|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
sim per antifurto casa
salve a tutti,
nella casa nuova dove vivo c'è l'antifurto. l'elettricista mi dice che se inserisco una sim, è possibile programmarlo in modo che, quando scatta, partono in automatico delle telefonate a numeri che gli imposto io. mi dice anche che però, dopo un anno che non scatta nulla, la sim si disattiva ed è da buttare. (qui non ho capito se entro l'anno, per rimanere attiva, deve chiamare qualche numero oppure occorre ricaricarla). in sostanza chiedo: esiste una sim per questo scopo? quale mi consigliate di acquistare? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Non è che dopo un anno è per forza da buttare, diciamo solo ke il credito presente ti dura ca un anno, se passa un anno senza ricariche il credito presente scade e senza credito l'antifurto come fà a chiamare?
Io prenderei un gestore che dalle tue parti prende molto bene, la userei nell'antifurto e ogni tanto userei quel numero x effettuare chiamate cosi da finire il credito e ricaricarlo cosi da tenerlo buono x un ulteriore anno. Praticamente verso fine scadenza credito usi il credito oppure fai una microricarica. Non sò, ma non penso che sia possibile fare in modo che il credito presente sulla sim si possi far durare più di un anno senza andare a fare ulteriori, si spera inutili, ricariche..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Concordo con Speedy anche se vedo molto difficile fare chiamate da quel numero, la Sim non sarà facilmente raggiungibile, inoltre non vorrei dire cavolate, ma c'è il rischio che la centrale vada in allarme se togli la sim (la interpreterebbe come un tentativo di manomissione, a meno che tu non l'abbia disattivata).
L'unica è tenere una sim sempre con poco credito sopra e fare la ricarica minima una volta l'anno. Io ho lo stesso problema, ho un antifurto con doppia linea (fissa + GSM) e devo comprare una sim ricaricabile per il tuo stesso scopo e per mantenerla attiva farò una ricarica (del taglio minimo disponibile) ogni anno. Nel caso l'antifurto non intervenga mai (meglio! ![]() Se ricordo bene c'era un gestore che offriva (al supermercato) una ricarica minima di 3 Euro (2 di traffico ed 1 di costi di ricarica, che convenienza! ![]() Piccola divagazione: certi antifurti (come il mio) ti avvisano quando la sim sta per scadere con messaggi vocali (così non ti dimentichi di fare la ricarica), inoltre, avendo la comunicazione bi-direzionale (cioè sento le conversazioni in casa e posso far sentire la mia voce da un altoparlante) puoi sempre fare almeno una chiamata di questo tipo all'anno, così testi anche questa funzionalità o spaventi i presenti in quel momento ![]() Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.