|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
LG E2250V-PN - Colori fuori posto
Mi è arrivato oggi pomeriggio il monitor in oggetto, appena attaccato mi sono subito reso conto che i colori sono fuori posto, soprattutto l'azzurro/blu che sembra viola
Premesso che ho già provato ad aggiornare i driver della mia nvidia gtx 260, installare i driver del monitor dal suo CD, usare vga/dvi/hdmi per vedere se cambiava qualcosa, provato con ubuntu per escludere il fattore software, provato attaccandoci il portatile e provato più volte a resettarlo ai default di fabbrica il problema ovviamente persiste. Ecco una foto, ovviamente i colori corretti sono quelli del laptop: http://i37.tinypic.com/4zu6p4.jpg C'è qualcos'altro da provare che non ho fatto oppure l'unica è contattare l'assistenza?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Dovresti semplicemente giocare con luminosità/contrasto/nitidezza/RGB ecc... Di fabbrica difficilmente escono perfetti... Il mio ad esempio appena acceso ti abbronzava!!!
Se sai che l'E2350V è identico al tuo (a meno della dimensione) potresti provare un profilo già fatto. Lo scarichi in fondo a questa pagina -> click La guida su come installarlo, la trovi qui -> click Se hai poi qualche problema perchè magari non è compatibile ti basta rimuoverlo come scritto nella guida... Facci sapere |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie della risposta
Allora, il profilo ICM me l'aveva già messo installando il driver del monitor, ho comunque provato quello che mi hai linkato, ma purtroppo non cambia nulla Per quanto riguarda le regolazioni manuali, non riesco assolutamente a portarlo ad un livello accettabile (e ho fatto un sacco di prove), certo che è la prima volta che mi capita una cosa del genere con un monitor, piccole differenze va bene, ma qua parliamo di viola al posta dell'azzurro
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La stessa recensione di quel sito parla di colori poco fedeli -> click
Puoi seguire questo percorso per cercare di settarlo meglio -> click Spero tu risolva così, altrimenti devi armarti di molta pazienza, e trovare nuove combinazioni... La calibrazione del monitor che trovi nel pannello nvidia a me peggiorava solo... Per il mio ho trovato un settaggio su un sito americano, e l'ho variato di poco. Prova anche te a vedere come l'hanno settato altri possessori. ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Oggi ho fatto un sacco di prove, ma sia regolando i settaggi dal menù del monitor, sia facendolo dal pannello nvidia non riesco comunque a raggiungere risultati soddisfacenti, l'azzurro è proprio viola, pazzesco
A questo punto lunedì contatterò l'assistenza LG, vi farò sapere... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Vero è che i TN non hanno come punto di forza la qualità e precisione dei colori, però mi sembra un pò troppo evidente da quanto dici...
Facci sapere cosa dicono. ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho appena finito di parlare con l'assistenza LG, in pratica dopo qualche domanda mi hanno detto di portarlo in un centro assistenza autorizzato, vi tengo aggiornati...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
L'ho portato in assistenza, ha detto che gli cambia la mainboard e tra vacanze varie probabilmente lo riavrò a settembre, ma tanto tra una settimana parto quindi amen.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
quindi c'erano problemi al monitor... spero per te che vada tutto bene...
buona vacanza |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.