|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
probabile problema RAM
Salve a tutti, da qualche giorno il mio Pc ha cominciato a dare problemi in giochi e applicazioni 3d: lo schermo si riempie di punti di colore azzurro e il pc freeza costringendomi a resettare. Cercando di trovare una soluzione al problema ho notato che l'utilizzo della RAM a riposo (senza alcuna applicazione in esecuzione, a parte antivirus etc...) si aggira sui 760 mb... altini rispetto allo standard del mio pc. Può essere un problema di RAM o è dovuto a qualche virus? La mia configurazione è questa: corsair HX520w, asus m2n-mx, xfx nvidia geforce 8800 gtx,2gb RAM, AMD athlon x2 dual core 6000+.
Grazie dell'aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
|
Quote:
Prova a staccare la connessione e vedi se l'utilizzo è identico. Comunque una bella scansione con antivirus e spyware non farebbe male. Ti posso dire che io uso Spyboot S & D, ma se hai qualche troian bastardo non riesci ad installarlo (i malware ne bloccano l'installazione).
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il problema non migliora staccando la connessione.... e in questi giorni è peggiorato, ora il pc mostra sempre artefatti a puntini e strisce sullo schermo. Spesso inoltre si blocca poco dopo essersi avviato... ho provato a reinstallare i driver grafici ma senza risultato... a questo punto spero sia un problema software risolvibile con una formattazione e non un problema hardware
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
|
La ram difettosa di solito presenta altri sintomi, imho è la scheda video che ti sta lasciando...per fare una prova potresti toglierla e partire con l'integrata per vedere se il problema si ripresenta.
P.S. Prima di rimuovere la scheda assicurati di disinstallare anche i driver
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Nuovo sintomo.... all'avvio, nella schermata in cui mi dice quale scheda video è montata sul pc etc... le lettere sono mischiate per tutto lo schermo... idem nella schermata dove mi chiede su voglio avviare da cd (volevo provare a formattare)..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
|
ecco adesso è andata del tutto...
|
|
|
#7 |
|
Member
|
mmhh.... lo penso anche io visto che con l'integrata funziona tutto alla perfezione......
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.