| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  19-07-2010, 11:41 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Jul 2010 
				 | 

Domanda su alimentatori

Con un temporate ho bruciato l'alimentatore atx-450 venerdi  ne ho acquistato uno nuovo, un tecnoware-500. single fan 12cm sata; l'ho installato e tutto bene, ha caricato il sistema operativo ho controllato un pò se tutto era collegato bene su "sistema" gestioni periferiche... tutto ok ! a questo punto ho visto uscire del fumo dal case stacco e guardo l'alimentazione i fili dell'alimentazione del lettore dvd erano completamente fusi! cosa puo essere accaduto ? scheda madre ASUS P5KC periferiche hdd 160gb lettore cd e lettore dvd scheda video ati 3600series e mi chiedo che cos'è un alimentatore atx e uno che non riporta questa dicitura come quello che si è fuso? Grazie un mandi a tutti Sergio 53 | 
|   |   | 
|  19-07-2010, 11:48 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2007 Città: Ovada (AL) 
				 | Quote: 
 Venendo al tuo problema i casi sono 2: o l'alimentatore aveva un difetto di fabbrica, cosa abbastanza improbabile, oppure il fulmine oltre ad averti cotto il vecchio alimentatore ha danneggiato/cortocircuitato anche il lettore DVD, il quale scaldandosi ha fuso i cavi...prova magari a riavviare il pc tenendo scollegato il lettore e verifica sia tutto ok, almeno isoli il problema. JJ 
				__________________ Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850 | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.