|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Binasco
|
MMORPG
Secondo voi qual è il miglior MMORPG free oggi esistente???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Guild Wars ^^ non è proprio gratis ma ormai sta a poco, e non si paga il canone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
veramente non è neanche un mmorpg...
in ogni caso, il migliore non vuol dire nulla per il semplice fatto che "mmorpg" raggruppa una serie di sotto-generi fondamentalmente diversi tra loro. a seconda di cosa cerchi, ci sono giochi migliori ma dipende dai tuoi gusti. prodotti di eccellenza ce ne sono tanti, dipende da cosa vuoi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ma io guild wars lo sempre creduto un mmorpg
![]() io ti consiglio ti farti un giro tra li mmorpg free sono un'pò tutti uguali ma alcuni posso essere belli. purtroppo il migliore e ancora world of warcraft(tra li mmorpg classici) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma anche no, wow è una discreta porcheria comparata a titoli di vero spessore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
cmq sia nn esiste il mmorpg perfetto, li devi provare e vedere quale ti piace ti consiglio di provare quelli gratuiti, ce ne sono molti ma alcuni meritano davvero
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() cmq fra qualche anno(anche meno spero ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Romagnaaa
|
di mmorpg free fatti abbastanza bene e con una community piuttosto vasta conosco http://4story.it/ e lastchaos.aeriagames.com..
A mio modesta opinione ti consiglio Aion se proprio vuoi andare nel top del momento..è uscito da poco (settembre 09)..l'ho provato personalmente fino a liv alti e devo dire che mi è proprio piaciuto; decisamente migliore di altri titoli che ho provato, come Wow e Lineage2..rimane il fatto che è a pagamento..e qui è una scelta tua. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
@michael la gente ci gioca perchè non conosce altro. è famoso ma questo non implica che sia bello. tutti ascoltano i tokyo hotel, ma mica fanno buona musica. guarda l'utente che ha postato dopo di te: considera last chaos e 4story belli anche se sono prodotti oggettivamente ingiocabili. Non dico semplicemente brutti e noiosi, ma propriamente ingiocabili. Lui però conosce solo quelli e poco altro e crede che siano belli. lo stesso vale per te con wow. probabilmente non conosci cosa ha da offrire il panorama Mmorpg e ti accontenti di un gioco mediocre. Non è propriamente brutto, ma è decisamente mediocre e banale, ha copiato tutto e in 5 anni a parte gli achievements, ha continuato a copiare rimanendo in ritardo sulla concorrenza. Se vuoi giochi da cui ha copiato e hanno spessore, prova Everquest 2(tuttora molto attivo) o Vanguard il suo seguito(molto meno attivo), dai un'occhiata a Daoc che però ormai è decisamente datato e non vale più molto la pena. Altrimenti se vuoi cose di stampo diverso ma qualità indicibilmente migliore prova: Eve Online, Lord of the rings online, Dofus... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
oltre ai suddetti: Pirates of the Burning sea, i piraiti nei caraibi (non quelli di film!!) in un mmorpg semi-storico con ottimi combattimenti tra velieri e un po di sano pvp Darkfall (ora c'è pure una limitatissima trial) dark fantasy con full pvp e full loot, dove l'abilità del giocatore è quella che conta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
purtroppo in genere i mmorpg free sono tali o perchè nessuno pagherebbe per giocarci o perchè per giocarci ad un certo livello devi pagare!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
MA VOLA BASSO XD ![]() ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Per mettertela giù semplice, vedrò di esprimermi in breve. Allora, il tuo discorso è vero per tutti quei prodotti free coreani pubblicati in occidente da piccoli publisher che non hanno mezzi per gestire il pay to play, più difficile e rischioso a livello economico. Buona parte dei free coreani sono pensati appunto per il mercato coreano dove ogni mese escono 3-4 mmorpg nuovi che vanno a rubare utenza a quelli vecchi. Quindi un ipotetico sviluppatore di, per esempio, 4story, sa già che il mese successivo gli inculeranno tutti gli utenti quindi punta a far vedere tutto in una settimana o due, prendere un pò di soldi e poi il gioco è considerato morto perchè gli utenti si son già spostati. In occidente invece pensano che questi giochi siano fatti per durare di più. La cosa tragica è che c'è gente che ci gioca per mesi nonostante non ci siano contenuti. In italia è ancora più tragico perchè è pieno di bimbominkia e ignoranti che non parlano l'inglese e quindi si giocano ciofeche ancora peggiori come 4story, last chaos o metin. Perciò il modello free portato dalla corea (dove tu devi attirare l'utente per un breve periodo, fargli spendere qualche soldo e poi abbandonarlo) si adatta in maniera totalmente diversa al mercato occidentale, che chiede giochi che durino e quando il gioco non dura, o lo abbandonano o se lo fanno durare anche se non potrebbe. Il punto è che non tutti i prodotti sono così. Ci sono ad esempio prodotti coreani longevi e di qualità, pensati per durare, non per truffare. Un esempio è Mabinogi, per dirne uno. Questo ha una qualità e un sistema di gioco paragonabile in tutto e per tutto qualitativamente al pari di un P2P, pensato per durare ma con un item shop che si adatta alla forma particolare del gioco. Vi sono poi giochi occidentali free to play, magari sviluppati da piccoli sviluppatori anche loro non in grado di lanciarsi subito in un pay to play. La qualità del gioco poi può essere buona o no, ma indipendentemente da questo il gioco viene messo free per motivi gestionali, non qualitativi. Poi non ha senso dire che vengono messi free perchè nessuno pagherebbe. Free non vuol dire gratuito. Inoltre, in molti giochi free to play longevi, si è visto che a livelli di utenza pari ad un mmorpg p2p, l'incasso era maggiore. Inoltre vige la regola del 90-9-1 ovvero che il 90% dei player che prova il gioco non spende niente, il 9% spende una cifra mensilmente pari a quella di un abbonamento p2p mentre l'1% sono i figli di papà che spende cifre molto più alte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
grazie dei chiarimenti, molti aspetti che hai citato non li sapevo
![]() sarà che ormai ho perso la voglia di giocare agli mmorpg perchè in fin dei conti è tempo perso e diventano una vera e propria "droga" se ti ci impegni...meglio un buon FPS che ti bastano 5 minuti per cavarti qualche soddisfazione che 5 anni di mmorpg per farsi un equip top ![]() @En Taro Adun (autore del post): cambia tipo di game ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nn li ho provati tutti quelli che hai detto ma sinceramente nn mi sono mai piaciuti o più che altro nn mi hanno mai incuriosito, l'unico che avevo provato era Eve online bello ma lo trovato troppo macchinoso. adesso che ho letto meglio diceva il migliore tra quelli free XD, allora per me il migliore e stato Silkroad (Adesso ricevo la punizione divina XD) ha sempre i server pieni di Bot, ma io lo trovato bello nn so il perchè Ultima modifica di michael1one : 25-02-2010 alle 16:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
e uno dei tanti provenienti dal jap, cmq mi sembra che sia anche il nome di una citta se nn ero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.