Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2010, 20:02   #1
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Sulla strada che dove va nessuno sa
Xbox 360 Freeze Jasper v1

Ciao a tutti ..
Oggi mentre giocavo a forza motorsport 3, dopo aver terminato una gara, la mia cara xbox 360 jasper V1 si blocca brutalmente e altro non posso fare che spengerla dal bottone centrale ... al riavvio nessun problema , calda come un reattore nucleare , come sempre ...
però è almeno la 5a volta che mi capita , una volta con cod 6 un'altra con halo , oggi con forza e sto cominciando a preoccuparmi ...
Ho eseguito , un po di tempo fa il fix degli x-clamps , sostituzione della pasta termoconduttiva e ho sostituito le ventole interne con le whisper legacy , ma senza il nitro switch perchè purtroppo si è rotto il cavetto che abilitava la funzione nitro , quindi le uso come normali ventole , anche se muovono più aria di quelle di default ...
inoltre mi ha dato 3 volte i led rossi però:
-una volta per uno sbalzo di corrente perchè io furbo gioco mentre c'è il temporale
-altre 2 volte perchè il led dell'alimentatore era rosso e non me ne ero accorto ..
Voi cosa dite ? comincio a mettere via i soldi ?
My Machine: Cpu : Intel Core i5 2500k 4,3 ghz 1,256v | Mobo: Asus p8p67 EVO | Gpu : Gigabyte G1 Geforce GTX 970 4 gb | Ram : Corsair Vengeance 16gb 1600mhz | Psu : Cooler Master Silent Pro Gold 800w |Cpu Cooler: Corsair H100i | Hdd: WD 500gb sata 3 6gb/s | SSD : crucial m4 64gb | Case : Corsair 600t bianco
Jack993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 20:35   #2
Dexther77
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
sip er comprare un nuovo alimentatore
Dexther77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 20:39   #3
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

é l'alimentatore che mi causa i freeze ?
My Machine: Cpu : Intel Core i5 2500k 4,3 ghz 1,256v | Mobo: Asus p8p67 EVO | Gpu : Gigabyte G1 Geforce GTX 970 4 gb | Ram : Corsair Vengeance 16gb 1600mhz | Psu : Cooler Master Silent Pro Gold 800w |Cpu Cooler: Corsair H100i | Hdd: WD 500gb sata 3 6gb/s | SSD : crucial m4 64gb | Case : Corsair 600t bianco
Old 26-08-2010, 23:19   #4
Dexther77
Senior Member

puo capitare un alimentatore difettoso che ti sotto alimenti o magari Alimenti troppo la consolle
se sei capace
fai un check delle uscite di quell merdoso obbrobrio di alimentatore
Old 27-08-2010, 09:25   #5
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

purtroppo non ne sono capace .. ma se mi spieghi come si fa lo posso provare a fare ... però ho il dubbio che serva un tester , che non ho ...
Old 27-08-2010, 09:35   #6
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Ho scoperto una cosa che mi turba parecchio :
Il mio alimentatore , venduto nella confezione originale sigillata con la console è quello della falcon... Ora io sono sicuro al 120% di avere una jasper , che dovrebbe avere l'alimenatore da 150 w , infatti mi sono sempre stupito di avere l'alimentatore più grande di quello dei miei amici con una jasper ... infatti il mio ali è da 175w a 14,2a .... non è che così facendo mi sovraalimenta la console portandola di fatto a scaldare e a rovinarsi quanto una falcon ? spero vivamente di no altrimenti ho già visto un inserzione sulla baia ...
Old 27-08-2010, 09:51   #7
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Mah... Io sto usando quello da 203w con la mia Jasper e per ora di problemi non ne ho avuti... Ma se potrebbero essercene a lungo termine inizio a preoccuparmi (ho la console da 1 mese)

Piuttosto sei sicuro di avere una Jasper? Dietro la console c'è scritto 12v : 12.1A?

pgp
Old 27-08-2010, 09:58   #8
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Mah... Io sto usando quello da 203w con la mia Jasper e per ora di problemi non ne ho avuti... Ma se potrebbero essercene a lungo termine inizio a preoccuparmi (ho la console da 1 mese)

Piuttosto sei sicuro di avere una Jasper? Dietro la console c'è scritto 12v : 12.1A?

pgp
I connettori son diversi come fai a inserirlo nella console?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 10:06   #9
bbb77
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
I connettori son diversi come fai a inserirlo nella console?
Sono diversi si, ma "avant"compatibili.....nel senso che i primi alimentatori (Xenon, Falcon) possono essere montati anche sulle successive (Xenon su Falcon e Jasper - Falcon su Jasper) console. NON il contrario....ovvero l'ali delle Jasper può andare SOLO sulle Jasper......
bbb77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 10:20   #10
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Si sono sicurissimo di avere una jasper , ho la memoria integrata, il dissipatore della gpu con il tubicino in rame (che non so come si chiama), sulla mobo c'è scritto jasper e dietro c'è scritto 12v----> 12,1a ... l'unica cosa è perchè la microsoft mi mette un alimentatore della falcon sulla jasper ...

EDIT: ho messo un po di punteggiatura che prima nella fretta l'ho tralasciata

Ultima modifica di Jack993 : 27-08-2010 alle 10:23.
Old 27-08-2010, 10:58   #11
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi

pgp
io se avessi saputo di avere l'alimentatore "sbagliato" quando ho comprato 'xbox l'avrei subito cambiato ... non perchè voglio avere l'xbox perfetta o altro , più perchè se la jasper è stata progettata per funzionare a 150w , se la alimento a 170w ho la paura che sia come overvoltare le ventole , funzionano la metà del tempo per cui erano state progettate... infatti dopo due anni che ho questa xbox comincia a darmi problemi ...figurati se la alimenti con oltre 50 w in più... poi magari ho detto una minch**ta ...
Old 27-08-2010, 11:27   #12
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Jack993 Guarda i messaggi
io se avessi saputo di avere l'alimentatore "sbagliato" quando ho comprato 'xbox l'avrei subito cambiato ... non perchè voglio avere l'xbox perfetta o altro , più perchè se la jasper è stata progettata per funzionare a 150w , se la alimento a 170w ho la paura che sia come overvoltare le ventole , funzionano la metà del tempo per cui erano state progettate... infatti dopo due anni che ho questa xbox comincia a darmi problemi ...figurati se la alimenti con oltre 50 w in più... poi magari ho detto una minch**ta ...
Guarda che non sei l'unico, moltissime jasper erano vendute all'inizio con l'ali della falcon, questo è dovuto al fatto che alla microzoz erano rimaste cataste di alimentatori in magazzino. Se il problema tuo è imputabile all'alimentatore questo non è dovuto al fatto che non hai quello da 150. Ci sarebbero altrimenti centinaia e centinaia di utenti col tuo stesso problema. Magari è solo difettoso. Conosci qualcuno che possa prestartene uno?
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 11:50   #13
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
Guarda che non sei l'unico, moltissime jasper erano vendute all'inizio con l'ali della falcon, questo è dovuto al fatto che alla microzoz erano rimaste cataste di alimentatori in magazzino. Se il problema tuo è imputabile all'alimentatore questo non è dovuto al fatto che non hai quello da 150. Ci sarebbero altrimenti centinaia e centinaia di utenti col tuo stesso problema. Magari è solo difettoso. Conosci qualcuno che possa prestartene uno?
Si mio cugino ha quello da 150w ... E allora se fosse l'alimentatore risolverei il problema ... oggi pomeriggio faccio con il suo ali una maratona di cod e vediamo se freeza ... poi vi faccio sapere...
Old 27-08-2010, 12:11   #14
Cri92
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Se l'alimentatore offre più potenza non è un problema, la console consuma sempre uguale. Viceversa se l'alimentatore non riesce a fornire la potenza necessaria la console si blocca.
Detto questo credo che sia proprio lui il problema.
Old 27-08-2010, 12:26   #15
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Perchè hai fatto il fix delle X-Clamps alla Jasper??Non ha senso.
Anche la sostituzione del ventolame e della pasta non ha senso adesso.

Ora se tu la volessi mandare a MS come faresti?
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 12:39   #16
giannipas
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
Ciao !
E si, confermo che l'ali più potente non è un problema, anzi.....
Se è sovradimensionato la consolle assorbirà sempre la corrente necessaria per funzionare ma non metterà mai in crisi l'alimentatore che potrebbe "dare di più".
Se invece collegassimo un ali di potenza più bassa si fonderebbe in qualche minuto....
Ciao !
giannipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 12:43   #17
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Perchè hai fatto il fix delle X-Clamps alla Jasper??Non ha senso.
Anche la sostituzione del ventolame e della pasta non ha senso adesso.

Ora se tu la volessi mandare a MS come faresti?
L'ho fatto inizialmente per avere una " sicurezza in più" e poi perchè visto che la garanzia era terminata, non volevo che si rompesse lasciandomi senza console ... poi che sia inutile è un altro discorso , inanto visto che la mia scalda un macello , tipo la xenon , che un mio amico aveva (ora si è rotta ) e visto che la temperatura era abbastanza alta ho deciso di fare queste operazioni per scongiurare il pericolo dei 3 led rossi che , seppur in misura minore si manifestano anche sulle jasper ...
inoltre aprendola mi sono reso conto che una delle due ventole default era rotta , ossia non girava ... difatti l'altra girava sempe al massimo e faceva un rumore atroce ... quindi non ho fatto male , anzi...

EDIT: non potrei mandarla alla microsoft perchè sono fuori garanzia ...

Ultima modifica di Jack993 : 27-08-2010 alle 12:46.
Old 27-08-2010, 12:44   #18
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

allora se la potenza dell'alimentatore non è un problema sarà l'ali che sta per partire ... oggi provo a vedere come va con l'ali di mio cugino a 150w...
Old 27-08-2010, 13:25   #19
Dexther77
Senior Member

gianni guarda che se ci sono sovra alimentazioni o contrarie l'alimentazione oscilla e i componenti si surriscaldano
che stai dicendo ?
una delle cause del riscaldamento della 360 e proprio l'errata oscillazione della corrente emessa che produce questo calore
Old 27-08-2010, 13:57   #20
Cri92
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dexther77 Guarda i messaggi
gianni guarda che se ci sono sovra alimentazioni o contrarie l'alimentazione oscilla e i componenti si surriscaldano
che stai dicendo ?
una delle cause del riscaldamento della 360 e proprio l'errata oscillazione della corrente emessa che produce questo calore
E' proprio questo il punto, non c'è nessuna sovra alimentazione: la potenza è data dal prodotto tensione-corrente, nel nostro caso la tensione (o meglio le tensioni) erogate dai due alimentatori sono le stesse, ciò che cambia è la corrente massima che possono erogare.
La console però assorbe sempre la stessa quantità di corrente, essendo un carico fisso.
Ecco perchè una potenza maggiore disponibile non crea alcun danno.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian