Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2010, 13:06   #1
XBartox
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Consigli Nuovo PC..una volta per tutte!

Ciao ragazzi, ho letto tutto quello che potevo leggere, in ogni sezione, che mi potesse servire a qualcosa... Di solito non mi piace aprire discussioni per chiedere aiuto, anche perchè molte volte riesco a trovare quello che cerco!
PS:Chiedo scusa da subito per il post lungo...preferisco mettere tutto sul banco prima di cominciare a lavorare
Da qualche giorno sto leggendo pagine su pagine nella Sezione processori, Schede Madri Ram, e schede video... e ogni giorno cambio idea...
Evidentemente ho le idee un po' confuse!
Dovrei farmi un PC (veramente 2, uno anche per un amico)
Sto cercando la soluzione migliore per riuscire a far girare finalmente qualche giochino come si deve, ora come ora ho un PC Vecchiotto:
Intel Core2Duo E6550
ASUS P5N-E Sli
Kingston 4 GB (del cavolo....il pc senza non funge)
NVidia GeForce 8800 GTS XFX
E diciamo che ho quasi sempre avuto problemi con i giochi!
Adesso vorrei qualcosa di veramente spinto, da quella volta sono cambiati Budget, giochi e funzioni che il PC deve avere!
Stavo valutando un buon processorino e magari fare anche un po' di OC questa volta (mai fatto....prima)
Non so se magari ho letto male io, ma mi pare di aver capito che i processori Intel i7 9xx della serie non Extreme...non sono overclockabili...quindi ho orientato la mia scelta in direzione del Intel i7 875K (prezzo contenuto e magari lavorandolo un po' si raggiunge una buona prestazione, magari alla pari di altri proci che costano di piu...magari )
Solo che non volevo prendere un Socket "passato", nel senso...se prendessi l'i875K che ha Socket 1156 ovviamente dovrei seguire questa strada anche per la MoBo...se poi un giorno decidessi di cambiare Procio...dovrei cambiare anche MoBo... Quindi preferivo orientarmi su un Socket 1366, e qui nasce il problema del Procio, non so piu quale scegliere...
Ammettendo che trovo il processore, se fosse con Socket 1366, avrei già in testa quale MoBo prendere ovvero la ASUS Rampage III Extreme (ho visto che ne parlate bene...non so se è la migliore...chiedo a voi)
Poi si va sulle RAM, con le quali ho un brutto rapporto, ho preso un pacco tempo fa e ci sono rimasto male (Ho esitato a chiedere sul forum...per questo ora scrivo di tutto e di piu )
Ho visto delle Corsair 1600 Mhz 8-8-8-24, però ripeto non credo di essere un ASSO nella scelta di queste, quindi plis aiutatemi!

Come reparto video...avevo in mente la NVidia GeForce 460 GTX (finalmente qualcosa che romba, e magari dopo qualche settimana faccio una bella Kombo e mi faccio uno Sli)

In conclusione, so che sono stato eccessivamente lungo, vorrei un PC che non mi dia problemi con i giochi IN PRIMIS (non lo uso spesso, ma quando lo uso non ho voglia di vedere scatti e scattoni) per farvi capire...una grafica da paura con Starcraft 2 e magari quando sarà ora....Crysis 2.
Con tutto il vostro aiuto possibile(nell'apposita sezione ovviamente) vorrei poterlo portare al limite delle sue prestazioni, quindi un buonissimo Overclock, e abbinargli un raffreddamento a liquido per stare tranquillissimo!

Vi chiedo immensamente perdono per la lunghezza del post....
Almeno smetto di preoccuparmi e mi affido anche ai vostri consigli!

Grazie mille!
XBartox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 13:15   #2
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da XBartox Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho letto tutto quello che potevo leggere, in ogni sezione, che mi potesse servire a qualcosa... Di solito non mi piace aprire discussioni per chiedere aiuto, anche perchè molte volte riesco a trovare quello che cerco!
PS:Chiedo scusa da subito per il post lungo...preferisco mettere tutto sul banco prima di cominciare a lavorare
Da qualche giorno sto leggendo pagine su pagine nella Sezione processori, Schede Madri Ram, e schede video... e ogni giorno cambio idea...
Evidentemente ho le idee un po' confuse!
Dovrei farmi un PC (veramente 2, uno anche per un amico)
Sto cercando la soluzione migliore per riuscire a far girare finalmente qualche giochino come si deve, ora come ora ho un PC Vecchiotto:
Intel Core2Duo E6550
ASUS P5N-E Sli
Kingston 4 GB (del cavolo....il pc senza non funge)
NVidia GeForce 8800 GTS XFX
E diciamo che ho quasi sempre avuto problemi con i giochi!
Adesso vorrei qualcosa di veramente spinto, da quella volta sono cambiati Budget, giochi e funzioni che il PC deve avere!
Stavo valutando un buon processorino e magari fare anche un po' di OC questa volta (mai fatto....prima)
Non so se magari ho letto male io, ma mi pare di aver capito che i processori Intel i7 9xx della serie non Extreme...non sono overclockabili...quindi ho orientato la mia scelta in direzione del Intel i7 875K (prezzo contenuto e magari lavorandolo un po' si raggiunge una buona prestazione, magari alla pari di altri proci che costano di piu...magari )
Solo che non volevo prendere un Socket "passato", nel senso...se prendessi l'i875K che ha Socket 1156 ovviamente dovrei seguire questa strada anche per la MoBo...se poi un giorno decidessi di cambiare Procio...dovrei cambiare anche MoBo... Quindi preferivo orientarmi su un Socket 1366, e qui nasce il problema del Procio, non so piu quale scegliere...
Ammettendo che trovo il processore, se fosse con Socket 1366, avrei già in testa quale MoBo prendere ovvero la ASUS Rampage III Extreme (ho visto che ne parlate bene...non so se è la migliore...chiedo a voi)
Poi si va sulle RAM, con le quali ho un brutto rapporto, ho preso un pacco tempo fa e ci sono rimasto male (Ho esitato a chiedere sul forum...per questo ora scrivo di tutto e di piu )
Ho visto delle Corsair 1600 Mhz 8-8-8-24, però ripeto non credo di essere un ASSO nella scelta di queste, quindi plis aiutatemi!

Come reparto video...avevo in mente la NVidia GeForce 460 GTX (finalmente qualcosa che romba, e magari dopo qualche settimana faccio una bella Kombo e mi faccio uno Sli)

In conclusione, so che sono stato eccessivamente lungo, vorrei un PC che non mi dia problemi con i giochi IN PRIMIS (non lo uso spesso, ma quando lo uso non ho voglia di vedere scatti e scattoni) per farvi capire...una grafica da paura con Starcraft 2 e magari quando sarà ora....Crysis 2.
Con tutto il vostro aiuto possibile(nell'apposita sezione ovviamente) vorrei poterlo portare al limite delle sue prestazioni, quindi un buonissimo Overclock, e abbinargli un raffreddamento a liquido per stare tranquillissimo!

Vi chiedo immensamente perdono per la lunghezza del post....
Almeno smetto di preoccuparmi e mi affido anche ai vostri consigli!

Grazie mille!
Perchè devi smadonnarti tutti i soldi necessari ad un socket 1366? Le ram triple channel costano molto e nei giochi (così come in altri ambiti) non servono ad un volatile.....
Se vuoi fare overclock e il pc lo userai solo per giocare, prenditi un Phenom II X4 955 o 965 che hanno già il moltiplicatore sbloccato, e li metti a liquido. Una cpu con Hyperthreading non ti serve nei giochi.....
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 14:00   #3
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Io ti suggerisco questa configurazione basata sulle tue richieste...su alcuni componenti è forse anche esagerata, ma è adattissima per spingere al massimo i componenti in caso di overclock e pronta per qualunque configurazione SLI o Crossfire.

-CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU € 79,50
-Case Antec Three Hundred € 52,00
-Dissipatore Noctua NH-C12P per SKT AMD, Intel € 55,40
-HD WD 500GB 16MB WD5000ABYS RE3 raid 0 (1tb) €122,00
-WD Caviar Green WD15EARS -1.5 TB - SATA-300 64MB € 73,00
-Samsung 22x SpeedPlus™ DVD writer SH-S223C/BEBE € 17,50
-AMD Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box C3- 3,2GHz 125W €134,50
-ASUS CROSSHAIR IV FORMULA 890FX €167,00
-Gainward GeForce GTX 460 1GB "GS-GLH" DVI/HDMI € 219,00
-Enermax P-071 UCEV12 VENTOLA EVEREST 120MM € 13,00
-CORSAIR DDR3 "Dominator GT" 4GB KIT (2GBx2) PC3-12800 1600Mhz CL7 Dual Channel DHX +FAN € 149,00

TOTALE IVA COMPRESA : 1.081,90 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 901,58 €

Hai una configurazione dischi Raid 0 ottima abbinata ad un disco per storage a basso consumo...ram ottime per qualunque tipo di overclock. In più la scheda madre è venduta con in dotazione una Scheda audio SupremeFX X-Fi, è dotata di 2 linee Pci Express 16x, ideale per soluzioni SLI o crossfire, USB 3.0 e Sata 3.0....alimentazione a 8+2 fasi e ha il miglior chipset per AMD (890FX).
Insomma una configurazione pensata per smanettoni...

Inutile dire che se ti accontenti magari di qualcosina in meno, soprattutto sull'overclock, puoi risparmiare anche 200€ avendo comunque ottime prestazioni.
Old 06-08-2010, 15:58   #4
XBartox
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeorymer Guarda i messaggi
Perchè devi smadonnarti tutti i soldi necessari ad un socket 1366? Le ram triple channel costano molto e nei giochi (così come in altri ambiti) non servono ad un volatile.....
Se vuoi fare overclock e il pc lo userai solo per giocare, prenditi un Phenom II X4 955 o 965 che hanno già il moltiplicatore sbloccato, e li metti a liquido. Una cpu con Hyperthreading non ti serve nei giochi.....
Grazie per la risposta...ho letto un'altro Thread dove sembravi "incacchiato" con chi volesse comprare CPU Intel, in particolare i7...Infatti leggendo quel thread mi è venuto anche il dubbio se fosse opportuno considerare anche AMD, che ho dimenticato di menzionare nella mia "lista della spesa".
Il tuo ragionamento è piu che giusto, e capisco perfettamente che tu consigli il Phenom II X4 piuttosto che i5 o i7 perchè piu "indirizzati per i giochi". Ma... (domanda da perfetto ignorante in materia, quale sono...) anche in futuro sarà cosi? Io pensavo a questi Socket 1156 e 1366 perchè consideravo al limite un Upgrade futuro, rimanendo sempre in casa Intel! Riguardo le RAM, ok sul fatto che le Triple Ch non servono a una mazza...ma magari in futuro?
Quello che cerco di fare io è, prendere un PC che mi duri qualcosina nel tempo o che al massimo dovrò UpGradare leggermente in futuro per rimanere un po' sulla cresta dell'onda...non so se mi spiego!
Non sto criticando il tuo consiglio, anzi lo apprezzo moltissimo, ti sto solo chiedendo chiarimenti, una volta comprato i pezzi poi sono fregato
Grazie mille!
Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Io ti suggerisco questa configurazione basata sulle tue richieste...su alcuni componenti è forse anche esagerata, ma è adattissima per spingere al massimo i componenti in caso di overclock e pronta per qualunque configurazione SLI o Crossfire.

Eliminata qualche piccola cosina...
-CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU € 79,50
-Case Antec Three Hundred € 52,00
-Dissipatore Noctua NH-C12P per SKT AMD, Intel € 55,40
-HD WD 500GB 16MB WD5000ABYS RE3 raid 0 (1tb) €122,00
-WD Caviar Green WD15EARS -1.5 TB - SATA-300 64MB € 73,00
(li avrei aggiunti successivamente, cosi sono 2 TB, a me ne basterebbero anche 300GB molto veloci e per lo storage uso altro...

-AMD Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box C3- 3,2GHz 125W €134,50
-ASUS CROSSHAIR IV FORMULA 890FX €167,00
-Gainward GeForce GTX 460 1GB "GS-GLH" DVI/HDMI € 219,00
-Enermax P-071 UCEV12 VENTOLA EVEREST 120MM € 13,00
-CORSAIR DDR3 "Dominator GT" 4GB KIT (2GBx2) PC3-12800 1600Mhz CL7 Dual Channel DHX +FAN € 149,00

TOTALE IVA COMPRESA : 1.081,90 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 901,58 €

Hai una configurazione dischi Raid 0 ottima abbinata ad un disco per storage a basso consumo...ram ottime per qualunque tipo di overclock. In più la scheda madre è venduta con in dotazione una Scheda audio SupremeFX X-Fi, è dotata di 2 linee Pci Express 16x, ideale per soluzioni SLI o crossfire, USB 3.0 e Sata 3.0....alimentazione a 8+2 fasi e ha il miglior chipset per AMD (890FX).
Insomma una configurazione pensata per smanettoni...

Inutile dire che se ti accontenti magari di qualcosina in meno, soprattutto sull'overclock, puoi risparmiare anche 200€ avendo comunque ottime prestazioni.
Preciso che non sono uno smanettone, avrei solo l'intenzione di prendere i migliori pezzi adatti al comparto Game, o magari pensando ad UpGrade futuri...e spingere questi in modo da fargli avere prestazioni elevate. Considerando che voglio anche mettere un raffredamento a liquido, credo di poter spingere di piu come OC, sbaglio?

Grazie mille per le risposte e i preziosi consigli!
Old 06-08-2010, 16:07   #5
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Il liquido se è un buon impianto di sicuro permette maggiori margini di overclock.

Comunque se hai storage esterni, e ti bastano 300gb per i programmi, il sistema operativo e i giochi da installare, io quasi quasi metterei questo:
-Western Digital VelociRaptor 300Gb SATA2 WD3000HLFS 10.000rpm 168€

Farei una partizione da 50gb per il sistema operativo e il resto per i programmi.

Altrimenti ci sarebbero gli SSD, ma sono veramente minuscoli come capienza...se vuoi puoi metterlo per il sistema operativo uno da 40gb...ma costano pure molto.
Old 06-08-2010, 16:18   #6
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Grazie per la risposta...ho letto un'altro Thread dove sembravi "incacchiato" con chi volesse comprare CPU Intel, in particolare i7...Infatti leggendo quel thread mi è venuto anche il dubbio se fosse opportuno considerare anche AMD, che ho dimenticato di menzionare nella mia "lista della spesa".
Il tuo ragionamento è piu che giusto, e capisco perfettamente che tu consigli il Phenom II X4 piuttosto che i5 o i7 perchè piu "indirizzati per i giochi". Ma... (domanda da perfetto ignorante in materia, quale sono...) anche in futuro sarà cosi? Io pensavo a questi Socket 1156 e 1366 perchè consideravo al limite un Upgrade futuro, rimanendo sempre in casa Intel! Riguardo le RAM, ok sul fatto che le Triple Ch non servono a una mazza...ma magari in futuro?
Quello che cerco di fare io è, prendere un PC che mi duri qualcosina nel tempo o che al massimo dovrò UpGradare leggermente in futuro per rimanere un po' sulla cresta dell'onda...non so se mi spiego!
Non sto criticando il tuo consiglio, anzi lo apprezzo moltissimo, ti sto solo chiedendo chiarimenti, una volta comprato i pezzi poi sono fregato
Grazie mille!

Preciso che non sono uno smanettone, avrei solo l'intenzione di prendere i migliori pezzi adatti al comparto Game, o magari pensando ad UpGrade futuri...e spingere questi in modo da fargli avere prestazioni elevate. Considerando che voglio anche mettere un raffredamento a liquido, credo di poter spingere di piu come OC, sbaglio?

Grazie mille per le risposte e i preziosi consigli!
Madonna santa, non avere tutti questi riguardi per me, sembra quasi che se mi fai incazzare ti mando Kenshiro a casa per menarti...
Gli upgrade su 1156 te li scordi, e su 1366 li paghi centinaia di euro (non credere di trovare, che so, un 6 core Intel a meno di 500-600€ in futuro!!!). I giochi usano una quantità di ram onesta ma, se in futuro dovessero richiederne di più, puoi sempre aggiungerne dell'altra!!! Comunque in informatica non si può mai sapere cosa riserva il domani, quindi io ti consiglio di prendere ciò che ti serve adesso e che sarà comunque un minimo upgradabile (AMD).
E ora te lo posso dare un consiglio di cuore? Io videogioco da 28 anni, quindi spero crederai a ciò che sto per dirti: i giochi di adesso fanno SCHIFO. Porting da console fatti col (es: Split second velocity), giochi ottimizzati una monnezza (es: GTA4, Cryostasis, Stalker clear sky), giochi imbottiti di bug (Gothic 3), giochi penosi dal punto di vista tecnico nonostante le pesanti richieste hardware (ArmA 2), giochi indegni dal punto di vista ludico (l'irritante Far cry 2 coi suoi respawn), giochi tutti uguali (MILIARDI di sparatutto in prima persona tutti fotocopiati tra loro). Solo pochissimi si salvano (Assassin's creed 2, Bad company 2, Risen, Bioshock ecc). Spendere tanto per giocare non è la cosa migliore che si possa fare. PURTROPPO
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Old 06-08-2010, 16:23   #7
XBartox
Junior Member

Infatti il sistema a liquido l'avevo considerato per varie ragioni, la piu importante è proprio quella per tenere sotto controllo le temperature in Overclock, poi se riuscissi a diminuire il rumore sarebbe una favola, ma comunque riguardo a questo impianto a liquido pensavo di lavorarci su dopo aver deciso i componenti del bestia PC

Ma i processori 920, 930 o 950....perchè lego che si Overclockano? quando invece leggo anche che solo le serie Extreme si possono "Overclockare"?
Old 06-08-2010, 16:27   #8
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Infatti il sistema a liquido l'avevo considerato per varie ragioni, la piu importante è proprio quella per tenere sotto controllo le temperature in Overclock, poi se riuscissi a diminuire il rumore sarebbe una favola, ma comunque riguardo a questo impianto a liquido pensavo di lavorarci su dopo aver deciso i componenti del bestia PC

Ma i processori 920, 930 o 950....perchè lego che si Overclockano? quando invece leggo anche che solo le serie Extreme si possono "Overclockare"?
Tutti i processori si possono overcloccare, è che gli Intel Extreme e gli Amd Black edition hanno il moltiplicatore di frequenza sbloccato anche verso l'alto (e non solo verso il basso), quindi sono overcloccabili più facilmente.
A che risoluzione giocherai? Lo sai che da 1680X1050 in poi la cpu conta pochissimo nei giochi, e che quindi l'overclock ed il consegunte (costoso) impianto a liquido perdono la loro ragione di esistere quasi in toto ("quasi" lo dico perchè comunque overcloccare dovrebbe essere prima di tutto una cosa fatta per divertimento)
Old 06-08-2010, 16:53   #9
XBartox
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeorymer Guarda i messaggi
Tutti i processori si possono overcloccare, è che gli Intel Extreme e gli Amd Black edition hanno il moltiplicatore di frequenza sbloccato anche verso l'alto (e non solo verso il basso), quindi sono overcloccabili più facilmente.
A che risoluzione giocherai? Lo sai che da 1680X1050 in poi la cpu conta pochissimo nei giochi, e che quindi l'overclock ed il consegunte (costoso) impianto a liquido perdono la loro ragione di esistere quasi in toto ("quasi" lo dico perchè comunque overcloccare dovrebbe essere prima di tutto una cosa fatta per divertimento)
Grazie mille per il consiglio...Io sono un amante disperato per la bella grafica, purtroppo non riesco a giocare molto ad un gioco se non mi appaga graficamente, sopratutto se questo non è un gioco degno di chiamarsi gioco
Quindi sto cercando disperatamente di farmi un PC che mi possa dare molta potenza per sfruttare il piu possibile la grafica dei giochi, sono un amante degli RTS quindi Starcraft 2 volevo tirarlo al massimo senza problemi, poi vabbè Crysis 2 non mi dispiacerebbe...è anche vero che non posso farmi un PC nuovo per ogni gioco che esce bello, quindi cerco di farmi quello del momento senza spendere un esagerazione e magari sbagliare anche i componenti...poi se in futuro, vedrò di avere problemi nel far girare fluidi i giochi allora pensavo di giocare un po' con l'Overclock in modo da rimaneere (per quanto possibile) al passo con i tempi...
Quindi, alla fine mi state facendo capire che ho preso due strade sbagliate (visto che ho fatto bene a chiedere) La prima dell'Intel i7 e l'altra del Liquido per l'Overclock di potenza...
Vado a leggermi qualcosa riguardo al AMD Phenom II X4... (non che non mi fido...ma preferisco avere le idee chiare )

Grazie mille

PS: Ho consigli riguardo a AMD...mi piacerebbe avere una controparte Intel, è chiaro che tu Zeorymer se piu per AMD e quindi tendi piu a prendere AMD...se qualcuno potesse dire qualcosa su Intel...dai non credo che al confronto faccia poi cosi schifo...no?

Ultima modifica di XBartox : 06-08-2010 alle 17:02.
Old 06-08-2010, 17:03   #10
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Grazie mille per il consiglio...Io sono un amante disperato per la bella grafica, purtroppo non riesco a giocare molto ad un gioco se non mi appaga graficamente, sopratutto se questo non è un gioco degno di chiamarsi gioco
Quindi sto cercando disperatamente di farmi un PC che mi possa dare molta potenza per sfruttare il piu possibile la grafica dei giochi, sono un amante degli RTS quindi Starcraft 2 volevo tirarlo al massimo senza problemi, poi vabbè Crysis 2 non mi dispiacerebbe...è anche vero che non posso farmi un PC nuovo per ogni gioco che esce bello, quindi cerco di farmi quello del momento senza spendere un esagerazione e magari sbagliare anche i componenti...poi se in futuro, vedrò di avere problemi nel far girare fluidi i giochi allora pensavo di giocare un po' con l'Overclock in modo da rimaneere (per quanto possibile) al passo con i tempi...
Quindi, alla fine mi state facendo capire che ho preso due strade sbagliate (visto che ho fatto bene a chiedere) La prima dell'Intel i7 e l'altra del Liquido per l'Overclock di potenza...
Vado a leggermi qualcosa riguardo al AMD Phenom II X4... (non che non mi fido...ma preferisco avere le idee chiare )

Grazie mille

PS: Avendo avuto consigli riguardo a AMD...mi piacerebbe avere una controparte Intel, è chiaro che tu Zeorymer se piu per AMD e quindi tendi piu a prendere AMD...se qualcuno potesse dire qualcosa su Intel...dai non credo che al confronto faccia poi cosi schifo...no?
Ci credi se ti dico che prima io AMAVO Intel, e che questo è il mio primo Amd? Poi però ho iniziato a ragionare con l'onestà intellettuale "attivata", ed ho capito che a sto giro Intel non conviene. Potresti pure farti un i5 760, che è davvero potente, ma gli upgrade te li scordi. Metti che un giorno ti viene il pallino dei 6 core (o di cpu di nuova architettura), con Intel devi cambiare mobo (e spendere i miliardi...), con Amd no.
Hai visto la mia firma? Ti sei chiesto come mai io, che come ti ho detto prima amo i giochi, sto con un dual core? Non per mancanza di soldi, ma perchè ciò che conta davvero è la scheda video (e infatti la mia è provvisoria). Anche un 955 NON overcloccato sarebbe buonissimo per giocare, inutile che ti sputtani tanti soldi su componenti da overclock. Spendili invece per una buona vga.

Parola definitiva: gli scatti nei giochi sono spesso dovuti a 2 cose

1) memoria video insufficiente (e qua faccio un plauso ad nVidia, che finalmente ha immesso sul mercato delle vga con oltre 1 giga di vram, ma senza arrivare agli inutili 2)

2) giochi programmati da delle scimmie incompetenti, affetti da stuttering e/o microstuttering

Quindi, a meno di avere un Pentium 4, i processori con gli scatti dei giochi non c'entrano una banana

Ultima modifica di Zeorymer : 06-08-2010 alle 17:08.
Old 06-08-2010, 17:36   #11
XBartox
Junior Member

Ok, capisco il tuo punto di vista... Come dicevo prima, spero che ci sia qualcuno che conosca Intel e che possa dire qualcosa a favore...
Leggendo la tua firma Zeoryman, ho visto che tu hai si un Dual Core, ma anche un Athlon...ma quindi quando tu parli del AMD Phenom II X4, parli per esperienza personale o perchè ti sei documentato? Chiedo perchè se parli per esperienza personale, il tuo può essere un parere relativamente condivisibile...
Sia chiaro non sto dicendo che dici cacchiate, è solo che non vorrei mettere subito il paraocchi Almeno aspettare un po'

Grazie mille ancora per i consigli, gentilissimo!
Old 06-08-2010, 17:50   #12
noiman
Senior Member

L'Avatar di noiman

Iscritto dal: Nov 2009
Dalla scheda risulta per il gioco...Propongo questa:

Proposta Intel:
EK00003594 CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU € 80,00 0,00% € 80,00
EK00005382 HAF 922 Cooler Master Mini RC-922M-KKN1-GP - black € 86,00 0,00% € 86,00
EK00007927 Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156 [BX80605I5760] € 173,00 0,00% € 173,00
EK00007334 ASROCK P55 Pro/USB3 LGA1156 4 x DDR3 DIMM ATX € 88,50 0,00% € 88,50
EK00004078 G.Skill DDR3 1600Mhz 2GB Cl.9 F3-12800CL9D-4GBNQ (2x2GB) € 92,50 0,00% € 92,50
EK00006411 Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk € 52,00 0,00% € 52,00
EK00004991 ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 € 29,00 0,00% € 29,00
EK00007276 Scheda Video GigaByte ATI Radeon HD 5870 Ultra Durable Series - GV-R587UD-1GD € 340,00 0,00% € 340,00
EK00007473 Asus DRW24B1LT - NERO 24X SATA DL LS BULK NERO [90-D40FIB-UBN10-] € 23,00 0,00% € 23,00
EK00001963 ASSEMBLAGGIO E TEST PC € 30,00 0,00% € 30,00

TOTALE IVA COMPRESA : 994,00 €

Proposta Amd:

EK00005382 HAF 922 Cooler Master Mini RC-922M-KKN1-GP - black € 86,00 0,00% € 86,00
EK00004078 G.Skill DDR3 1600Mhz 2GB Cl.9 F3-12800CL9D-4GBNQ (2x2GB) € 92,50 0,00% € 92,50
EK00006411 Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk € 52,00 0,00% € 52,00
EK00007276 Scheda Video GigaByte ATI Radeon HD 5870 Ultra Durable Series - GV-R587UD-1GD € 340,00 0,00% € 340,00
EK00007473 Asus DRW24B1LT - NERO 24X SATA DL LS BULK NERO [90-D40FIB-UBN10-] € 23,00 0,00% € 23,00
EK00006793 AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W € 134,50 0,00% € 134,50
EK00007395 ASROCK 880G Extreme3 AM3-DDR3-ATX € 86,50 0,00% € 86,50
Totale 953,60
Se ci devi solo giocare un Phenom x6 non serve...
My Pc:Cooler Master Storm Trooper,Corsair Tx 850W, i7 2600 4.20 MHZ, As Rock Extreme 3 Gen 3,8GB Corsair DDR3 1600MHZ , Nec AD-7200S, LG CH08LS10, 2 Samsung F3 1 TB,Crucial m4 da 128 gb,780 MSI Twin Frozr Gaming, Corsair H80I, Asus Xonar D1 PCI 7.1, Asus 22 FULL HD, Trattative concluse positivamente:mrmojorisin17,siciliano87,XalienX,maxchaos,uriel972,constantine
noiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 18:04   #13
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Ok, capisco il tuo punto di vista... Come dicevo prima, spero che ci sia qualcuno che conosca Intel e che possa dire qualcosa a favore...
Leggendo la tua firma Zeoryman, ho visto che tu hai si un Dual Core, ma anche un Athlon...ma quindi quando tu parli del AMD Phenom II X4, parli per esperienza personale o perchè ti sei documentato? Chiedo perchè se parli per esperienza personale, il tuo può essere un parere relativamente condivisibile...
Sia chiaro non sto dicendo che dici cacchiate, è solo che non vorrei mettere subito il paraocchi Almeno aspettare un po'

Grazie mille ancora per i consigli, gentilissimo!
Io, tranne casi oggettivamente impossibili da constatare di persona....."con mano" (es: un i7 980X da 900€.....).....non parlo MAI solo per sentito dire, ma sempre per esperienze mie o di altri viste con questi occhi e sentite con queste orecchie: il mio amico "storico" ha un 955 a default, e gioca forte anche lui. Tante volte però si rende conto che avrebbe potuto spendere meglio i suoi soldi: certi giochi (come ad esempio Metro 2033 o il famigerato Crysis) non gli girano come vorrebbe (=tutto al max con 2X AA per Crysis, e senza AA per Metro), e si pente di aver preso un 955+5770 (ti sto solo raccontando il suo caso/esempio), rendendosi conto che avrebbe avuto risultati migliori riducendo il prezzo della cpu ed aumentando quello della vga. Solo ora sirende conto che avrebbe fatto meglio con l'accoppiata PII X2 e 5850, che rispetto al suo settaggio attuale l'avrebbe costretto a spendere solo 50€ in più, ma che avrebbe dato ben altri risulati in game

Ultima modifica di Zeorymer : 06-08-2010 alle 18:06. Motivo: aggiunta sottolineatura
Old 06-08-2010, 18:35   #14
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da noiman Guarda i messaggi
Dalla scheda risulta per il gioco...Propongo questa:

Proposta Intel:
EK00007927 Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156 [BX80605I5760] € 173,00 0,00% € 173,00
EK00007334 ASROCK P55 Pro/USB3 LGA1156 4 x DDR3 DIMM ATX € 88,50 0,00% € 88,50

TOTALE IVA COMPRESA : 994,00 €

Proposta Amd:

EK00006793 AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W € 134,50 0,00% € 134,50
EK00007395 ASROCK 880G Extreme3 AM3-DDR3-ATX € 86,50 0,00% € 86,50
Totale 953,60
Se ci devi solo giocare un Phenom x6 non serve...
Visto la 5870, non serve lagrafica integrata della 880G, quindi tranquillamente si puo' prendere la ASROCK 870 Extreme3 per la configurazione AMD.

Noiaman, oltra al fatto che possiedi l' haf 932, perche consigli il 922? Io lo volevo prendere, ma quando ho letto che non hai filtri antipolvere o subito optato per 690 II, non pensi sarebbe miglioe quest'ultimo?
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 18:49   #15
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Visto la 5870, non serve lagrafica integrata della 880G, quindi tranquillamente si puo' prendere la ASROCK 870 Extreme3 per la configurazione AMD.

Noiaman, oltra al fatto che possiedi l' haf 932, perche consigli il 922? Io lo volevo prendere, ma quando ho letto che non hai filtri antipolvere o subito optato per 690 II, non pensi sarebbe miglioe quest'ultimo?
Guarda che il 922 il filtro ce l'ha....
Old 06-08-2010, 20:26   #16
noiman
Senior Member

L'Avatar di noiman

Iscritto dal: Nov 2009
Come dice Dry Patrick,se l'utente vuole,può sostituire, nella conf Amd la 880 con la 870

Haf 922 i filtri li ha

poi se lo dice Zeorymer che l'ha in firma,non possiamo non crederci

Comunque io ,se vedi non consiglio il 932,propio per il fatto della polvere.Come case è ottimo ma comporta una buona cura.Non tutti hanno voglia...

Guarda se vuoi rimanere sul Coolmaster e ti puoi spingere...ti consiglio haf x

Quello è dotato di filtri e di porte usb 3...dagli un occhiata
My Pc:Cooler Master Storm Trooper,Corsair Tx 850W, i7 2600 4.20 MHZ, As Rock Extreme 3 Gen 3,8GB Corsair DDR3 1600MHZ , Nec AD-7200S, LG CH08LS10, 2 Samsung F3 1 TB,Crucial m4 da 128 gb,780 MSI Twin Frozr Gaming, Corsair H80I, Asus Xonar D1 PCI 7.1, Asus 22 FULL HD, Trattative concluse positivamente:mrmojorisin17,siciliano87,XalienX,maxchaos,uriel972,constantine

Ultima modifica di noiman : 06-08-2010 alle 20:30.
noiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 20:35   #17
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Originariamente inviato da noiman Guarda i messaggi
Come dice Dry Patrick,se l'utente vuole,può sostituire, nella conf Amd la 880 con la 870

Haf 922 i filtri li ha

poi se lo dice Zeorymer che l'ha in firma,non possiamo non crederci

Comunque io ,se vedi non consiglio il 932,propio per il fatto della polvere.Come case è ottimo ma comporta una buona cura.Non tutti hanno voglia...

Guarda se vuoi rimanere sul Coolmaster e ti puoi spingere...ti consiglio haf x

Quello è dotato di filtri e di porte usb 3...dagli un occhiata
Conferma: l'Haf 922 ha un solo, ma enorme filtro, dove serve: in corrispondenza della ventola anteriore, e si "allunga" in alto lungo tutta la parte anteriore (è composto da vari filtri affiancati).
Old 06-08-2010, 21:14   #18
MrCj
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi

Se la trovi ben venga l' ho cercata per un po' di giorni ma sembra essere sparita da tutti gli eshop...si saranno messi d' accordo...

Noiman

i filtri antipolvere li ha...
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 01:07   #19
XBartox
Junior Member

Spettacolare il Case Cooler Master HAF 922, spero sia anche molto spazioso, avevo intenzione di valutare successivamente il case, però quello che mi avete proposto non è affatto male! Avrei scelto qualcosa di veramente spazioso, a costo di avere un'immensa scatola "vuota" ma voglio spazio, quello che ho ora è una fatica da morire farci stare i componenti...poi se voglio aggiungere il Liquid Cooling... (A proposito di questo, come mi è stato detto...è inutile un Raffreddamento a liquido se non si Overclocka, e stavo pensando di lasciare perdere l'Overclocking perchè mi è stato sconsigliato se non lo si pratica per divertimento...quindi...come buona scusa per avere un bel raffreddamento a liquido, mi rimane quella della rumorosità...mi bocciate anche questa?)
Onestamente...non me ne voglia Zeorymen, sono un po' perplesso riguardo l'acquisto di un PC basato su AMD...non so bene il perchè, non seguo AMD da molto tempo, ho sempre letto bene di Intel e ho sempre pensato che fosse piu all'avanguardia rispetto ad AMD, ormai mi è entrato in testa il fatto che sia adatto per i Giochi, e ok, su questo non discuto...ma ho paura di fare la fine che ho fatto tempo fa con il mio "rottame" Sarà che me ne intendo poco, non c'è dubbio, ma c'è qualcosa in AMD che non mi convince!
Ho letto tutto ciò che si può leggere dal sito AMD riguardo il Phenom II ...avrò dei problemi con AMD se scegliessi schede video NVidia? O meglio...potrei avere restrizioni o colli di bottiglia? (castrazioni)
Sul processore comunque pare che ci siamo quasi, altre due belle legnate a Intel e mi sa che si fa il salto sul treno in direzione AMD...
Scheda Madre? A me interessava la ASUS Rampage III Extreme...visto che è stato bocciato il mio procio...devo ripiegare su ASROCK 870 Extreme3 una BOMBA? o c'è di meglio? Detta in parole povere, devo farmi il PC forse due...non mi va di stare a tirare la cinghia per qualche centinaia di €uri e poi magari pentirmente, preferisco fare la botta grossa subito e stare tranquillo...almeno per 1 mesetto

Se metto Starcraft 2...dettagli a manetta, in tutto e per tutto Filtri, antialiasing, Anisotropico ecc...ce la faccio a non vedere gli scattini oppure devo spingermi oltre con i componenti?
E' una prova che tengo buona, per sapere se la macchina che faccio almeno adesso è quella che si può definire una buona macchina per i giochi!
Scusatemi, dimnticavo che probabilmente in futuro dovrò considerare l'ipotesi di doverci anche suonare con questo PC, ma il comparto Audio lo farò quando sarà il momento!

Grazie mille a tutti intanto per l'aiuto che mi date! Sto cominciando ad uscire dalla nebbia

[Edit: sono le 2:13 di notte...abbiate pietà per questa mia risposta...non ce la faccio piu a leggere...]

Ultima modifica di XBartox : 07-08-2010 alle 01:14.
Old 07-08-2010, 01:35   #20
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Nella configurazione che ti ho fatto ho messo scheda madre e memorie al top...
ASUS CROSSHAIR IV FORMULA 890FX...dovrebbe essere l'equivalente della Rampage III per Intel.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian