alla fine dello scan creerà due file di report: - Combofix che trovi in C - Combofix-quarantined-files che trovi in C/Qoobox (Qoobox e la cartella che crea Combofix stesso alla fine dello scan, prima del report) . Se vuoi postali su www.wikisend.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.