|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Configurazione per PC uso sviluppo, musica, no gaming. Max 650 Euro
Ciao a tutti.
Sono totalmente inesperto di HW, e dopo la dipartita del mio portatile Asus sto cercando una nuova configurazione (questa volta desktop visto che possiedo già monitor e altre periferiche). sono a digiuno di prezzi e marche percui vi chiedo consiglio tenendo presente le seguenti caratteristiche (perdonate se ci sono strafalcioni in mezzo ma come ho detto non sono un gran esperto) - processore intel core i3 (o possibilmente piu potente i5, i7 ...), cache L3 (ma non so se ce l'hanno tutte le serie i) - schedq madre che riesca a tenere il passo al processore in questione - ram DDR3 (almeno 4G) - HD almeno 500 GB - interfacce USB, VGA e HDMI per poter eventualmente vedere film su altri display - scheda audio qualsiasi tanto per registrare musica mi avvalgo di scheda audio esterna - scheda video qualsiasi, il gaming non mi interessa ... spero di aver dato abbastanza elementi ... ora sbizzarritevi pure grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
apparte che devo avere buoni motivi per mettere un intel a meno che non siano xeon, quanto vuoi spendere?
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
wizard, l'avevo specificato nel titolo : max 650 euro.
non ho ben capito il tuo ragionamento sull'intel, ti ribadisco che stai parlando con un tabula rasa ... abbi pazienza |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
come ho già detto ho praticamente nessuna conoscenza. mi baso solamente su consigli che ho letto in forum e - forse a torto - dal fatto che l'i-mac con il quale mi è capitato di fare montaggio audio ha processore intel.
Ora siccome da quel che ho capito per processing di questo tipo intel è migliore di amd (naturalmente posso sbagliarmi di grosso) ed il desktop che dovro far assemblare andra anche a servirmi per piccoli montaggi audio ho pensato che la tecnologia che facesse al caso mio sia intel. Dal vostro tono pero' deduco che le mie conclusioni non siano veritiere, al che vi pregherei di delucidarmi in merito. da una veloce e ripeto veloce ricerca mi è sembrato dedurre che amd è superiore ad intel per elaborazioni che servono a cose tipo videogiochi, che a me non interessano assolutamente. Per il resto, se avete configurazioni che rientrano nel prezzo fatemi sapere. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
CORSAIR ATX 400W-400CXEU
Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz ASROCK AM3 890GX Extreme3 AMD PHENOM II X6 1055T Soket AM3 2,8GHz Antec Three Hundred 500€ se vuoi sfruttare tutto il budget e avere un intel i7 sostituisci cpu e mobo con: Intel CORE i7 870/ 2.93GHz Gigabyte GA-P55A-UD3 PALIT NVIDIA PCI-E GeForce CUDA GT220 1GB (questa va aggiunta perchè non c'è l'integrata) totale aggiornato: 650 € con un intel i5 760 viene 550€
![]() |
#7 |
Junior Member
|
molte grazie albi5, concordi anche te con gli altri sul fatto che amd sia da preferire ad intel oppure il mio ragionamento fila, per quanto concerne le mie esigenze di uso ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
io piuttosto che un i7 prenderei un i5 o X6 e coi soldi che avanzano mi farei un bel raid 0 di caviar R3.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.