Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-02-2014, 19:10   #1
wildwolfnsf
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Fastweb+centrale distante consigli

Ciao a tutti, come da titolo sono abbonato a fastweb (Fast) e sono distante circa
2,5km dalla centrale. Attualmente uso un netgear dgn2200v1 che tiene la connessione ma non mi soddisfa la portata wireless; fastweb dopo una sola settimana dall'attivazione e senza motivo apparente mi ha ridotto l'upstream a 508k. Ecco i miei valori:

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 8188 kbps 508 kbps
Line Attenuation 30.0 db 15.3 db
Noise Margin 8.6 db 19.6 db

La mia idea sarebbe quella di prendere un digicom cx (chipset Broadcom come netgear) da collegare alla prima presa per poi collegare un asus rt-n66u con ethernet a centro casa (su 2 piani) in modo da migliorare il segnale senza fili ed avere i migliori valori per poter chiedere all'operatore di ridarmi il mega in upstream.
Chiedo consiglio in quanto, prima di fare acquisti, vorrei un parere da esperti.

Grazie a tutti anticipatamente.
wildwolfnsf è offline  
Old 16-02-2014, 19:20   #2
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
l'accoppiata digicom/asus e' eccellente, ma non vedo come questo possa aiutarti a riavere il mega in up
san80d è offline  
Old 16-02-2014, 20:04   #3
wildwolfnsf
Member

Intanto grazie per aver risposto prontamente .

Forse il mio ragionamento è un pò contorto ma credo che spostando il modem sulla presa iniziale (ho provato col dgn) con valori snr migliori io potrò chiedere a fastweb di riavere il mega, non so perché l'abbiano dimezzato ma al call center mi hanno spiegato che con ip pubblico aumenta l'instabilità della connessione. Io però non ho mai avuto disconnessioni tranne quando le ho causate io manualmente per capire se il mio ip era fisso o dinamico.
wildwolfnsf è offline  
Old 16-02-2014, 20:53   #4
san80d
Senior Member

la storia dell'ip pubblico mi suona nuova, comunque fw e' famosa per le riqualifiche al ribasso
san80d è offline  
Old 16-02-2014, 21:04   #5
wildwolfnsf
Member

Anche a me è sembrata una stupidaggine, comunque i 3 giorni della riqualifica sono passati e domani li richiamo chiedendo ancora il mega in upstream
wildwolfnsf è offline  
Old 16-02-2014, 21:24   #6
san80d
Senior Member

peraltro a testimoniare come fw adotti riqualifiche "estreme" vedi anche la portante in down, un po' troppo bassa

p.s. sei in ull o ws?
san80d è offline  
Old 17-02-2014, 18:39   #7
wildwolfnsf
Member

Scusa il ritardo a rispondere, a quanto mi ha detto il call center dovrei essere in ull, sul sito mi dava fino a 20 mega.
wildwolfnsf è offline  
Old 17-02-2014, 18:55   #8
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wildwolfnsf Guarda i messaggi
Scusa il ritardo a rispondere, a quanto mi ha detto il call center dovrei essere in ull, sul sito mi dava fino a 20 mega.
ma il sito ti dice raggiunto da "rete fastweb" o "rete adsl"?, perché nel primo caso saresti in ull altrimenti in ws
san80d è offline  
Old 18-02-2014, 17:53   #9
wildwolfnsf
Member

Rete Fastweb. Ora ho questi valori:

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 8188 kbps 1011 kbps
Line Attenuation 30.0 db 15.6 db
Noise Margin 7.8 db 6.3 db

Visto che sei un esperto, pensi che un Asus DSL-N55U avrebbe dei problemi a tenere la connessione? Era la mia prima scelta ma poi ho dovuto accantonare l'idea a causa del chipset adsl che pare dia problemi su linee disturbate e con centrale lontana.

Ultima modifica di wildwolfnsf : 18-02-2014 alle 18:01.
wildwolfnsf è offline  
Old 18-02-2014, 17:55   #10
san80d
Senior Member

Quote:
Rete Fastweb
ok, allora sei in ull
san80d è offline  
Old 18-02-2014, 18:17   #11
wildwolfnsf
Member

Come vedi mi hanno ridato il mega in up, vediamo quanto dura... Che mi dici sull'Asus?
wildwolfnsf è offline  
Old 18-02-2014, 18:28   #12
san80d
Senior Member

Quote:
Come vedi mi hanno ridato il mega in up, vediamo quanto dura... Che mi dici sull'Asus?
per i consigli sui router chiedi di qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
san80d è offline  
Old 18-02-2014, 19:59   #13
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<<

Grazie.

Discussione chiusa.
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian