Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-07-2010, 18:15   #1
CapitanCatarro
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Starcraft II - Requisiti

Ciao a tutti, sono in procinto di comprare un nuovo PC. Oltre a svariati altri usi, il PC dovrà servire anche a "sopportare" Starcraft 2 al meglio, nel senso che vorrei poterci giocare al massimo di dettaglio e risoluzione senza rallentamenti

A questo link la Blizzard stessa ha pubblicato delle rettifiche ai requisiti di sistema ma io non ho capito granchè il discorso che fa sui processori, in particolare quando parla di Athlon II e Phenom II dicendo che "dovrebbero essere tutti più veloci dei requisiti minimi"
Io non capisco l'uso di questo "dovrebbero" (should per capirci): se qualche riga sopra dicono che addirittura gli Athlon XP 2200+ sono adatti (io ho un 2400+ di vecchia data), come possono non essere sicuri di tutta una serie di processori venuti dopo (alcuni anche molti anni dopo)?

Siccome non ho un budget infinito, io mi vorrei orientare verso questi due componenti:
- Scheda video: GeForce GTS250 1GB DDR3
- Processore: AMD ATHLON II X4 635 AM3 oppure PHENOM II X4 925 AM3

Eventualmente fra i processori potrei anche optare per un INTEL CORE I3 PROCESSOR I3-540 oppure INTEL CORE I3 PROCESSOR I3-530 anche se preferirei un AMD.

A questo punto vi chiedo
1) I prezzi dei processori che vi ho indicato sono più o meno gli stessi, assumendo che di solito a parità di velocità AMD costa anche di meno, come possono quelli della Blizzard dire Intel i3/i5/i7 exceed the minimum requirements e non essere sicuri degli ATHLON II e PHENOM II?
2) Con queste componenti (più 2 o 4GB di RAM, ancora non ho deciso) posso giocare alla massima risoluzione?

Infine ho trovato in rete questo:
noltre, si è molto discusso sulla decisione di Blizzard di rimuovere l'anti-aliasing. Con schede video NVIDIA è possibile forzare l'anti-aliasing dal pannello dei driver, mentre ATI non dà attualmente questo tipo di supporto. Ecco il comunicato di ATI: "Alle basse risoluzioni non c'è un miglioramento evidente della qualità dell'immagine con 4x AA, ma solo una riduzione del frame rate. Stiamo lavorando insieme a Blizzard in modo da avere performance adeguate con l'AA. Quando le otterremo daremo la possibilità ai nostri clienti di abilitarlo".

Mi pare di poter escludere le ATI come schede video, confermate?

GRAZIE INFINITE!!!
CapitanCatarro è offline  
Old 28-07-2010, 21:26   #2
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Hai sbagliato sezione.
Old 28-07-2010, 23:45   #3
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Per quanto concerne il processore, io andrei su un buon ed economico Phenom II X4, senza alcun riserva.
Per la scheda video, dovresti specificare cosa intendi con massima risoluzione a cui vuoi giocare: la GTS250 altro non è che una 9800 GTX+ rinominata, io ho posseduto per un anno e mezzo circa la 9800GTX normale e con i titoli dell'epoca riuscivo a giocare a 2048x1152 senza AA con quasi tutti i giochi senza troppi problemi, quindi a maggior ragione la GTS250 dovrebbe bastare per Starcraft II -da quel che ho letto, ed avendo anche provato la beta, il motore sembra essere molto leggero e comunque scalabile, nel senso che abbassando i dettagli le prestazioni aumentano di conseguenza-.

Il discorso AA è un pò più complesso: ATI con quella dichiarazione ufficiale rilasciata ieri ha glissato sulla sua anomala scelta di non forzare l'AA tramite pannello di controllo, cosa invece possibile con schede nVidia.
Non sto qui a discutere in merito a tale scelta, dico solo che il fatto di avere una scheda nVidia permette sì di attivare l'AA forzandolo dai driver, ma le prestazioni calano bruscamente. Se si possiede una scheda dalla GTX275 in sù -come mostrato in alcuni test in rete fatti con la beta-, anche se il calo prestazionale è notevole, si ha comunque frame sufficienti per godersi l'AA ed il gioco-, ma credo che una GTS250 proprio non ce la possa fare. Alla luce di ciò, scegliere nVidia solo per l'AA non ha molto senso su quella fascia di scheda, quindi potresti optare per una ATI equivalente in prezzo/prestazioni.
Oppure, potresti spendere circa 120/130 Euro e farti una Radeon 5770: sempre senza AA resteresti con SCII, ma è una scheda più potente della GTS250 e con altri giochi la sfrutteresti meglio -supporta anche le DX11, cosa che non fa la GTS250-.

Insomma, se non vuoi spendere più di quello che hai preventivato, sappi che Phenom II e GTS250 dovrebbero garantirti un sufficiente livello prestazionale con SCII -anche se ignoro la risoluzione a cui giocheresti- .

Ultima modifica di Custode : 28-07-2010 alle 23:48.
Custode è offline  
Old 28-07-2010, 23:51   #4
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
PC: Windows XP/Windows Vista/Windows 7 con DirectX 9.0c
Pentium IV 2.6 GHz o equivalente processore AMD Athlon
128 MB PCIe NVIDIA GeForce 6600 GT o ATI Radeon 9800 PRO (o superiori)
Mac: Mac OS X 10.5.8, 10.6.2 o più recenti
Processore Intel, NVIDIA GeForce 8600M GT o ATI Radeon X1600 (o superiori)
PC/Mac: 12 GB su HD
1 GB RAM (1.5 GB per Vista e Windows 7, 2GB per Mac)
DVD-ROM drive, Connessione internet broadband
Risoluzione minima dello schermo 1024X720
Consigliati
PC: Windows Vista/Windows 7, Processore Dual Core 2.4Ghz, 2 GB RAM
512 MB NVIDIA GeForce 8800 GTX o ATI Radeon HD 3870 (o superiori)
Mac: Intel Core 2 Duo processor, 4 GB RAM
NVIDIA GeForce 9600M GT o ATI Radeon HD 4670 (o superiori)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2226353

okorop è offline  
 Discussione Chiusa

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian