|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Siracusa
|
Alimentatori bruciati???
Salve, oggi mentre giocavo a garry's mod (che non è che sia un gioco pesantissimo) il pc si è improvvisamente spento, e non si è più riacceso. Ho un'alimentatore rasurbo silent power 650, ho dedotto subito che fosse un problema di alimentazione e così l'ho sostituito con un 550 sempre rasurbo (del mio secondo pc), dopo un'altra mezz'ora di garry's mod, stesso problema anche a questo alimentatore, niente più boot. Lucine accese ma le ventole non partono, e così neppure il resto dell'hardware. Adesso ho montato un vecchio ali da 450w non di marca. E funziona tutto.. ma che potrà mai essere?
Ps: in entrambe i casi gli alimentatori erano caldi, molto caldi, e c'era un'odore particolare. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ma che! magari fosse x questo.. rasurbo intanto è un'ottima marca,li uso da tre anni e solo ieri è successo il fattaccio,inoltre ieri sera m s è bruciato pure il terzo alimentatore..ho paua che la causa sia indipendente dagli ali..cmq il pc ora è in negozio,speriamo che c capiscano qualcosa
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Quote:
E se cerchi qui, vedrai che ho ragione.. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
tra "nn proprio ottimi" e "ali cinesi che s bruciano 3alla volta" c'è quel pelino d differenza che m fa credere che la causa sia da cercare altrove..ma uno sbalzo d tensione o un surriscaldamento eccessivo potrebbero essere una causa?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Prima di bruciarsi per il caldo, di solito vanno in protezione..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non se sono cinesate spaventose, un lc power è meglio di un coso del genere almeno quelli le ventole hanno le ventole dimensionate, oppure vagliando un altra ipotesi se quella sottospecie di massa di circuiti (
ps: scusami per il tono forse troppo sarcastico
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
gli ho prestato il mio "scarsissimo" eco80+ 350W, non voleva neanche provarlo visti i "soli" 350W, non me lo ha più ridato da quanto male andava!
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ragazzi senza offesa ma dal tono fiero e pubblicitario sembra che sti alimentatori "di marca" li abbiate progettati, costruiti e cresciuti voi. Sò perfettamente che rasurbo non è enermax,thermaltake,corsair etc... ma dai qui a sostenere che si possano bruciare tra alimentatori in un giorno perchè "sono scarsi" si scade nella fiera del ridicolo. A sapere che su sto forum c'è solo gente che pubblicizza invece di dare consigli utili, scrivevo altrove.. Comunque chiudiamola qui che mi pare di aver perso tempo..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non li progetto, ma mi son documentato tramite il tasto CERCA, sia quando ho visto la prima volta il tuo 3d, sia quando me li son ritrovati negli shop online.
Sono alimentatore economici, prova con un altro alimentatore e vedrai che il problema si risolverà. Del resto, ti sembra normale che un alimentatore si scaldi così tanto fino a bruciarsi (e senza andare in protezione)? Tutti e tre per di più, tutti e tre Rasurbo.. Bah.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.