Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2010, 14:55   #1
bizio0105
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Problemi con GTA IV (errore fatale)

Ciao a tutti,
ho da poco installato GTA IV sul mio computer nuovo, che dovrebbe essere nettamente superiore ai requisiti minimi richiesti dal gioco (processore Intel core 2 duo 2.93 GHz, 4 gb di ram, scheda grafica ATI 1 Gb). Ma il gioco va a scatti, è rallentato. Quasi sempre si chiude e appare la finestra di errore fatale RESC10. Ho letto su internet che per ovviare a questo errore bisognava installare la net framework 3.5. Cosa che ho fatto, ma senza alcun risultato. Cosa può essere?
Grazie.
bizio0105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 15:05   #2
persia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
può essere che gta 4 sia il peggior porting da console della storia rassegnati
persia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 15:21   #3
bizio0105
Member

quindi dici che non è un problema del mio computer?
Old 05-08-2010, 15:57   #4
persia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
No no . L'ho comprato su steam a natale per 7 euro ed è l'unica volta che ho buttato via soldi su quella piattaforma. Se proprio ci tieni a giocare *quel* titolo fallo su console (non so se va meglio su 360 o ps3, informati).
persia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 16:05   #5
bizio0105
Member

Grazie. Quindi dici che è il gioco... La scheda video è una Asus EAH5450 1 gb. Un pc con queste caratteristiche va bene per giocare ad altri giochi? Chi me l'ha venduto m'ha detto che andava bene per giocarci... mi ha preso per il ?
Old 05-08-2010, 16:08   #6
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da bizio0105 Guarda i messaggi
Grazie. Quindi dici che è il gioco... La scheda video è una Asus EAH5450 1 gb. Un pc con queste caratteristiche va bene per giocare ad altri giochi? Chi me l'ha venduto m'ha detto che andava bene per giocarci... mi ha preso per il ?
Si ti ha detto una cavolata quella scheda è di fascia bassissima, praticamente è un pelo superiore alle vga integrate. Riducendo dettagli e risoluzione al minimo qualcosa comunque dovresti riuscire a giocarla, per i giochi vecchi invece nessun problema credo.

Qui trovi recensione e test di quella scheda.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...y-level_4.html

Ultima modifica di 29Leonardo : 05-08-2010 alle 16:10.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 16:17   #7
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Non ho capito sinceramente se stiamo parlando di un quadcore o di un dualcore,perchè nel secondo caso diciamo che è nella norma.
Old 05-08-2010, 16:24   #8
bizio0105
Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Si ti ha detto una cavolata quella scheda è di fascia bassissima, praticamente è un pelo superiore alle vga integrate. Riducendo dettagli e risoluzione al minimo qualcosa comunque dovresti riuscire a giocarla, per i giochi vecchi invece nessun problema credo.

Qui trovi recensione e test di quella scheda.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...y-level_4.html
Ma la mia non è l'HD 5450... è l'EAH5450... è la stessa cosa?

Quote:
Originariamente inviato da john18
Non ho capito sinceramente se stiamo parlando di un quadcore o di un dualcore,perchè nel secondo caso diciamo che è nella norma.
è un dual core... in che senso nella norma? che è un buon computer o fa cag.re? In pratica... se la scheda video non è buona per giocare, comprandone un'altra superiore le altre caratteristiche del pc vanno bene? Quale sarebbe una buona scheda video per giocare?
Old 05-08-2010, 16:32   #9
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
è un dual core... in che senso nella norma? che è un buon computer o fa cag.re? In pratica... se la scheda video non è buona per giocare, comprandone un'altra superiore le altre caratteristiche del pc vanno bene? Quale sarebbe una buona scheda video per giocare?

No no,non fa affatto cagare,è gta4 che è ottimizzato da cani. E' probabilmente l'unico gioco in cui DEVI avere un quadcore per giocare decentemente. Roba che con il dualcore al minimo sei al limite della giocabilità!

La scheda video per quanto sia particolarmente scadente,se appunto avessi avuto il quadcore,avresti comunque notato un bel boost prestazionale. E' un gioco in cui conta principalmente il processore...

Comunque con una scheda video più potente,giochi tranquillo al 99% dei giochi!
Old 05-08-2010, 16:34   #10
bizio0105
Member

Quindi deduco che la scheda video è l'unica cosa da cambiare, il resto va tutto bene, no? Comunque consigli sulla scheda video?
Old 06-08-2010, 10:28   #11
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Quindi deduco che la scheda video è l'unica cosa da cambiare, il resto va tutto bene, no? Comunque consigli sulla scheda video?

Per consigli di questo tipo devi andare in una sezione diversa da questa.
Old 06-08-2010, 11:37   #12
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Quoto john18, ci sarebbero altre sezioni a questo punto (o anche chiedere nel thread di GTA IV al limite)....
Ci son 2 cose da dire in merito cmq:
1) per il procio che hai effettivamente il cambio di vga è la cosa che inciderebbe di più sulle prestazioni (ho un procio peggiore del tuo con una bella vga e gioco al max quasi a tutto).
2) GTA IV che io sappia (ma non lo conosco bene) è uno de giochi più cpu dipendenti... Certo se la scheda video non è all'altezza non ci sono nè santi nè madonne per farlo andare bene...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 06-08-2010 alle 11:42.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 13:07   #13
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Quoto john18, ci sarebbero altre sezioni a questo punto (o anche chiedere nel thread di GTA IV al limite)....
Ci son 2 cose da dire in merito cmq:
1) per il procio che hai effettivamente il cambio di vga è la cosa che inciderebbe di più sulle prestazioni (ho un procio peggiore del tuo con una bella vga e gioco al max quasi a tutto).
2) GTA IV che io sappia (ma non lo conosco bene) è uno de giochi più cpu dipendenti... Certo se la scheda video non è all'altezza non ci sono nè santi nè madonne per farlo andare bene...
E' cpu dipendente ma deve andar a braccetto con una vga di fascia alta, tra l'e8400 e q6600+4850 non cambia granchè.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian