|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...put_33505.html
Un brevetto di Apple descrive un sistema, basato su sensori ed accelerometri, per la variazione del sistema di input e della rispettiva interfaccia grafica nel passaggio da mouse e tastiera a touch Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
interessante...xo forse è ora di smettrela di brevettare qualsiasi cazzata..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Si vabbeh.. come da tradizione Apple brevetta le cose cretine e scontate per poi lucrare facendo causa alla concorrenza.. LOL!!!!
Nel caso specifico vediamo un brevetto di un supporto regolabile per schermo. Che bravi, una cosa così con l'arrivo degli schermi touch non sarei MAI riuscito ad immaginarla! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
|
Se la freccia con la G indica la gravità, allora sulla luna, per esempio, tale brevetto non vale: avvertire la Apple, deve fare altri brevetti extra-terrestri -.-'
(io devo assolutamente brevettare il gabinetto con bilancia incorporata ed a 0 con tutta l'acqua, sai che competizioni poi: con lo score quando tiri lo sciacquone, e tanto de storico! ^^) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
si la g indica la direzione e verso dell accelerazione di gravita...se lo usi al contrario non occore che paghi il brevetto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
@Motenai78 arrivi tardi : http://www.perseffer.com/gadget/la-bilancia-ciambella-wc-che-vi-pesa-prima-e-dopo-la-popo/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
|
ma che cavolata : brevettano ogni cavolata -.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
|
Ottimo, adesso manca solo la nuova interfaccia per macosx 10.7.
E' un bene la mattina leggere tante sciocchezze, alleggerisce la giornata, ma di tanto in tanto ci vuole anche qualcosa di opportuno: Apple può brevettare anche l'acqua calda per quanto mi riguarda, ma se poi l'esperienza finale è notevolmente migliorata al punto che la concorrenza è costretta a copiarla (anche per mancanza di idee), ne traiamo tutti beneficio. "C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti." diceva Henry Ford; Apple con iPhone ha introdotto il multitouch e lo sta portando pian piano sui suoi computer... la concorrenza poi copia. Pardon, windows già detiene la features del touch, largamente utilizzata dai suoi adepti... Take it easy, |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
No ragazzi, non sono in generale un difensore nè di Apple nè di altre aziende, ma questo brevetto non mi pare proprio una cavolata.
Non stiamo parlando di brevettare il braccino che sposta lo schermo, ma un intero sistema che da tradizionale si trasforma in touch, non è affatto banale, il tanto acclamato Slate di HP è stato silurato anche perchè il Sistema operativo che avrebbe dovuto montare non era ergonomicamente accettabile in ambito touch. In questo caso Apple vuole creare un sistema intelligente che si "accorga" di essere in modalità touch ["una serie di sensori di posizionamento e accelerometri possano rilevare una variazione nell'orientamento dello schermo di un computer "] e riorganizzi l'interfaccia perchè sia utilizzabile con il nuovo tipo di input ["variazione delle rispettive interfacce utente, modificando gli elementi mostrati a schermo, le finestre e riorganizzando, in generale, l'aspetto grafico dell'interfaccia"], si tratta di una simbiosi tra hardware e software a mio parere molto intelligente. Apple si è accorta che non basterà in futuro montare un retina display capacitivo su un imac per creare l'imac touch, e si rende conto che un dispositivo come imac potrebbe essere scomodissimo da usare con touch screen in certi ambiti.....ma comodissimo in altri, quindi l'idea di escogitare un modo per mantenere in uno stesso sistema entrambe le tipologie di input ![]() il brevetto secondo me non è affatto banale e neppure scontato, l'idea può sembrare semplice ma chissà perchè le idee degli altri ci sembrano banalissime solo DOPO che ce le illustrano.... ![]()
Talvolta ciò che è noto in quanto noto non è conosciuto... Ultima modifica di Vellerofonte : 25-08-2010 alle 10:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
-> "C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti."
e brevettare una cosa in modo che gli altri NON possano usarla (se non pagando fior fiore di soldoni) ti pare che sia un vantaggio? I brevetti stanno uccidendo quello che Henry Ford ha detto. E brevettare un supporto per monitor pieghevole è l'ennesimo brevetto ridicolo di Apple, giusto per fare in modo che gli altri non possano usarlo... Ricordiamoci che anche il pinch to zoom è sotto brevetto, e grazie a mamma Apple molte case produttrici di cellulare non hanno potuto usare questa "innovazione". |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è per offendere nè giudicare nessuno, ma ho l'impressione che molti commentino leggendo il titolo e dando un fugace sguardo allo schizzo, senza leggere attentamente la notizia.... ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Senza voler difendere Apple... considerando la quantità di notizie che si legge su cause multimilionarie portate avanti da ditte (solo sulla carta) che non fanno altro che produrre brevetti generici (senza mai aver prodotto un accidente di fisico) e poi camapare sulle cause fatte alle grandi aziende, purtroppo diventa una scelta sensata brevettare ogni aspetto di un prodotto che si ha anche solo indicativamente idea di lanciare... Sicuramente i costi risultano minori che non difendersi quando Tizio Caio ti si presenta alla porta e chiede 2 dollari per ogni oggetto che hai già venduto sul mercato perchè ha brevettato il pulsante con il led rosso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
guarda ti assicuro che ho letto, e ripeto, il brevettare uno stand con un sensore che mi "rivoluziona" l'interfaccia... beh a me continua a sembrare assurdo.
Alla fine è quello che già fanno le interfacce dei programmi per cellulare quando passano da landscape a portrait. Vedi SDK BADA dove puoi rivoluzionare l'interfaccia a seconda di come viene posizionato il telefono... Quello che io sto a controbattere non è la bontà o meno dell'idea. E' questa corsa al brevetto che blocca di fatto il progresso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Ancona
|
Quote:
Io vedo un brevetto per un sistema di adattamento dell'interfaccia mouse-tastiera/touch in base alla posizione dello schermo, IMHO non è una cosa semplice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
RVOLUZIONARIO. ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Ancona
|
rivoluzionario no, però perchè ancora non l'ha fatto nessuno?
Ultima modifica di The_misterious : 25-08-2010 alle 10:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho un amico che fa siti internet, soltanto fare un sito che permetta ad esempio una modalità con sfondo nero o sfondo bianco (con relativo adattamento dei colori di tutti gli elementi) equivale al doppio del lavoro. Qui stiamo parlando della Gui di un sistema operativo (non di una banale pagina web) che ridimensiona e riorganizza tutti gli elementi che la compongono in base ai segnali di molteplici sensori, in modo da passare da input tastiera a input touch.....evidentemente cambia tutto! Pensa ad usare un Nokia 3330 con schermo touch e facciamoci una risata va... ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
|
eh se newton avesse brevettato le sue scoperte..
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Pistoia
|
Come non lo ha gia fatto nessuno, sul mio HTC con android, apro lo slide laterale: gira lo schermo e attiva la tastiera. richiudo e ritorna touch... Beh non è lo stesso principio? Smeplicemente quello è da tavolo... Allora io lo brevetto uguale ma da divano... dai sù... Ma la colpa non è di Apple o del grande di turno, la colpa è di chi glielo permette!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
concettualmente è semplice, ma si tratta di un sistema basato su accelerometri, interfaccia e touch screen che lavorano in simbiosi, quindi Apple la brevetta perchè nessuno la possa usare tranne lei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.