Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2010, 19:17   #1
akerz77
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Foggia
Consiglio portatile (deluso da molti recenti modelli)!!

Sto bazzicando questa sezione ormai da diverse settimane.

Il target del portatile che vorrei acquistare era compreso nella fascia di prezzo 800-1000€, max 15 pollici, uso eterogeneo (lavoro, gioco, internet senza essere un desktop replacement).

Ho valutato un sacco di portatili, ma di quelli che avevo adocchiato:

il dv6 3013sl ha il difetto che diventa una griglia per cuocere la carne;

il dv6 3016sl che ho visto io oltre ad essere di plastica ha dei colori osceni;

il Vaio serie E, a detta di alcuni, fischia e se non fischia ha un pannello indecoroso;

Il Vaio serie F ha monitor da 16,4;

la serie Acer TimelineX sembra carina ma non riesco a superare le mie forti perplessità su questo brand;

il Toshiba mi da l'impressione di essere troppo ingombrante;

l'Asus N61JQ-2AJX-1 è ottimo ma anche questo è completamente di plastica e la tastiera flette;

Insomma un disastro.

Poi la gente si chiede perchè qualcuno si ostina a spendere il doppio e comprare un Macbook.

Cioè, o spendi poco e ti accontenti di un prodotto che per quanto ottimo, ti deluderà sotto alcuni punti di vista, oppure spendi tanto ma almeno compri un notebook che non fischia, non cuoce la carne ha un display incredibile e costruttivamente parlando è impeccabile.

Ho provato in mille modi a non comprare Mac, ma leggendo le pagine di questo forum ho paura che alla fine non avrò scelta e prenderò un MCP 13 da 1.150,00 €.

Voi che dite??
Intel Core i5-2400 | HD Seagate Barracuda 7200 SATA II 250 Gb. 7200 RPM | Gigabyte P67A-UD3 | Corsair 4,00GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24) | NVIDIA GeForce GTX 560 Ti 1024 MB | LG IPS235 (1920x1080@60Hz)

MacbookPro 13 2010 | Intel Core 2DUO 2,4GHz | HD 250GB 5400 RPM | 4 GB DDR3 | NVIDIA GeForce 320M 256Mb shared
akerz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 19:27   #2
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
comprati il mac e vivi felice....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 20:08   #3
Rainmaker
Senior Member

L'Avatar di Rainmaker

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
comprati il mac e vivi felice....
quindi non discuto

So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.
Rainmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 20:11   #4
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
ormai se si vuole un attimo di qualità bisogna buttarsi sulle linee business, HP Elitebook, Dell Latitude e Precision, Santech....il resto è zozzeria, son tre mesi che cerco un portatile è un bagno di sangue

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Hai Windows 10? Microsoft ha una sorpres...
Opel cambia strategia: un'elettrica per ...
Tre iPhone tutti nuovi nei prossimi tre ...
Test segreti su YouTube: i video vengono...
Una ricerca smaschera i gruppi anti-eoli...
Giovane italiano trovato morto davanti a...
Musk a testa bassa contro Apple e OpenAI...
Samsung Galaxy S25 scende di prezzo: tut...
ChatGPT Plus per tutti nel Regno Unito: ...
Samsung Galaxy A36 5G in offerta Amazon:...
Huawei MatePad 11.5 (2025) arriva in Ita...
Rowenta sfida le low cost: ecco una scop...
Meta AI diventerà il fact-checker...
Intel avverte: possibili "reazioni ...
Samsung: sette anni di aggiornamenti anc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian