Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2010, 20:19   #1
*Nexus*
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
LG E2250V-PN - Colori fuori posto

Mi è arrivato oggi pomeriggio il monitor in oggetto, appena attaccato mi sono subito reso conto che i colori sono fuori posto, soprattutto l'azzurro/blu che sembra viola
Premesso che ho già provato ad aggiornare i driver della mia nvidia gtx 260, installare i driver del monitor dal suo CD, usare vga/dvi/hdmi per vedere se cambiava qualcosa, provato con ubuntu per escludere il fattore software, provato attaccandoci il portatile e provato più volte a resettarlo ai default di fabbrica il problema ovviamente persiste.

Ecco una foto, ovviamente i colori corretti sono quelli del laptop: http://i37.tinypic.com/4zu6p4.jpg

C'è qualcos'altro da provare che non ho fatto oppure l'unica è contattare l'assistenza?
*Nexus* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 21:11   #2
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
Dovresti semplicemente giocare con luminosità/contrasto/nitidezza/RGB ecc... Di fabbrica difficilmente escono perfetti... Il mio ad esempio appena acceso ti abbronzava!!!

Se sai che l'E2350V è identico al tuo (a meno della dimensione) potresti provare un profilo già fatto. Lo scarichi in fondo a questa pagina -> click
La guida su come installarlo, la trovi qui -> click

Se hai poi qualche problema perchè magari non è compatibile ti basta rimuoverlo come scritto nella guida...

Facci sapere
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 21:53   #3
*Nexus*
Senior Member

Grazie della risposta
Allora, il profilo ICM me l'aveva già messo installando il driver del monitor, ho comunque provato quello che mi hai linkato, ma purtroppo non cambia nulla
Per quanto riguarda le regolazioni manuali, non riesco assolutamente a portarlo ad un livello accettabile (e ho fatto un sacco di prove), certo che è la prima volta che mi capita una cosa del genere con un monitor, piccole differenze va bene, ma qua parliamo di viola al posta dell'azzurro
Old 06-08-2010, 22:38   #4
principe andry
Senior Member

La stessa recensione di quel sito parla di colori poco fedeli -> click

Puoi seguire questo percorso per cercare di settarlo meglio -> click

Spero tu risolva così, altrimenti devi armarti di molta pazienza, e trovare nuove combinazioni...

La calibrazione del monitor che trovi nel pannello nvidia a me peggiorava solo...
Per il mio ho trovato un settaggio su un sito americano, e l'ho variato di poco. Prova anche te a vedere come l'hanno settato altri possessori.

ciao
Old 07-08-2010, 16:26   #5
*Nexus*
Senior Member

Oggi ho fatto un sacco di prove, ma sia regolando i settaggi dal menù del monitor, sia facendolo dal pannello nvidia non riesco comunque a raggiungere risultati soddisfacenti, l'azzurro è proprio viola, pazzesco
A questo punto lunedì contatterò l'assistenza LG, vi farò sapere...
Old 08-08-2010, 09:16   #6
principe andry
Senior Member

Vero è che i TN non hanno come punto di forza la qualità e precisione dei colori, però mi sembra un pò troppo evidente da quanto dici...

Facci sapere cosa dicono.
ciao
Old 09-08-2010, 13:44   #7
*Nexus*
Senior Member

Ho appena finito di parlare con l'assistenza LG, in pratica dopo qualche domanda mi hanno detto di portarlo in un centro assistenza autorizzato, vi tengo aggiornati...
Old 10-08-2010, 18:50   #8
*Nexus*
Senior Member

L'ho portato in assistenza, ha detto che gli cambia la mainboard e tra vacanze varie probabilmente lo riavrò a settembre, ma tanto tra una settimana parto quindi amen.
Old 10-08-2010, 20:27   #9
principe andry
Senior Member

quindi c'erano problemi al monitor... spero per te che vada tutto bene...

buona vacanza
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian