|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ion_33089.html
Zotac estende la propria gamma prodotto con una soluzione caratterizzata dalla presenza di una GPU GT218, la stessa utilizzata per ION Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
A cosa serve pci-e?
L'avessero fatta PCI l'avrei presa di sicuro per installarla sul muletto con atom 330.
Da quello che so tutte le MB con 945GC ed atom 230 e 330 hanno solo uno slot PCI e non pci-e. ![]()
Link: Tyco74 Web Site; Il PC; Foto PC; Cosa Vendo sul Mercatino; Gli utenti del forum di HWupgrade con cui ho trattato Ultima modifica di tyco74 : 30-06-2010 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
notevole! Si trovano poche soluzioni con quelle dimensioni!
La ciliegina sulla torta sarebbe stata il dissipatore passivo, ma secondo me con un po' di volontà lo si può montare successivamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
pciex4 o pciex1?
il connettore sembra piccolo è pciex1?
sarebbe assurdo usarla in un pc desktop per la fisica? ho una p5p43td pro con un solo slot pcixe16 e uno slot pcex1 8800gtx 512mbyte , vale la pena usare una cosa del genere per la phsyx? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma il raffreddamento attivo..
Una buona cosa questa, una scheda video esterna è davvero comoda sugli atom.
Il PCIE 4x poi non ingombra molto. Ma era proprio necessario il raffreddamento attivo per una scheda di questa fascia che viene montata su sistemi quasi barebone, magari messi come HT e che peraltro puntano al risparmio energetico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Con una scheda di quella potenza, era così difficile mettere un dissipatore passivo? Fra l'altro, mi pareva di ricordare che le GT218 fossero a 40nm, no?
Certo che potrebbe essere buona per un HTPC minuscolo, ma bisogna vedere com'è la ventola.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
passiva no, eh ? avanti il prox....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
![]() ...o comunque altre soluzione dx 11 low profile...decisamente un altro mondo... ...ciao Andrea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
...ciao Andrea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Pazzesco nel mio htpc tenevo la 8800gt amp passiva e mi manca poco per farlo con la 5850 e questi fanno una scheda così attiva?
pazzesco.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Quote:
Penso che una scheda del genere abbia senso più per i vecchi Atom che per la nuova generazione che può usare qualunqe altra VGA sul pci-e.
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
...ciao Andrea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
appena l'ho vista ho pensato la medesima cosa anche se son convinto che si siano dilettati nel ripulire i magazzini dai vecchi modelli di dissipatori risparmiando sui costi e sui progetti... se ci cambiano il sistema di raffreddamento con uno passivo ci faccio un bel pensierino per l'htpc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Questa scheda mi pare proprio inutile, ben 60 dollari per prestazioni assai pallide e pure un raffreddamento attivo.
Ho idea che con una scheda Ati serie 5xxx avrebbero fatto di meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
scheda inutile, chi assembla un HTPC oggi adotta sicuramente un chipset con grafica integrata capacissimo di decodificare il video HD; chi vuole qualcosa di più passa alle schede da gaming entry-level.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
a parte che quello è un connettore pci-ex 1x e non 4x una schedina del genere a che serve? Avete fatto tranquillamente notare come tutti i sistemi abbiano un pci-ex 16x. Per ben 60 dollari ci sono controparti ati decisamente molto migliori per htpc...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
bella la 8400gs che costa 60€
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
|
la "morte" sua sarebbe su una scheda con atom...il condizionale è d'obbligo perche ad oggi non ho ancora visto una scheda Atom-based dotata di pci-ex che non sia dotata di ion o ion2...ma a quel punto la scheda in oggetto diventa superflua...da scaffalizzare.
Per un htpc quindi o una ion/ion2...oppure come ho fatto io, una asrock 785g (ati hd4200 con hdmi) e un semproncino 140 downcloccato....ad un costo totale (di 8 mesi fà) di poco superiore a quello a cui verrà proposta questa inutile scheda video Ultima modifica di giamo74 : 30-06-2010 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Inutile
Mi associo ai commenti negativi. Questa scheda video IMHO farà ben poca strada in ambito HTPC, per questi motivi:
1) Raffreddamento attivo (mi pare che i commenti già inseriti a questo proposito siano ampiamente eloquenti) 2) Prezzo (anche qui c'è chi ha fatto giustamente notare che per costi anche inferiori si trovano in commercio ottime soluzioni) 3) Non è chiaro se è supportato il passthrough via HDMI degli stream audio Dolby Digital TrueHD e DTS Master Audio (almeno per me è un requisito essenziale) 4) Non capisco la scelta di limitare il bus a PCIe x4. Posto che la quasi totalità delle mobo moderne, anche se dotate di chipset con GPU integrata, offrono almeno uno slot PCIe x16, non vedo perché risparmiarlo: avrebbe un senso solo se questa scheda video dovesse venire montata assieme ad un'altra (che quindi occuperebbe lo slot PCIe x16), ma allora a questo punto tanto vale rivolgersi ad una scheda video singola che faccia decentemente tutto quello che serve. 5) Se la potenza computazionale della scheda è (come mi pare di capire) alquanto modesta, ho seri dubbi sulla qualità delle funzioni di deinterlacing che si possono applicare, in particolare con contenuto HD. A questo punto, tanto vale preferire una motherboard con chipset tipo ad esempio AMD 880G, che con GPU integrata (e quindi costo zero) offre già praticamente le stesse funzioni di questa scheda. Mah. Ciao Filippo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.