|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
|
iMac 27" fantasma o zombie?
Ciao a tutti....allora mi è arrivato venerdi scorso il mio imac 27 i5 ricondizionato....cominciamo con i primi problemini:
-il disco gracchia non poco (e vabbè, è un seagate....) -continuo sibilio hard disk E vabbè...questo è il meno.... Il vero problema è che la sera prima di andare a letto metto l'imac in stop...ebbene mi è successo una mattina che ho cercato di svegliarlo dallo stop e non si svegliava, ho dovuto premere il tasto dietro e si è acceso come se invece la sera prima l'avessi spento.... Stanotte il colmo: Alle ore 00:15-00:20 lo metto in stop... Ore 6.15 della mattina, il mio iMac fa il suono iniziale BOOOOONG Questo si era acceso come se fosse stato spento!!!! Ho dovuto alzarmi e spegnerlo con le mie manine.... Insomma che diavolo...è un problema dell'imac o di sbalzi di tensione ecc? Ho sentito che altri hanno avuti problemi simili ma a nessuno mi pare sia successo che proprio come si spegneva e poi si accendeva con tanto di BONG. Che palle! Sono ancora nei 14gg di diritto di recesso...che faccio? Volevo sentire prima voi se il problema è riscontrato. Ps: non ho hub usb, nessuna cosa coolegata, tranne magic mouse e tastiera wireless che comunque non credo siano loro la causa infatti quello dell'imac non è un risveglio dallo stop, è proprio una accensione! edit: nel dubbio ho comunque tolto la spunta al fatto che le periferiche bluetooth possano risvegliare il mac |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Io comincerei con un Hardware test....
Metti il dvd n.1 dell'iMac, riavvii e premi D dopo il gong.... Fai il test completo (è molto lungo) e vedi che ti dice.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
in serata provo
spero solo sia stato uno sbalzo di tensione |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
spesso possono essere le periferiche bluetooth che lo fanno risvegliare.
Va nelle opzioni bluetooth e disattiva il riavvio "consenti alle periferiche di risvegliare il mac..." |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps: non ho hub usb, nessuna cosa coolegata, tranne magic mouse e tastiera wireless che comunque non credo siano loro la causa infatti quello dell'imac non è un risveglio dallo stop, è proprio una accensione! edit: nel dubbio ho comunque tolto la spunta al fatto che le periferiche bluetooth possano risvegliare il mac Quindi, adesso staremo a vedere che succede... LA COSA STRANA E' CHE VEDEVO LA MELA DI ACCENSIONE! Non sono state tastiera e/o mouse quindi! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
in risparmio energetico c'e l'opzione di far ripartire il mac in caso di calo di tensione. probabile che hai attivato questa opzione e che il tuo impianto elettrico sia danneggiato. in tal caso eviterei di tenerlo acceso a meno che nn compri un gruppo di continuita non vorrei ti fumassi un mac
Trattative con: Surfmast3r,silent_sword,dodios83,Exorcists,MaRcOmA1986, portnoytom,Bravonera2, 88rio88, ame.co, orilicap10, Quezcolaz, iMarcel, henrydigital VENDO GALAXY NOTE 8.0 WIFI+3G MacBook pro i5 2,23ghz 8gb ram MyBook Studio 2Tera Firewire800 Apple Tv 2g
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
per il fatto del hd rumoroso per caso hai istallato windows sul mac?
Trattative con: Surfmast3r,silent_sword,dodios83,Exorcists,MaRcOmA1986, portnoytom,Bravonera2, 88rio88, ame.co, orilicap10, Quezcolaz, iMarcel, henrydigital VENDO GALAXY NOTE 8.0 WIFI+3G MacBook pro i5 2,23ghz 8gb ram MyBook Studio 2Tera Firewire800 Apple Tv 2g
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altra cosa: in risparmio energetico non ho spuntato la casella XD ![]() Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch Per l'hd il rumore si sente anche quando per esempio non sto lavorando sul disco...per esempio si sente anche quando navigo XD è un pò fastidioso....sui forum americani lo descrivono come una pancia che borbotta LOL Io ragas non so che fare....voi cosa fareste nei miei panni? Perchè poi ho paura a prenderne un altro che abbia magari altri problemi, ben più gravi (macchie gialle su schermo o cosi...) oppure questo genere di problemi sui 27" son stati risolti? EDIT: WAIT! MI VIENE UN DUBBIO! Cos'è quel "Attiva per l'accesso al network"? Io prima avevo un macbook pro, mai avuti sti dannati problemi Ultima modifica di francesco289 : 08-09-2010 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
parlavo di windows perche l'ho istallato sul mio mac e ha cominciato a fare rumori assurdi
formattato con il solo mac os una tomba assoluta da quasi sei mesi, zero manutenzione a livello di file, defrag o altro. windows è proprio una piaga per tutti anche per i mac! cmq se fossi in te farei un tentativo di formattazione e ripristino. dopodiche se continua cosi vai di diritto di recesso. p.s. credo che se opti per uno nuovo e non rigenerato dovresti andare sul sicuro, anche se di solito dicono che i rigenerati siano praticamente pari ai nuovi.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il ps: ho preso un rigenerato appunto per risparmiare XD, non posso permettermi una cifra alta per poi prendere un i3
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Meno di una settimana e tutti 'sti problemi... io lo cambierei o lo manderei in assistenza, dubito sia un problema di tensione.
Un UPS comunque è sempre indispensabile se non hai un portatile e vuoi lasciare il mac in stop. Meglio di marca tipo APC. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che faccio? Io proverei ad aspettare tanto l'ordine l'avevo eseguito il 30 agosto e mi è arrivato il 3 settembre....aspetto e vedo come si mette.... Poi per formattare non credo porterebbe sti grandi vantaggi sull'hd...o no? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Hai provato a fare il reset SMC e PRAM/NVRAM?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: SALERNO
|
Quote:
Certo puoi attendere qualche altro giorno ma sicuro non ci saranno miracoli Ti consiglio di chiedere il rimborso e prenderne uno nuovo magari ti accontenti dell'i3 ma cmq NUOVO!
iscritto dal 2000 e trattato con made1, taz83, mike73, cazzuja, franzgranata, Dlenoc, erost, taddeo.2, nikesi, ghetty84, ramirez, piripi80, Duronmen, alessandro22, pas840, marcus58, Miky060, ak72, samsung19/88, Tabbozzo87, fybpeppe, Joepesce; andreadam etccc... Ultima modifica di makio : 08-09-2010 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: SALERNO
|
Quote:
iscritto dal 2000 e trattato con made1, taz83, mike73, cazzuja, franzgranata, Dlenoc, erost, taddeo.2, nikesi, ghetty84, ramirez, piripi80, Duronmen, alessandro22, pas840, marcus58, Miky060, ak72, samsung19/88, Tabbozzo87, fybpeppe, Joepesce; andreadam etccc... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
In ogni caso qua va sempre peggio...prima è crashato safari e non si aprivano i programmi, girandolina ovunque, rilento nell'aprire le pagine web, lento nei caricamenti, proprio quando deve accedere al disco ecc...
L'hard disk è problematico al massimo ora. Adesso ha anche smesso di gracchiare, è passato ai rallentamenti XD Backup al volo e se ne torna a apple |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Ps: io farei il recesso al volo
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Quoto.. visti i problemi rimandaglielo indietro.
Strano comunque il problema sia l'hard disk.. L'hardware test l'avrebbe dovuto vedere... Hai fatto quello "lungo"?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.