|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Portatile o Desktop ? Quale meglio per videoediting ?
Ciao ,
possiedo un centrino duo a 1,6mhz , in passato ci ho lavorato con premiere pro 2 usando anche un hd esterno connesso via firewire , ma oggi al ritorno dalle ferie , e' proprio piantato . Devo dire che ultimamente ci ho rifatto un ripristino ed installato tutti gli aggiornamenti di windows , hocomprato anche un antivirus (GDATA) , e noto che il pc e' abbastanza rallentato . Avro' sbagliato qualcosa nel ripristino ? Sara' ora di cambiare pc ? Inoltre secondo voi , cosa e' meglio per fare videoediting ? Sono rimasto un po' indietro come aggiormenti sui pc-processori , da dove potrei partire pwer trovare info per esempio su comparazioni di processori e test eseguiti ? Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
direi che per il video editing ormai quel pc sarebbe un po ridotto,inoltre con l antivirus in esecuzione le prestazioni ne risentono eccome. se fai parecchio videoediting e simili direi che la scelta è obbligata,un bel desktop,con icore7,...8gb di ddr3 da 1600mhz,un bel radi di 4 hd magari da 10.000rpm e un altro radi in mirror da un paio di terrabyte,un psu magari corsair da 1000w o più.e per completare in bellezza minimo 2/3 schede video.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E che e' il computer di bordo dell'enterprise ??
![]() Comunque ho capito , e' ora che cambio pc , e sicuro sara' un bel desktop . un configurato con i seguenti pezzi come potrebbe essere ??: 1 SEAGATE Barracuda 7200.11 160GB SATA2 ST3160813AS 1 INTEL CORE i7 LGA1366 920 2.66Ghz D0 BOX 1 Asus Rampage II GENE 1 CORSAIR DDR3 Dominator 6GB (2GB x 3) 1600Mhz TR3X6G1600C8D 1 Sapphire VAPOR-X 4850 1GB GDDR3 1 ENERMAX 500W ECO 80+ ATX EES500AWT BULK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
non male,ma!! ali troppo risicato,e hd decisamente poco capiente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Di Hard Disk ne montero' sicuro due , e a questo punto vedo di pensare anche sulle dimensioni . Per quello che riguarda l'Ali quello scelto dovrebbe essere uno a basso rumore , mi consigli tu qualcosa di non esagerato ? ( come prezzo intendo
![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
come ti dicevo per i dischi minimo 2 tb.ram 6giga sono ok,meglio se 8giga,su quattro banchi da 2gb cad uno,per sfruttare il dual channel(o sli ready memory).oppure 4giga sempre su 4 banchi comunque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.