|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Mmm... Energia oscura...
Una serie di osservazioni relative a supernove di tipo Ia hanno fatto elaborare una serie di teorie relative al fatto che l'universo stia accelerando, portando anche a ipotesi su energia oscura & c.
Ora, sembra che alcune supernove usate come candele standard nella misurazione delle distanze non siano state ciò che sembrava, ergo forse l'energia oscura non serve magari più ![]() Onestamente, a me verrebbe in mente quanto disse Isidor Isaac Rabi quando fu scoperto il muone: "E questo chi l'ha ordinato?" Che ne pensate? NeroCupo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Un link interessante a tal proposito, un zinzino provocatorio:
Quote:
NeroCupo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
È solo un errore di calcolo... il procedimento però è giusto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ho spesso la sensazione che la ricerca abbia dato per scontate delle rilevazioni "di fino" con troppa leggerezza, ma dopotutto ci sarà ben da mettere qualche ipotesi per sviluppare una teoria.
L'importante è riconoscere quando i dati che vanno a smentire le certezze iniziano a diventare importanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sì, ma qui si sta scomodando un'energia repulsiva invece che rivedere la luminosità di alcune supernove.
E' che il Nobel non te lo danno se dici solo "Mi date un'occhiata alle candele?" ![]() Nero |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Mi stupirebbe che non ci fosse dell' "Energia Oscura": la materia è una perturbazione nell'ordine del miliardesimo, tutto il resto è energia. A questo punto farsene sfuggire un pochettino non è roba così straordinaria :look:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.