|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ma perchè Fini non piace a molti elettori di destra?
Vorrei capire il perchè di tanta acredine verso Fini.
Uno che ultimamente fa delle legalità e del rispetto delle regole il suo cavallo di battaglia. Dove stai il problema? Spero che in questa discussione intervengano molti simpatizzanti del PDL, perchè non riesco a capire il loro punto di vista.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Probabilmente non ha abbastanza amici mafiosi o processi a carico...anche il fatto che a volte finga di essere una persona sensata probabilmente li infastidisce...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sinceramente faccio fatica a trovare una motivazione plausibile.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
stasera l'ho sentito criticare pesantemente bondi, durante una conferenza pubblica. Se mantenesse un comportamento sempre coerente a cio' che dice, secondo me acquisterebbe un consenso non indifferente.
Oppure sta muovendosi gia' per il dopo-berlusca.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
forse perchè ha svenduto AN a Berlusconi per il PDL?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Interessante.
Ma ora che sta facendo parzialmente marcia indietro? E' troppo tardi?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
è una persona troppo "normale" per un berlusconiano,con 20-30 processi sulle spalle sarebbe idolatrato anche lui.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Di fatto è sempre stato considerato un debole da sui stessi "amici", ed intendo da almeno 30 anni.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Beh perchè a differenza di tanta gente è un politico vero ed un uomo sensato che ha saputo ammettere le cazzate di gioventù e rinnegare la parte più brutta del suo passato politico...mentre tanta altra gente ha preferito rimanere su posizioni "fasciste" e razziste...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
fini è semplicemente lo specchio per le allodole...messo lì per raccogliere il bacino elettorale di chi "ha sempre votato a destra" ma "berlusconi non và a genio" e del centro-sud in particolare (dove il becero populismo della lega non attecchisce)
Gente che altrimenti, molto probabilmente, neanche andrebbe a votare, così può giustificarsi col classico "eh ho votato lì, però c'è fini che è bravo..." E questo nella migliore delle ipotesi, sennò (come hai detto tu) per "uno che fa della legalità il suo cavallo di battaglia" e che ancora si ritrova lì dopo 15 anni (nonostante ormai ne abbia guadagnati di soldi per poter fare anche qualche mossa "coerente" con quello che dice) rimane solo la schizofrenia. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
Anche io ho apprezzato più di una volta la schiettezza di Fini, a differenza di molti altri lecchini, nell'esprimere le proprie idee. Probabilmente AN non l'ha svenduta lui, ma gente come Gasparri&co, che durante un congresso di AN avrà spinto il loro leader (con il ruolo più di "portavoce" che di monarca assoluto a differenza di quello che faceva Berlusconi in FI e che fa oggi nel PDL) a confluire nel partito del nostro amato PdC. D'altronde, Berlusconi si sarà ingraziato uomini come Gasparri, Matteoli, Alemanno, ecc, con promesse di un certo tipo. Si sa che la fedeltà di certi uomini si compra facilmente. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Velocemente:
1. Non è abbastanza "duro e puro" da essere un neofascista (e buona parte della destra italiana è neofascista) 2. Non è abbastanza carismatico da essere un trascinatore di folle 3. Non ha LI SORDI (aka Berlusconi) 4. Non ha IL POTERE (aka Berlusconi) 5. Parla di politica e non di populismo. 6. Ogni cinque minuti viene dipinto dai vari media come un "Berlusconi light" quando non direttamente massacrato
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
probabilmente a destra non piace perchè:
disturba il manovratore e la sensazione che "va tutto bene" e che siamo i migliori e gli altri sono invidiosi non dice di cacciare gli immigrati...anzi li vuole naturalizzare...ne vuole ancora non è troppo amico della chiesa l'ultimo barriera contro l'islam!! mamma li turchi
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
che marea di cagate.....
Bisogna innanzitutto chiarire il post iniziale, quella che si definisce "Destra" in realtà è composta da più componenti, per comodità verificheremo le 3 principali: Berlusconiani (tra cui includeremo la lega), neofascisti e destristi tradizionali. I Berlusconiani vedono male Fini perchè sta uscendo dalla linea predefinita del PDL, lo vedono come quello che è lì grazie a loro ma vuole fare quello col pensiero indipendente. I neofascisti lo vedono male perchè lo considerano un traditore dello spirito missino, l'artefice della svolta di Fiuggi che ha snaturato e cancellato anni di storia, rinnegando alcuni dei dogmi del fù MSI I destristi tradizionali lo vedono male perchè è stato lui a vendere AN a Berlusconi (macchè portavoce del cazzo, ha organizzato lui la cosa appoggiando la corrente unionista contro quella separatista) e ora fa tanto l'indipendente. Infine un particolare, la Sinistra è abituata almeno dagli anni '70 ad avere al proprio interno dei "cavalli pazzi", gente dal pensiero indipendente, controcorrente, coerente con le proprie idee......la Destra no, a destra, come succedeva un po' nella vecchia DC, ci si scannava su idee e progetti, ma una volta approvati tutti remavano nella stessa direzione......
|
|
|
#17 |
|
|
Perche' in Italia non si riesce a concepire una destra non autoritaria cosi' come una sinistra non filocomunista.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
La sinistra filocomunista è M.I.A. da circa quindici anni.
|
|
|
|
#19 | |
|
|
Quote:
Comunque i giovani (allora) comunisti della FGCI sono tutti saldamente ai posti di comando nel PD. Ultima modifica di mixkey : 02-07-2010 alle 09:18. |
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Missing In Action - Dispersa In Azione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.

Evil Army wants you! Join the DarkSide