|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Film con avvocati e processi!!!
Mi piacciono assai questi film, certo la trama dev'essere buona, ma sono cmq sempre interessanti.
Mi date una mano a scovarne qualcuno che nn ho visto e che merita? Intanto vi posto i primi che mi vengono in mente: JFK un caso ancora aperto La giuria Schegge di paura Ciaoooo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Alcatraz - l'isola dell'ingiustizia
Davvero stupendo con un ottimo Kevin Bacon. Un bel po' triste, ma molto avvicente.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
|
high crimes non mi è dispiaciuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
l'avvocato del diavolo
bugiardo bugiardo (questo fa crepare dal ridere ![]() doppio taglio philadelphia rivelazioni il mercante di venezia codice d'onore regole d'onore erin brocovich sotto accusa se me ne vengono in mente altri li posto Ultima modifica di paditora : 25-08-2005 alle 22:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
già. tra l'altro mi pare che è un fatto accaduto realmente no? o per lo meno a inizio film c'era scritto così mi pare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
A Civil Action
Il socio Il cliente (non ricordo bene se c'era un processo di mezzo... comunque c'era Susan Sarandon in qualità di avvocato)
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Bellissimo Schegge di Paura. Fantastico.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: SV
|
paura e delirio a las vegas: non ci sono processi ma benicio del toro interpreta un avvocato
![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
difesa ad oltranza
la giusta causa nel nome del padre regole d'onore uno con john travolta che fa l'avvocato militare, ma non ricordo il titolo ![]() al momento non me ne vengono in mente altri
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prato
|
Mio cugino Vincenzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prato
|
Amistad
Il buio oltre la siepe Il caso Winslow Hurricane La parola ai giurati (qui in realtà non ci sono avvocati) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Music Box-Prova d'accusa
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Il momento di uccidere (mancava giusto quello così abbiamo messo tutti i films tratti dai romanzi di Grisham
![]()
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
però il titolo non lo ricordo. ora cerco con google e poi posto il titolo. cmq quello che dico io non era la figlia del generale ma un altro ah ecco trovato: A Civil Action Usa 1h e 52' Drammatico Regia: Steven Zaillian Anno: 1998 Uip Quote:
Bello quel film. Tra l'altro anche quello mi pare fosse un fatto realmente accaduto Ultima modifica di paditora : 26-08-2005 alle 23:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Si infatti ![]() Anzi a me sembravano quasi identici come film. In entrambi i casi si parlava di acque contaminate da prodotti chimici di grosse multinazionali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
I film processuali più famosi sono 'Anatomia di un omicidio' di Otto Preminger, 'Testimone d'accusa' di Billy Wilder, e La parola ai giurati di Sidney Lumet (rifatto negli anni 90), tutti e tre degli anni 50.
Anche Hitchcock si è cimentato col genere processuale: 'Il caso Paradine' (con Alida Valli), ma anche 'I bassifondi di San Francisco' di Nicholas Ray (con Bogart come avvocato) sono di fine anni 40. Sul filone sulla pena di morte 'Sacco e Vanzetti' Segnalo anche 'Il mistero Von Bulow', che fruttò l'oscar a Jeremy Irons e 'Diritto d'Offesa'. Tra i film inglesi 'Il segreto di Vera Drake'. Oltre al solito filone processuale statunitense, ci sono anche i processi europei davanti ai tribunali ecclesiastici: 'La Passione di Giovanna d'Arco' di Dreyer è una delle vette più alte del cinema in assoluto, ma sulla 'pulzella d'Orleans' hanno realizzato film epoche più recenti anche Robert Bresson (Il Processo di Giovanna d'Arco) e Luc Besson (Giovanna D'Arco) Tra i processi di guerra: 'Vincitori e Vinti' di Stanley Kramer, ricostruzione del processo di Norimberga del 1948 ai criminali di guerra nazisti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.