Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2010, 16:18   #1
ciste
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
sim per antifurto casa

salve a tutti,
nella casa nuova dove vivo c'è l'antifurto. l'elettricista mi dice che se inserisco una sim, è possibile programmarlo in modo che, quando scatta, partono in automatico delle telefonate a numeri che gli imposto io.
mi dice anche che però, dopo un anno che non scatta nulla, la sim si disattiva ed è da buttare. (qui non ho capito se entro l'anno, per rimanere attiva, deve chiamare qualche numero oppure occorre ricaricarla).
in sostanza chiedo: esiste una sim per questo scopo? quale mi consigliate di acquistare?
grazie!
ciste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 19:55   #2
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Non è che dopo un anno è per forza da buttare, diciamo solo ke il credito presente ti dura ca un anno, se passa un anno senza ricariche il credito presente scade e senza credito l'antifurto come fà a chiamare?

Io prenderei un gestore che dalle tue parti prende molto bene, la userei nell'antifurto e ogni tanto userei quel numero x effettuare chiamate cosi da finire il credito e ricaricarlo cosi da tenerlo buono x un ulteriore anno.
Praticamente verso fine scadenza credito usi il credito oppure fai una microricarica.

Non sò, ma non penso che sia possibile fare in modo che il credito presente sulla sim si possi far durare più di un anno senza andare a fare ulteriori, si spera inutili, ricariche..
Old 06-07-2010, 12:25   #3
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Concordo con Speedy anche se vedo molto difficile fare chiamate da quel numero, la Sim non sarà facilmente raggiungibile, inoltre non vorrei dire cavolate, ma c'è il rischio che la centrale vada in allarme se togli la sim (la interpreterebbe come un tentativo di manomissione, a meno che tu non l'abbia disattivata).

L'unica è tenere una sim sempre con poco credito sopra e fare la ricarica minima una volta l'anno.

Io ho lo stesso problema, ho un antifurto con doppia linea (fissa + GSM) e devo comprare una sim ricaricabile per il tuo stesso scopo e per mantenerla attiva farò una ricarica (del taglio minimo disponibile) ogni anno.
Nel caso l'antifurto non intervenga mai (meglio! ) puoi sempre farti chiamare (dall'antifurto!) per testare l'impianto (sono funzioni previste per testare i vari componenti dell'antifurto, leggi il manuale su come attivarle), ma comunque basta la ricarica (1 all'anno) per tenere la sim attiva.

Se ricordo bene c'era un gestore che offriva (al supermercato) una ricarica minima di 3 Euro (2 di traffico ed 1 di costi di ricarica, che convenienza! ), però dal decreto Bersani in poi non so se esista ancora tale taglio di ricarica...

Piccola divagazione: certi antifurti (come il mio) ti avvisano quando la sim sta per scadere con messaggi vocali (così non ti dimentichi di fare la ricarica), inoltre, avendo la comunicazione bi-direzionale (cioè sento le conversazioni in casa e posso far sentire la mia voce da un altoparlante) puoi sempre fare almeno una chiamata di questo tipo all'anno, così testi anche questa funzionalità o spaventi i presenti in quel momento

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian