|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Schermata Blu
Ciao ragazzi
Quest'oggi invoco la vostra onniscienza informatica per aiutarmi a sconfiggere il dannato problema della Blue Screen MoBo: AsRock 870 Extreme3 CPU: AMD Phenom II x6 1090T GPU: Ati XFX HD5870 RAM: Mushkin Stiletto 4GB (2x2GB) 1333Mhz Che dire...un FANTASTICO pc! È andata tutto bene fino a circa una settimana fa quando ho avuto la mia prima Schermata Blu della Morte Per favore ragazzi aiutatemi Grazie per delle eventuali risposte |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Chissa perche ma mi sembra gia di aver vissuto una cosa del genere...e certo,L ho avuta anch io!!,Ho cominciato con la prima BSOD di sera,spengo,l indomani accendo,sto un po e BSOD!!,riavvio e cominciano i vari problemi,tutti i programmi che si aprono all avvio hanno smesso di funzionare compreso lo stesso explorer.exe e poi...BSOD!!...
Il risultato:RAM Andata Pero non possiamo dirlo a certezza,percio segui i consigli di eress e scansiona la ram con memtest86 e poi controlla l HDD con HDDTune. Ultima modifica di hardware69 : 24-08-2010 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Quote:
magari mi sbaglio....
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
aggiorna il bios poi fai un test con passmark burn in test il test dura 15 minuti e ti testa tutto hardware e aggiorn awindows sette vedi che fa ciao !
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
In effetti è vero l'ho notato anch'io, poi basta chiedere al più asrokiano di tutti alias il grande egounix
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
con la asrock che avevo prima 785gxh e 790gmh nada problemi con quella di adesso in sign, finchè dura la trial (ho la x64 sotto) è in test, ma per adesso nessuno strano problema il problema dell'utente mi sembra simile a quello che avevo io con la asus la ram era a posto; hdd a posto ; occt passava senza errori (con vista). ma non mi pronuncio più. Quote:
con le cellshock, a fare le bizze, e su 7 ho passato intere nottate in game senza manco mezzo crash. (790gmh) comunque non è una casa o l'altra ad avere problemi ognuna ha la sua mobo e a volte tocca usare le utility interne della casa produttrice putroppo le asrock fanno le bizze se le ram non sono in QVL, ma è risaputo, per il resto c'è un ottimo dialogo con il supporto e ti aiutano se possono. per il problema dell'utente, ci scommetto le @@ che non è un problema di incompatibilità hw. un memtest è doveroso in questi casi ed anche un test ai dischi, perchè non si può escludere un problema all'hardware. cmq, per il messaggio ![]() edit: pensare che asrock ha fatto na mobo, con chip nvidia che si trova sui €32, compatibile ddr2/3 e x6... ciderba a me, per snobbare uno shop.. una delle "migliori" in llistino, che era rimasta, era quella in sign e poche altre edit2: ho notato le ram dell'utente, su una p7p55d ci mettevano a farsi riconoscere e una volta beccai una bsod tornando dall'ibernazione... bho, non mi piacciono proprio le mushkin. Ultima modifica di egounix : 24-08-2010 alle 20:23. |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti per i consigli!
Proprio adesso ho fatto partire Memtest86 ( sperando che non appaia una schermata blu nel bel mezzo della verifica ). Volevo dirvi che ho notato un'altra cosa: nella prima settimana dopo l'assemblaggio dei componenti, all'apparizione della schermata del BIOS ( mi pare che si chiami POST, se non sbaglio :1 short = DRAM refresh failure. Quindi, prima di fare conclusioni azzardate, volevo sapere se il suono del BIOS fosse una cosa normale o, per l'appunto, l'avvertimento di un errore. Grazie per l'eventuale aiuto ! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
se puoi prova a registrarlo anche con il cell molto probabilmente sono le mushkin indigeste alla mobo ci sta che bootare ti booti la mobo, ma poi abbia dei problemi con le suddette ram nell'uso quotidiano memtest lo devi fare avviandolo al boot, non da win, e non dà schermata blu ma segna gli errori trovati da mb a mb |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
seleziona tutte le righe (basta passarci sopra col mouse a far l'area) e click col destro, copy to clipboard.
incolla qui, sono curioso. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ecco qui, per quello (copiare tutto) basta fare CTRL+A
Codice:
Property Value Manufacturer Acer Model Aspire Z5610 Serial Number QTCEL810I01001459 North Bridge Intel P45/P43 Revision A3 South Bridge Intel 82801JR (ICH10R) Revision A3 CPU Pentium(R) Dual-Core CPU E6500 @ 2.93GHz Cpu Socket Socket 775 LGA System Slots 2 PCI Memory Summary Maximum Capacity 8192 MBytes Memory Slots 4 Error Correction None Warning! Accuracy of DMI data cannot be guaranteed |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
comunque..
ho provato le RAM separatamente e con un modulo il sistema va in crash ogni 4-5 minuti ( Purtroppo la mia scelta sulle memorie è stata molto condizionata dal budget che avevo per la spesa. Ora che ho altri soldi da spendere, volevo dei consigli sulla Ram da prendere: Ero intenzionato sulle Corsair Dominator GT da 1600Mhz ma ho visto che non sono QVL. Voi dite che andranno bene o è meglio andare sul sicuro con delle Ram meno potenti delle GT ma che sono QVL? |
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Bannato
|
Quote:
riguardo alla mia in sign: Quote:
Putroppo non è esattamente la tua stessa identica mobo, ma puoi farti un'idea, dato che, come già detto, le mobo differiscono di poco. Nel caso la tua mobo abbia north870, ma south 750 allora ti devi girare un po' le scatole anche sui thread asrock di mobo con southbridge 750. le mobo non differiscono molto l'una dall'altra, però non si sa mai io consiglio QVL, poi vedi un po' tu dovrei prendere delle xms3 1333 a mano qua vicino, non sono in QVL ma sul sito corsair risultano tra i banchi amd è tutto un forse, perchè può darsi vadano bene e può darsi che ti si verifichino questi problemi: 1) a volte devi spostare i banchi per farli riconoscere entrambi 2) la mobo non si risveglia dalla sospensione/ibernazione (la causa sono le ram, con asrock, le quali non sono pienamente compatibili) 3) sporadici e casuali crash quindi sei avvertito Ultima modifica di egounix : 25-08-2010 alle 16:50. |
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.

).
: