Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2010, 17:17   #1
En Taro Adun
Member

L'Avatar di En Taro Adun

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Binasco
MMORPG

Secondo voi qual è il miglior MMORPG free oggi esistente???

DRULLAPASTA
En Taro Adun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 19:29   #2
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Guild Wars ^^ non è proprio gratis ma ormai sta a poco, e non si paga il canone.
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 19:40   #3
Chobeat
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
veramente non è neanche un mmorpg...

in ogni caso, il migliore non vuol dire nulla per il semplice fatto che "mmorpg" raggruppa una serie di sotto-generi fondamentalmente diversi tra loro.

a seconda di cosa cerchi, ci sono giochi migliori ma dipende dai tuoi gusti. prodotti di eccellenza ce ne sono tanti, dipende da cosa vuoi
Chobeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 20:11   #4
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
ma io guild wars lo sempre creduto un mmorpg

io ti consiglio ti farti un giro tra li mmorpg free sono un'pò tutti uguali ma alcuni posso essere belli.

purtroppo il migliore e ancora world of warcraft(tra li mmorpg classici)
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 22:42   #5
Chobeat
Senior Member

ma anche no, wow è una discreta porcheria comparata a titoli di vero spessore.
Old 24-02-2010, 23:00   #6
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
ma io guild wars lo sempre creduto un mmorpg

io ti consiglio ti farti un giro tra li mmorpg free sono un'pò tutti uguali ma alcuni posso essere belli.

purtroppo il migliore e ancora world of warcraft(tra li mmorpg classici)
a me nn piace, è riuscito a introdurre quelle novità prima degli altri e a riscuotere maggior successo, ma per quanto mi riguarda sono sempre rimasto indifferente difronte a wow

cmq sia nn esiste il mmorpg perfetto, li devi provare e vedere quale ti piace

ti consiglio di provare quelli gratuiti, ce ne sono molti ma alcuni meritano davvero
Old 25-02-2010, 09:42   #7
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
Originariamente inviato da Chobeat Guarda i messaggi
ma anche no, wow è una discreta porcheria comparata a titoli di vero spessore.
ma ci sara un motivo che pur essento una porcheria continua ad essere giocato? io cio giocato per 1 anno + o meno poi lo trovato noiso anchio, praticamente e la stessa fine che faccio fare a tutti li mmorpg e quelli free durano ancor meno XD, cmq mi dici quelli con vero spessore?

Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
a me nn piace, è riuscito a introdurre quelle novità prima degli altri e a riscuotere maggior successo, ma per quanto mi riguarda sono sempre rimasto indifferente difronte a wow

cmq sia nn esiste il mmorpg perfetto, li devi provare e vedere quale ti piace

ti consiglio di provare quelli gratuiti, ce ne sono molti ma alcuni meritano davvero
gia gia io cmq nn avevo detto che wow era quello perfetto ma il migliore da giocare per essere precisi

cmq fra qualche anno(anche meno spero ) dovranno uscire dei nuovi mmorpg, io asp The Secret World e Tera sperando che siano decenti
Old 25-02-2010, 10:18   #8
parad0x
Member

L'Avatar di parad0x

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Romagnaaa
di mmorpg free fatti abbastanza bene e con una community piuttosto vasta conosco http://4story.it/ e lastchaos.aeriagames.com..
A mio modesta opinione ti consiglio Aion se proprio vuoi andare nel top del momento..è uscito da poco (settembre 09)..l'ho provato personalmente fino a liv alti e devo dire che mi è proprio piaciuto; decisamente migliore di altri titoli che ho provato, come Wow e Lineage2..rimane il fatto che è a pagamento..e qui è una scelta tua.
parad0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 11:36   #9
Chobeat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da parad0x Guarda i messaggi
di mmorpg free fatti abbastanza bene e con una community piuttosto vasta conosco http://4story.it/ e lastchaos.aeriagames.com..
A mio modesta opinione ti consiglio Aion se proprio vuoi andare nel top del momento..è uscito da poco (settembre 09)..l'ho provato personalmente fino a liv alti e devo dire che mi è proprio piaciuto; decisamente migliore di altri titoli che ho provato, come Wow e Lineage2..rimane il fatto che è a pagamento..e qui è una scelta tua.
Lol meno male che quelli sono fatti bene. Son tra i peggiori di sempre...

@michael la gente ci gioca perchè non conosce altro. è famoso ma questo non implica che sia bello. tutti ascoltano i tokyo hotel, ma mica fanno buona musica.

guarda l'utente che ha postato dopo di te: considera last chaos e 4story belli anche se sono prodotti oggettivamente ingiocabili. Non dico semplicemente brutti e noiosi, ma propriamente ingiocabili. Lui però conosce solo quelli e poco altro e crede che siano belli. lo stesso vale per te con wow. probabilmente non conosci cosa ha da offrire il panorama Mmorpg e ti accontenti di un gioco mediocre. Non è propriamente brutto, ma è decisamente mediocre e banale, ha copiato tutto e in 5 anni a parte gli achievements, ha continuato a copiare rimanendo in ritardo sulla concorrenza.

Se vuoi giochi da cui ha copiato e hanno spessore, prova Everquest 2(tuttora molto attivo) o Vanguard il suo seguito(molto meno attivo), dai un'occhiata a Daoc che però ormai è decisamente datato e non vale più molto la pena.

Altrimenti se vuoi cose di stampo diverso ma qualità indicibilmente migliore prova: Eve Online, Lord of the rings online, Dofus...
Old 25-02-2010, 12:09   #10
Znarf59
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
o
Se vuoi giochi da cui ha copiato e hanno spessore, prova Everquest 2(tuttora molto attivo) o Vanguard il suo seguito(molto meno attivo), dai un'occhiata a Daoc che però ormai è decisamente datato e non vale più molto la pena.

Altrimenti se vuoi cose di stampo diverso ma qualità indicibilmente migliore prova: Eve Online, Lord of the rings online, Dofus...
quoto EQ2 e Vanguard (che però è moribondo...), EVE Online è troppo difficile per me, ma indiscutibilmente il top come combattimenti spaziali pvp, LoTRO è un buon mmorpg a tema, un po troppo "guidato" ma con una grafica da urlo, Dofus non mi piace

oltre ai suddetti:
Pirates of the Burning sea, i piraiti nei caraibi (non quelli di film!!) in un mmorpg semi-storico con ottimi combattimenti tra velieri e un po di sano pvp

Darkfall (ora c'è pure una limitatissima trial) dark fantasy con full pvp e full loot, dove l'abilità del giocatore è quella che conta
Znarf59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 12:11   #11
Znarf59
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
purtroppo in genere i mmorpg free sono tali o perchè nessuno pagherebbe per giocarci o perchè per giocarci ad un certo livello devi pagare!
Znarf59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 13:21   #12
Chobeat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Znarf59 Guarda i messaggi
purtroppo in genere i mmorpg free sono tali o perchè nessuno pagherebbe per giocarci o perchè per giocarci ad un certo livello devi pagare!
sei consapevole di aver detto un abominevole minchiata che mette in luce tutta la tua ignoranza su questo mondo?
Old 25-02-2010, 13:44   #13
parad0x
Member

L'Avatar di parad0x

Quote:

...

guarda l'utente che ha postato dopo di te: considera last chaos e 4story belli anche se sono prodotti oggettivamente ingiocabili. Non dico semplicemente brutti e noiosi, ma propriamente ingiocabili.

Allora caro il mio Chobeat, l'utente che ha aperto questo topic chiedeva nomi di alcuni mmorpg FREE e mi pare che la maggior parte di quelli che hai elencato sono a pagamento, per cui anche io avrei potuto elencargli quelli, ma dato che non cambiavo mmorpg ogni 2 mesi ho parlato dei 2 che conoscevo. poi è OVVIO che sono un po meno giocabili di altri, questo spiega il fatto che sono FREE..rendo l'idea?

Quote:
sei consapevole di aver detto un abominevole minchiata che mette in luce tutta la tua ignoranza su questo mondo?
Oh signore degli mmorpg illuminaci te!!!
MA VOLA BASSO XD
Old 25-02-2010, 14:31   #14
Chobeat
Senior Member

Quote:
Allora caro il mio Chobeat, l'utente che ha aperto questo topic chiedeva nomi di alcuni mmorpg FREE e mi pare che la maggior parte di quelli che hai elencato sono a pagamento, per cui anche io avrei potuto elencargli quelli, ma dato che non cambiavo mmorpg ogni 2 mesi ho parlato dei 2 che conoscevo. poi è OVVIO che sono un po meno giocabili di altri, questo spiega il fatto che sono FREE..rendo l'idea?

Oh signore degli mmorpg illuminaci te!!!
MA VOLA BASSO XD
è un argomento un pò complesso da trattare in un forum e veramente voleva essere uno degli argomenti della tesi di laurea o perlomeno di una serie di articoli.

Per mettertela giù semplice, vedrò di esprimermi in breve.

Allora, il tuo discorso è vero per tutti quei prodotti free coreani pubblicati in occidente da piccoli publisher che non hanno mezzi per gestire il pay to play, più difficile e rischioso a livello economico.

Buona parte dei free coreani sono pensati appunto per il mercato coreano dove ogni mese escono 3-4 mmorpg nuovi che vanno a rubare utenza a quelli vecchi. Quindi un ipotetico sviluppatore di, per esempio, 4story, sa già che il mese successivo gli inculeranno tutti gli utenti quindi punta a far vedere tutto in una settimana o due, prendere un pò di soldi e poi il gioco è considerato morto perchè gli utenti si son già spostati.

In occidente invece pensano che questi giochi siano fatti per durare di più. La cosa tragica è che c'è gente che ci gioca per mesi nonostante non ci siano contenuti. In italia è ancora più tragico perchè è pieno di bimbominkia e ignoranti che non parlano l'inglese e quindi si giocano ciofeche ancora peggiori come 4story, last chaos o metin.

Perciò il modello free portato dalla corea (dove tu devi attirare l'utente per un breve periodo, fargli spendere qualche soldo e poi abbandonarlo) si adatta in maniera totalmente diversa al mercato occidentale, che chiede giochi che durino e quando il gioco non dura, o lo abbandonano o se lo fanno durare anche se non potrebbe.

Il punto è che non tutti i prodotti sono così. Ci sono ad esempio prodotti coreani longevi e di qualità, pensati per durare, non per truffare. Un esempio è Mabinogi, per dirne uno. Questo ha una qualità e un sistema di gioco paragonabile in tutto e per tutto qualitativamente al pari di un P2P, pensato per durare ma con un item shop che si adatta alla forma particolare del gioco.

Vi sono poi giochi occidentali free to play, magari sviluppati da piccoli sviluppatori anche loro non in grado di lanciarsi subito in un pay to play. La qualità del gioco poi può essere buona o no, ma indipendentemente da questo il gioco viene messo free per motivi gestionali, non qualitativi.

Poi non ha senso dire che vengono messi free perchè nessuno pagherebbe. Free non vuol dire gratuito. Inoltre, in molti giochi free to play longevi, si è visto che a livelli di utenza pari ad un mmorpg p2p, l'incasso era maggiore. Inoltre vige la regola del 90-9-1 ovvero che il 90% dei player che prova il gioco non spende niente, il 9% spende una cifra mensilmente pari a quella di un abbonamento p2p mentre l'1% sono i figli di papà che spende cifre molto più alte.
Old 25-02-2010, 15:12   #15
parad0x
Member

L'Avatar di parad0x

grazie dei chiarimenti, molti aspetti che hai citato non li sapevo
sarà che ormai ho perso la voglia di giocare agli mmorpg perchè in fin dei conti è tempo perso e diventano una vera e propria "droga" se ti ci impegni...meglio un buon FPS che ti bastano 5 minuti per cavarti qualche soddisfazione che 5 anni di mmorpg per farsi un equip top

@En Taro Adun (autore del post): cambia tipo di game
Old 25-02-2010, 15:51   #16
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Quote:
veramente non è neanche un mmorpg...
Ti prego non ripartiamo con la discussione sulla terminologia, è un argomento già affrontato...

Quote:
Originariamente inviato da Znarf59 Guarda i messaggi
Al di là del fatto che non sempre mi trovo d'accordo con Chobeat, anche secondo me questa frase è una grandissima, ehm, bagianata esistono dei prodotti a canone davvero penosi, mentre esistono dei prodotti senza canone che gli stanno anni luce avanti per bellezza, cura e divertimento. Canone non è assolutamente sinonimo di qualità.
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 16:11   #17
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:

@michael la gente ci gioca perchè non conosce altro. è famoso ma questo non implica che sia bello. tutti ascoltano i fdgjuyugsa, ma mica fanno buona musica.

guarda l'utente che ha postato dopo di te: considera last chaos e 4story belli anche se sono prodotti oggettivamente ingiocabili. Non dico semplicemente brutti e noiosi, ma propriamente ingiocabili. Lui però conosce solo quelli e poco altro e crede che siano belli. lo stesso vale per te con wow. probabilmente non conosci cosa ha da offrire il panorama Mmorpg e ti accontenti di un gioco mediocre. Non è propriamente brutto, ma è decisamente mediocre e banale, ha copiato tutto e in 5 anni a parte gli achievements, ha continuato a copiare rimanendo in ritardo sulla concorrenza.

nn nominare quegli esseri nn umani XD

nn li ho provati tutti quelli che hai detto ma sinceramente nn mi sono mai piaciuti o più che altro nn mi hanno mai incuriosito, l'unico che avevo provato era Eve online bello ma lo trovato troppo macchinoso.

adesso che ho letto meglio diceva il migliore tra quelli free XD, allora per me il migliore e stato Silkroad (Adesso ricevo la punizione divina XD) ha sempre i server pieni di Bot, ma io lo trovato bello nn so il perchè

Ultima modifica di michael1one : 25-02-2010 alle 16:14.
Old 25-02-2010, 16:18   #18
parad0x
Member

L'Avatar di parad0x

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
...Silkroad (Adesso ricevo la punizione divina XD) ha sempre i server pieni di Bot, ma io lo trovato bello nn so il perchè
che è? ..si mangia??

..mai sentito.
Old 25-02-2010, 16:37   #19
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

e uno dei tanti provenienti dal jap, cmq mi sembra che sia anche il nome di una citta se nn ero.
Old 25-02-2010, 16:38   #20
Chobeat
Senior Member

Quote:
che è? ..si mangia??

..mai sentito.
è un grind game basato sul botting con un ambientazione carina ma meccaniche estremamente semplici e pochissimi contenuti.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian