|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
Pulizia lenti
Ho comprato questo kit per pulire la lente del mio 18-55
![]() pompetta, "pennellino", liquido per lenti, foglietti di simil "carta velina", panno simil "pelle di daino" ![]() non avendo mai pulito un obbiettivo in vita mia ed essendo questo kit privo di una qualunque istruzione...... come si fa? tralasciando le cose scontate (prima pompetta e pennellino, poi metto un po' di liquido, etc.) quanto liquido mettere? lo metto direttamente sulla lente o bagno il panno e poi passo questo sulla lente? uso il panno per pulire e i fogli per asciugare o il contrario? insomma state parlando con un ignorante totale in materia |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Da quel che so pompetta e pennellino sono per il sensore della reflex.
Il pennellino non l'ho mai usato, mentre per la pompetta devi alzare lo specchio in modo che si veda il sensore(non andare mica dentro con un cacciavite a pulirlo nè! Anche il liquido per le lenti non li ho mai usati, ma credo che metterlo sulle lenti o sul panno non faccia differenza. Poi passi dopo con la carta che serve per togliere i peletti che lascia il panno!
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
|
Io per le lenti son sempre andato di alito (prima una mentina ;D) e panno in microfibra.
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
siamo seri per un attimo, il liquido [ quello almeno, che senza nome chissà di che schifezza è fatto ] andrebbe buttato nel cestino, anche a fare delle pulizie poco ortodosse ci si limita ad un'alitata e una passata con un panno morbido, al posto del panno si possono usare sempre le "cartine di riso", anche in questo caso eviterei liquidi strani |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
bastava solo una pompetta
le lenti va bene anche un panno tipo quelli che danno con gli occhiali e un alitata possibilmente a denti lavati |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ciclica
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.