|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Problema con pendrive
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
Io ho un serio problema con una chiavetta USB da 8GB della DataTraveler, praticamente un pomeriggio un mio amico mi stava caricando delle cartelle di musica e ad un certo punto il computer si stava bloccando e mi ha dato un messaggio di errore relativo al trasferimento dei file e da quel momento è partita per l'altro mondo, nel senso che non riesco ad accedervi (quando cerco di farlo mi dice "Inserire un disco nell'unità F:") e non riesco a formattarla perchè mi da sempre lo stesso errore (disco mancante)...viene riconosciuta come Disco rimovibile da Windows però è come se non esistesse. Ho provato a usare software come PeToUSB ma non me la riconoscono neanche. Ho provato a formattarla via CMD ma anche li mi da errore. Ho letto che potrebbe salvarmi FDisk, ma io non so usarlo. Chi mi può aiutare? Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per usare testdisk puoi utilizzare questa guida :
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-1385466.html o anche qui : http://forum.wininizio.it/index.php?...6854-testdisk/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
testdisk però funziona solo con gli HD...a me serve qualcosa per pendrive...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
UP.
nessuno riesce ad aiutarmi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scandisk funziona anche con le pendrive . Hai provato a seguire la guida , anche se sulla guida si parla di disco e la stessa cosa anche con le pendrive .
Eventalmente se vuoi provare a formattare la chiavetta , il programma fdisk lo trovi sul cd di boot di Hiren's boot cd , con tante utility che puoi utilizzare per provare a formattare la chiavetta . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se la pendrive non viene riconosciuta dai programmi e molto probabile che sia guasta . In questo caso non e possibile formattarla o recuperare i dati . Per sicurezza prova a utilizzare anche un programma di recupero dati tipo Easy recovery .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.