|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ssd o velociraptor?
eccomi qua, mi mancava solo questa sezione da venire a scassare..
allora sono in possesso di un barracuda seagate 7200.11 500gb ora dato che ho fatto il comp nuovo bello spinto vorrei mettere un hd prestante piu per fissa che per reale esigenza( e questo lo so bene), perche il mio e sempre andato da dio.. ora ho 2 quesiti.. dato che cmq lo terro per backup e storage e il nuovo penso di fare 2 partizioni una os e una solo giochi: - prendo un 320 gb velociraptor - prendo 2 ssd corsair da 64gb e li metto in raid 0... si puo con gli ssd? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
I farei 2 ssd in raid 0- per velocita da capogiro.
Chi compra piu Velociraptor? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quella che hai fatto è una domanda ciclica, se fai una ricerca in questa sottosezione vedrai che è già stata fatta da molti altri e sono già state date molte risposte.
Fossi in te preferirei un unico SSD di capienza maggiore, tipo 128/160 GB. Il raid è possibile, ma direi che non sia strettamente necessario: un singolo SSD è più che sufficiente per avere prestazioni notevoli. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si ma per esempio adesso il corsair 120 gb (max di piu non prenderei) costa(280) esattamente il doppio del 60gb (143) quindi a sto punto preferisco prenderne 2 che li gestisco meglio, sono piu sicuro, eventualmente posso schiaffarli su 2 computer, posso tentare un fighissimo raid 0 ecc ecc
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
|
Se vorresti usarli dopo per due computer differenti e un conto,ma non so se ti rendi conto delle prestazioni elevate,per poterli sfruttare decentemente ci vuole qualche applicazione pesante,non i giochi.
Mettere un raid 0 e per uso workstation non per giocare,poi tieni conto che se vorresti mettere l'altro SSD in un altro computer dovresti eliminare l'array e mettere tutto il sistema su un SSD,fidati non serve. Io ti consiglio: SSD per S.O.anche 32 GB se vuoi risparmiare ma prendi il migliore + velociraptor da 150GB o 300GB a seconda delle tue esidenze e poi il tuo Segate per backup. Per Storage ti consiglio WD Caviar GP,dimensione in base alle tue esigenze. Ultima modifica di Squall 94 : 31-08-2010 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
se si vuole passare ad un SSD bisogna prenderlo buono!!
A parte i bench, solitamente io mi fido delle esperienze sul campo, e a tal proposito l'unico che per ora mi sento di consigliare vivamente è il X-25 g2 postville da montare singolo, il fatto di perdere il trim mi sembra una ragione sufficiente a non metterlo in raid e di conseguenza non posso che non quotare Marinelli. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
cmq o prendo il X-25 g2 da 160gb e faccio tutto li( 3d, giochi, e os)
oppure 2 c300 da 64 gb perche ho piu computer e potrebbero venirmi comodo e sono sata III che non dispiace. credo per iniziare pero puntero sulla prima opzione. grazie dei consigli. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Io ho il 160 GB dell'Intel e te lo consiglio. Ci tengo sistema operativo, programmi, qualche gioco e i documenti che utilizzo maggiormente e ho ancora un sacco di spazio.
Gli ho affiancato un disco tradizionale per lo storage. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.