|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Problemi Adsl su linea casalinga
Salve a tutti vi pongo un problema che per me sembra difficile risolvere in quanto sono piuttosto ignorante in materia:
nonostante il contratto con Alice Adsl 7mb effettuando il test della velocità su internet mi ritrovo spesso nella condizione di non superare i 3 mb di velocità effettiva,cosi ho chiamato il 187 per aver spiegazioni,mi hanno detto che sono praticamente al limite della distanza dalla centralina Telecom per l adsl e che devo ritenermi fortunato che arrivi addirittura a 3mb.Io abito a Imperia e purtroppo la città nonstante il numero di abitanto di appena 50 000 anime è molto esteso sul territtorio e abitando in collina appunto mi trovo troppo lontano dalla centrale telecom.Difatti nel mio negozio dove ho lo stesso contratto arrivo a 7mb effettivi con un ping bassissimo,pero il negozio si trova in centro dalla parte opposta di casa quindi presumo che la centralina telecom sia molto vicina.Mio fratello invece ha il negozio dall altra parte della città vicino diciamo 2km da casa e con infostrada non con alice e lui arriva anche a 7mb tranquillamente,quindi presumo che Infostrada utilizzi centraline diverse da quelle Telecom La mia domanda è:esiste un sito o un numero da chiamare per scoprire se nella mia città esistono diverse centraline per l adsl in modo da scoprire qual è la più vicina a casa?? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.