Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2010, 13:39   #1
j1ar0d88
Junior Member

L'Avatar di j1ar0d88

Iscritto dal: Jan 2010
help!!! sito fornito per liquid cooling

ciao ragazzi..
conoscete qlke sito italiano "FORNITO" per water cooling???
mi serve un po' di tutto premetto..simile acquatuning
Old 05-07-2010, 13:42   #2
minicooper_1
Bannato

Città: la capitale
http://www.ybris-cooling.it/index.php
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 13:47   #3
j1ar0d88
Junior Member

L'Avatar di j1ar0d88

grazie 1000

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
conosci altri???
sai..l'imbarazzo della scelta è sempre meglio
Old 05-07-2010, 15:31   #4
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Ybris è il sito italiano dedicato al watercooling probabilmente + fornito, ma anche tecnocomputer e compuline hanno sezioni dedicate abbastanza ampie e ben fornite.
Il miogliore però a mio avviso rimane sempre aquatuning.it per la mole di materiale a disposizione e in fin dei conti il fatto che la merce parta dalla Germania non condiziona ne le tempistiche di consegna ne la garanzia, cmq efficace.

JJ

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 12:47   #5
j1ar0d88
Junior Member

L'Avatar di j1ar0d88

waterblock

dove posso trovare un waterblock.."efficente" per la mia 8800 ultra?
nessuno di qsti ne ha..
Old 06-07-2010, 14:06   #6
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Quote:
Originariamente inviato da j1ar0d88 Guarda i messaggi
dove posso trovare un waterblock.."efficente" per la mia 8800 ultra?
nessuno di qsti ne ha..
Bhè stai anche cercando un WB per una VGA vecchia ormai di 3 generazioni (9***,2**,4**)...ormai sugli shop online, in cui c'è molto ricircolo di merce, dubito molto riuscirai a reperirli e li non c'entra che sia molto fornito o meno. L'unica cosa in cui puoi sperare è qualche fondo di magazzino, ma vista la rarità della tua VGA (di ultra non ne hanno certo vendute a pacchi) la vedo sinceramente parecchio dura.
In alternativa a un waterblock fullcover potresti prendere in considerazione i wb per vga+dissi passivi adesivi...li c'è + ampia compatibilità e dovresti riuscire a trovare ancora qualcosa.

JJ

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
Old 06-07-2010, 15:03   #7
j1ar0d88
Junior Member

L'Avatar di j1ar0d88

ssssi...

Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Bhè stai anche cercando un WB per una VGA vecchia ormai di 3 generazioni (9***,2**,4**)...ormai sugli shop online, in cui c'è molto ricircolo di merce, dubito molto riuscirai a reperirli e li non c'entra che sia molto fornito o meno. L'unica cosa in cui puoi sperare è qualche fondo di magazzino, ma vista la rarità della tua VGA (di ultra non ne hanno certo vendute a pacchi) la vedo sinceramente parecchio dura.
In alternativa a un waterblock fullcover potresti prendere in considerazione i wb per vga+dissi passivi adesivi...li c'è + ampia compatibilità e dovresti riuscire a trovare ancora qualcosa.

JJ
ma quale wb??
quale wb prendere???
cioè un paio "economici" li ho provati presi da acquatuning
ma purtroppo non coprono il la gpu interamente oppure la coprono
ma nn riesco ad inventarmi le staffe e raccordi (occupano troppi slot pci)
nb: per cpu e bribge ho wb home made ma per il "reattore" cambia
non trovo il rame di quella dimensioni
cmq conosci qlk1 ke vende wb full cover? anche usato
magari "zalman" o simili

Ultima modifica di j1ar0d88 : 06-07-2010 alle 15:06.
j1ar0d88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 16:46   #8
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Quote:
ma quale wb??
quale wb prendere???
cioè un paio "economici" li ho provati presi da acquatuning
ma purtroppo non coprono il la gpu interamente oppure la coprono
ma nn riesco ad inventarmi le staffe e raccordi (occupano troppi slot pci)
nb: per cpu e bribge ho wb home made ma per il "reattore" cambia
non trovo il rame di quella dimensioni
cmq conosci qlk1 ke vende wb full cover? anche usato
magari "zalman" o simili
Anzitutto io ti sconsiglierei wb Zalman o Thermaltake...dipende dalle prestazioni che vuoi, ma con quei wb tanto vale andare con un buon dissi ad aria

Circa l'usato, controlla sul mercatino, ma dubito abbastanza riuscirai a trovare qualcosa, come ti dicevo la Ultra è 1 prodotto abbastanza di nicchia, ergo un fullcover per ultra (ammesso che lo abbiano fatto) sarà raro.

Circa i wb, come marche ti consigliere di rimanere su Ybris, EK, swiftech, Dtek e simmili se vuoi avere buone prestazioni e un sensibile abbassamento delle temperature...a tal proposito, stavo dando un'occhiata al sito di aquatuning ed ho visto che hanno il EK-VGA Supreme. Ho dato un'occhiata rapida, ma tra le compatibilità sul sito EK è menzionata anche una Ultra...non so che modello tu abbia, ma puoi controllare e verificare se 6 fortunato Come wb per vga il Supreme è molto valido, come del resto lo è il corrispettivo per cpu, quindi con quello andresti alla grandissima...poi i vari dissipatori x le ram e tutto il resto te li potresti fare autocostruiti in rame a questo punto, visto che a quanto ho capito ci traffichi abbastanza

JJ

Old 07-07-2010, 08:50   #9
j1ar0d88
Junior Member

L'Avatar di j1ar0d88

Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Anzitutto io ti sconsiglierei wb Zalman o Thermaltake...dipende dalle prestazioni che vuoi, ma con quei wb tanto vale andare con un buon dissi ad aria

Circa l'usato, controlla sul mercatino, ma dubito abbastanza riuscirai a trovare qualcosa, come ti dicevo la Ultra è 1 prodotto abbastanza di nicchia, ergo un fullcover per ultra (ammesso che lo abbiano fatto) sarà raro.

Circa i wb, come marche ti consigliere di rimanere su Ybris, EK, swiftech, Dtek e simmili se vuoi avere buone prestazioni e un sensibile abbassamento delle temperature...a tal proposito, stavo dando un'occhiata al sito di aquatuning ed ho visto che hanno il EK-VGA Supreme. Ho dato un'occhiata rapida, ma tra le compatibilità sul sito EK è menzionata anche una Ultra...non so che modello tu abbia, ma puoi controllare e verificare se 6 fortunato Come wb per vga il Supreme è molto valido, come del resto lo è il corrispettivo per cpu, quindi con quello andresti alla grandissima...poi i vari dissipatori x le ram e tutto il resto te li potresti fare autocostruiti in rame a questo punto, visto che a quanto ho capito ci traffichi abbastanza

JJ

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2172564

cosa ne pensi????
qualità prezzo????
Old 08-07-2010, 08:02   #10
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2172564

cosa ne pensi????
qualità prezzo????
Allora li hanno fatti i full cover per le ultra

Circa la qualità e le prestazioni non saprei sinceramente, devo vedere se trovi qualche recensione o comparativa online. Verifica però bene i portatubo cosa supportano e tu nel tuo impianto cosa vuoi mettere/hai.

Circa il prezzo, ammazza che bastonata! Ok che è un full cover, ma a 90€ si trovano i wb fullcover per le GTX nuovi di marche specializzate per il watercooling tipo koolance, swiftech ed EK...a me paiono tanti

JJ

Old 09-07-2010, 14:13   #11
j1ar0d88
Junior Member

L'Avatar di j1ar0d88

dove posso trovarli..EK ecc????
Old 09-07-2010, 16:21   #12
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Iscritto dal: Jan 2009
più che un fullcover ti consiglio anche io un ek supreme.. ne sto usando uno sulla mia 250GTS e sto in full a 43°
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian