|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
HTPC/Gaming
Ciao,
dopo aver chiesto e trovato consiglio riguardo un case adeguato per un utilizzo sia da pc normale, che per htpc da tenere nel mobile sotto il maxischermo, ora vorrei cominciare ad informarmi sui componenti adeguati... So che bisognerebbe dare un budget ideale, ma in realtà vorrei sapere prima da voi qual'è la cifra che più o meno dovrei raggiungere per avere un pò tutto quello che mi serve. Partiamo però dal fatto che ho già tastiera e mouse, ho un monitor vecchio ma decente che userei per photoshop e per navigare e qualt'altro (ma ho anche il portatile) mentre per giocare c'è già il grande tv già menzionato. Ho anche un alimentatore da 600W che se bastasse sarebbe un'altra spesa in meno (poi magari controllo marca e modello che non ricordo) e il masterizzatore DL. Insomma dato per scontato l'Antec Fusioni MAX remote come case, mi servono scheda madre, processore, scheda grafica (singola direi...)e memorie. Vorrei che il pc fosse un buon htpc (niente sintonizzatori comunque) ma vorrei per una volta vedere la differenza sui giochi con la mia Xbox 360, decidendo in seguito se valga la pena aggiornare il pc o tornare alle console... Una volta che leggerò delle configurazioni vediamo che effetto mi fanno le relative cifre psicologicamente. Però facciamo una cosa ragionevole, niente schede da 600 euro o precessori da 1000 intendo... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Ciao, per avere un'idea ben chiara dovresti postare il modello del monitor, dell'alimentatore e sopratutto il budget a tua disposizione.Così sarà molto più facile azzardare ipotesi.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ripeto che non c'è un budget da non sforare, diciamo che sarebbe molto bello non andare oltre i 900, soprattutto considerato che non mi serve proprio tutto da zero.
Poi non mi dispiace se è meno e non mi spavento per qualche euro in più. Il monitor è un vecchio lcd Sony 4/3 1280x1024 con speacker integrati, la tv ovviamente è full HD. l'alimentatore è un pò più complesso, non ricordo e non ho sotto mano il pc per aprirlo, comunque appena posso lo scrivo, tanto non sarebbe l'alimentatore in più o in meno a farmi cambiare configurazione |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Qulcuno mi dica quali sono i dati che bisogna sapere per capire se l'alimentatore è buono!
Ho aperto il case, ma marca e modello evidentemente rimangono comunque nascosti, non ho voglia di smontarlo! In compenso sul lato in vista c'è un'etichetta con tutti i dati che occupa l'intera faccia del parallelepipedo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
devi dirci quante A ha sulle linee dei 12v
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
C'è un misero 22A...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Nessuno azzarda più??
Non ci facciamo mica fermare dall'alimentatore, se non è salvabile si cambia e via, eh... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Antec fusion remote max 170€
AMD CPU AM3 Phenom II X4 945 - C3 -4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb Box 125€ ASROCK 880G Extreme3 AM3-DDR3-ATX 95€ CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 94€ SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 67€ ASUS Radeon EAH5850 DIRECTCU/2DIS/1GD5 1024MB(PCI-E,D,HDMI,DP,A) 282€ Corsair HX modular series 520W 80€ tot:913€ Per tagliare i costi puoi (dal meno influente al più influente sulle prestazioni): 1) cambiare case 2) ridurre la capacità dell'hard disk (15/20€ in meno) 3) cambiare scheda madre (Ad esempio con ASROCK M3A785GXH/128M Socket AM3) (23€ in meno) 4)cambiare processore con uno meno performante sempre quad core (X4 925) o con un dual core (x2 550-555) (13€ o 47€ in meno) 5) cambiare la scheda video con una HD5830 (83€ in meno)
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post32284285 se puo' interessarti una conf. I5
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
No, direi che è meglio non scendere sotto questo, anzi, come si gioca con un sistema così?? E volendo salire ulteriormente meglio agire sul processore o sulla grafica? Una 5870 fa la differenza rispetto al modello inferiore? E compatibile col resto? Ultima modifica di -Chojin- : 14-06-2010 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Quanta influenza hanno gli hd sulle prestazioni globali?
Se utilizzassi 2 hd da 320gb in raid 0 che ho già quanto e su cosa in particolare sentirei differenza? In questo modo aggiungerei solo dischi da storage. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Dai raga, non mi abbandonate solo perchè sono un pò ignorantello in materia
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Allo stesso prezzo indicato per il Phenom II 945, ho trovato il 955.
Posso inserire quello o ci sono controindicazioni? E il 965 BE per 25 euro in più?? Ultima modifica di -Chojin- : 15-06-2010 alle 20:54. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
inserisci pure il 955. il 965 non vale la pena, al massimo alzi il moltiplicatore del 955 ed ottieni un 965
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Inserendo queste modifiche a scheda grafica e processore, l'alimentatore diventa insufficiente? Devo salire al 620?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
direi che è il caso... il 650W non modulare corsair si trova a 4,5€ in più di quello che avevo messo
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Forse in quel case il modulare è importante, il 620 costa 99, il 650 106 euro.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
sì, hai ragione (scusa ma inizio ad essere stanco
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
No, no ci mancherebbe!
Non sono mica quei pochi euro di differenza che mi preoccupano! Dicevo che mi vanno bene tutti e due, se pensi che il 620 possa bastare prendo quello, se no per pochi euro in più prendo il 650 e via... La fregatura peggiore nei negozi che ho trovato mi sa che sono le spedizioni... Dove ho trovato il case chiedono 27 euri forfait, in un'altro dove avevo cercato di raggruppare pensando di risparmiare le spedizioni multiple, ho visto che invece va a peso... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.